Quale allenamento oggi - GENNAIO 2024

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Quale allenamento oggi - GENNAIO 2024

Messaggio da HappyFra »

Buona domenica! Complimenti a Massi per il trentello e in bocca al lupo di veloce guarigione a MPasinelli
Per me 24Km easy con zero gradi, stamattina c’era veramente freddo che sembrava di essere in un frigo,
sono uscita in orario centrale per sfruttare le ore teoricamente più calde ma era freddo uguale al mattino :shock:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
MassiF Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da MassiF »

Ti sei messa sotto con i km eh @HappyFra !! Quale maratona hai in programma?
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Sì, sto facendo un po’ di volume rispetto ai miei standard, preparo Barcellona che si terrà il 10 marzo
Sto seguendo JD ma ho iniziato la tabella dalla decima settimana a scalare invece che dalla diciottesima come sarebbe sul libro, speriamo bene! :emb:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
MassiF Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da MassiF »

:thumleft: :rambo: Bravissima
Ale004
Maratoneta

Messaggio da Ale004 »

Oggi 23 km +1200 m in 3 ore di trail fangoso sembrava di essere in una campreste inglese ... a ruota shopping con la famiglia ... :rambo: :-#
@M_Pasinelli io il virus l'beccato il 25 dicembre rientrato in forma verso la befana, passa il virus e rientra in forma rapidamente ... :salut:
    42 k 3h51'43 (5/12/21 in solitaria);
    21 k 1h 32'41''
    10 k 43'30''( 04/02/24 in allenamento);
    Trail 30 k 1800+, 25 k 1500+, 14 k 800+; + altri
    MarcelloS. Utente donatore Donatore
    Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Double di oggi

Corsa
    H.10.30, pioggerellina, 6°
    Clima molto diverso da ieri, oggi sto tra concini e ciclabile e decido di fare un fartlek con 500 metri più vivaci e 500 più tranquilli, dopo il primo km di riscaldamento, Mi viene una buona (visto l'andazzo...) uscita, con primi km poco sopra 5:30 e da metà in poi intorno a 5:20. Finisco con 13,5 km in 1h14'. E così un ritmo che fino a pochi anni fa era più lento del lento standard, ora diventa la seconda corsa più veloce degli ultimi tre mesi ](*,)

Cyclette
    H.18.30, 25' con ritmo medio, 15' res.1 + 5' res.2 + 2' res.3 + 2' res.4 + 1' res.5, spingo abbastanza soprattutto da metà in poi e chiudo con 144 kcal e 7,9 km.
    PB:
    21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
    100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
    12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
    24h:200,920 km('17)
    Backyard:31h - 207,8 km('23)
    9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
    Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
    gabrieleda
    Maratoneta

Messaggio da gabrieleda »

Per me oggi lungo di !8km mio personale record di distanza in prospettiva di arrivare a correre una mezza.
    Non ero sicuro se salire dai 16 di fine dicembre visto i dolorini che il repentino aumento di volume dopo i mesi di down post covid di settembre, in particolare l'ultima uscita di venerdì con le ride mi aveva acceso un fastidio al ginocchio sinistro e acuito altri piccoli fastidi.
    Sono partito tranquillo, per vedere se le Triumph 20 facevano il miracolo e, visto che dopo il riscaldamento la situazione era accettabile, sono andato regolare sui 5:40 scarsi, il ginocchio si è fatto risentire in una curva a 11,5Km ma riprendendo un po' di attenzione alla dinamica di corsa nonostante la stanchezza l'ho messo a tacere, poi dai 13 ho sentito che il peso dei km accumulati in queste ultime settimane si faceva sentire anche sui quadricipiti, una sensazione che non mi capita spesso. Tenuto di testa e fatto girare le gambe col pilota automatico e arrivato all'ultimo km ho piazzato un 1000 a ritmo "ipotetico" dei 10K attuali 4:50 per chiudere in bellezza :D nel mio piccolo sono contento. Vediamo domani se mi alzo dal letto! :mrgreen:

complimenti a tutti per la chiusura di settimana e in bocca al lupo a @M_Pasinelli di pronta guarigione.
    5K 24'19" 9/7/23 test in all.
    10K 50'50" 5/3/23 Run for Life / 50'39" 23/1/24 all.
    Mezza 1h53'52" all.2/3/24

Bio: 1971 182cm
    ripreso post embolia polmonare da maggio 2025 con pazienza :mrgreen:
    M_Pasinelli
    Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da M_Pasinelli »

Grazie per gli auguri,
    e complimenti per i lunghi che leggo con gioia e un pizzico di invida :mrgreen:
    oggi passeggiata di 5.75km con 200m di dislivello, pulsazioni a 99 che direi accettabili, mentre lo stomaco non lo è ancora.
    Domani provo, se sto un po meglio, a riprendere a correre in pausa pranzo. speriamo in bene!

@Ale004 speriamo riesca a recuperare così in fretta pure io.
    PB 10K 40'59'' (Diecimila sul Brembo, 01.25)
    PB 21K 1h29'45” (G&R Half Marathon, Verona, 02.24)
    ULTRA: 7
    25: Cappadocia Ultra Trail 63k, Monterosa WW 43k, Ledro Trail 44k
    24: Eiger 51k, Tenerife Bluetrail 73k, LMIT 44k
    23: UTLO 55k
    iBob
    Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da iBob »

Bravi tutti per i vari lunghi del weekend, siete sempre molto motivanti :mrgreen: e un in bocca al lupo a @M_Pasinelli!

Per me bel weekend trentino, giretto di coppia sabato in mattinata sul Calisio, giusto per andare a calpestare un po' di neve (e ce n'era comunque davvero poca), 9,6 km e 700m D+. Sempre bello girare in montagna, l'anno scorso l'ho fatto davvero troppo poco e mi rendo conto che mi è mancato. Ieri mattina invece bella uscita "mista" (circa un 50% off-road), 16 km e 400m D+ attorno a 6'15" di media, divertito e goduto l'uscita, nonostante le temperature (finalmente) impegnative.

Buona settimana!
    Work in progress...

Strava: https://www.strava.com/athletes/30048846
    ingpeo Utente donatore Donatore
    Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Buongiorno e buon lunedì a tutti!

Aggiungo anche io il mio giro trail di ieri. Si potrebbe intitolare "corri che ti passa".
    Ero reduce da un sabato da ko: dopo una nottata in cui avevo dormito poco e male siamo andati in trasferta in Friuli e, una volta tornati, aperitivo e pizza con i miei cugini (siamo in 11 :mrgreen:).
    Quindi ieri mattina ero di nuovo stanco e con zero voglia di uscire.
    Con calma e fattomi coraggio ho deciso di uscire in tarda mattinata.
    L'idea era di fare del trail in previsione di Monteforte.
    Andato per stradine e sentieri che conosco sulle pendici del Grappa.
    Appena partito in salita sento che non è giornata e mi sembra anche di sbagliare strada, sto salendo troppo. Vabbé, tanto oggi sarà un po' correre ed un po' esplorare, giusto per stare un po' in giro.
    La strada però sembra familiare (di solito la faccio al contrario e con molto più fogliame) e penso "o sono andato veramente più in su oppure è sempre la solita e sono proprio spompo".
    Ovviamente... era sempre la solita :doh:
    Proseguo con il mio giro inventato su due piedi. Per non fare i soliti tratti facili vado ad infilare qualche single track più sconnesso che non faccio mai.
    Poi prendo un sentiero nuovo: ne avevo ipotizzato l'esistenza ma non ero sicuro fosse praticabile. E' stata una rivelazione! :)
    Bello in mezzo al bosco, molto trail e non la solita stradina. Tra un boschetto e l'altro, dei bei prati montani di quelli nascosti tra gli alberi, fantastico!
    Lo percorro tutto ed arrivo alla Madonna del Covolo, da cui partono vari percorsi per cima Grappa.
    Sapevo verso che zona stavo andando ma pensavo di essere abbastanza più in basso.
    Questo nuovo giro mi ha risvegliato sia fisicamente che mentalmente ed ho voglia di continuare.
    Ho però due scelte: scendere e rifare un pezzo del sentiero dell'andata per finire con 12-13km, oppure salire e prendere un "traverso" su stradina che conosco e che porta alla valletta successiva, per poi scendere alla macchina.
    Preso dall'entusiasmo scelgo la seconda.
    Sono a quota 550, nella mia testa il ricordo diceva che avrei salito fino a 700 per poi scendere. Fattibile.
    Ed invece il traverso continua a salire... 750... 800... ma porca, vuoi che mi ricordi sbagliato ed invece di 700 era 900? Inizia anche a far freddo e non sono vestito molto.
    Dai dai che fra poco si scende, accelero il passo, un po' cammino un po' corsa, perché braccia e gambe si stanno raffreddando... 850... ancora??... ed ecco finalmente l'incrocio con un sentiero che decreta il punto più alto: 897!
    Da lì giù il più veloce possibile per tornare a temperature più gestibili, sono anche nella parte fredda della valletta in cui non passa nessuno...
    Fortunatamente era tutto facile e quindi in poco sono tornato sotto i 600, sembrava quasi caldo!
    Fermato di correre alla macchina con 17,3km e 980 D+ in 2h26'.
    Neanche male visto le premesse.
    La risposta è 42
    Next: ???
    Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Storie di Corsa”