finalmente è arrivato il giorno del lunghissimo pre-maratona del Lamone. Ecco il risultato e le mie conclusioni:
32k tutti allo stesso ritmo chiusi a 5'06''.
Primo insegnamento: ho cenato troppo. Sono stato a cena a casa di una famiglia amica mia e pensando al carico ho esagerato: avendo mangiato un bel piatto di pasta a pranzo, a cena 100g di pasta con parmigiano, 2 pezzi di pizza bianca con formaggio, 1 porzione buona di risotto e verdure. Troppo. Perciò ho dormito male, con caldo e sete. Comunque ho riposato va be'. Visto questo ho fatto colazione ma non abbondante e meno male, perché i primi 10km (sotto una pioggia fitta e fredda), lo stomaco ha voluto farmi scherzi, però poi pian piano mi sono sentito bene. Dall'inizio sensazioni muscolari buone, gel maurten al km 12 con capsula di sali, poi gel gu con caffeina al km 22. Sensazioni post: ho il fiato e la condizione aerobica per finire la maratona tranquillamente. Mai momenti di fatica, di calo di energie né di gambe, ma velocità zero. Non vorrei fare follie e poi essere divorato dai crampi, neanche un po'. Per il momento la mia idea è quella di partire a 5'00 e poi si vedrà al 32. Sinceramente ho paura di partire un po' più forte e poi essere massacrato dai crampi e finirla camminando zoppo.
Ecco si va avanti e tutto è per il bene

Buon weekend a tutti !!!!!!!