Andare a correre... dopo lavoro 18
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
gandrea
- Top Runner
-
andang76
Donatore
- Maratoneta
Re: Andare a correre... dopo lavoro 18
@phantomfh Lascia decantare questo momento di sconforto.
Quando sarà necessario (e magari avverrà tra molto tempo) potrai sempre rimodulare un po' l'attività.
Correre in questo periodo è sicuramente decisamente dura per tutti, siamo tutti sulla stessa barca, giovini e maturi, non credo che gli altri vadano allegri.
Quando sarà necessario (e magari avverrà tra molto tempo) potrai sempre rimodulare un po' l'attività.
Correre in questo periodo è sicuramente decisamente dura per tutti, siamo tutti sulla stessa barca, giovini e maturi, non credo che gli altri vadano allegri.
-
andang76
Donatore
- Maratoneta
Ciao @domk, io sono iscritto al forum da appena un anno quindi non ci siamo incrociati.
Pensa che io ho ricominciato l'anno scorso dopo circa 15 anni di sedentarietà.
Le prime settimane sono ovviamente faticose, ma mentre un anno fa annaspavo nei pochi km fatti oggi son talmente preso da uscire con pioggia vento e neve.
Si ricomincia tranquillamente, anche con pochissimo e molto lenti, basta superare la fatica iniziale e poi ricominciano ad andare in circolo le endorfine e si va a quel punto come dei matti. Bisogna solo concedersi il tempo.
Pensa che io ho ricominciato l'anno scorso dopo circa 15 anni di sedentarietà.
Le prime settimane sono ovviamente faticose, ma mentre un anno fa annaspavo nei pochi km fatti oggi son talmente preso da uscire con pioggia vento e neve.
Si ricomincia tranquillamente, anche con pochissimo e molto lenti, basta superare la fatica iniziale e poi ricominciano ad andare in circolo le endorfine e si va a quel punto come dei matti. Bisogna solo concedersi il tempo.
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Ma sei grandissimo @domk !!!!
non sai quanto mi faccia piacere!!!!
Non preoccuparti minimamente di kg in più o di passo lento (cavolo se abitavi qui vicino potevo correre con te!!
) sei talmente giovane che puoi ritornare in forma in un tempo davvero rapido! Intanto sono contentissima che tu abbia ripreso, e vuol dire una cosa: il piacere della corsa, la fatica, le endorfine sono sempre parte di te e di quello che avevi vissuto, la passione, quella vera, non passa mai, come l’affetto e l’amicizia che abbiamo condiviso! Daje amico!!! Ti stringo in un abbraccio gigante!! 
Non preoccuparti minimamente di kg in più o di passo lento (cavolo se abitavi qui vicino potevo correre con te!!
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
Arla
Donatore
- Top Runner
Ahahahah, Valby, come non rispondere ad un così cortese sollecito!
Non ho contenuti dopolavoristici ma saluto volentieri quando capita, buon weekend a tutti!
Non ho contenuti dopolavoristici ma saluto volentieri quando capita, buon weekend a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
-
gio91
- Guru
Sera gente, oggi ho fatto lo shooting per la creazione della mia nuova pagina come running/conditioning coach... Settimana prossima ci lavoro e inizio questo nuovo capitolo, sperando che possa portare i suoi frutti. Comunque direi che fisicamente, seppur non più velocissimo, sono quasi al picco della forma. Domani riposo meritato, chiudo la settimana a 13H di allenamento.
Trail runner:
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:20:05
42k: 2:55.1
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:20:05
42k: 2:55.1
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Bentornato @domk ! 
-
Beppogo
- Top Runner
Uscito stamattina per una camminata, e’ andata bene solo sul finire un po’ d’irritazione al petto. I segni sono quasi tutti spariti, ma il male, può rimanere per un po’ (speriamo solo un po’) anche dopo la completa guarigione. Farò un periodo di solo camminata, vedo che riesco a gestirla bene, correre in questo momento ci sarebbe il rischio di ri aumentare l’irritazione, sono già contento così, 49 minuti di camminata e magari domani faccio un altra mezz’ora.
Buon week end a tutti
Buon week end a tutti
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
Valby
Donatore
- Guru
Grazie Arla (stavolta non la taggo non vorrei esagerare
) per il saluto, e @HappyFra e @gandrea per consigli sulla palestra... magari dovrei iniziare da una buona routine di rinforzo a casa, anche perché se non trovo la motivazione di fare 40 minuti di esercizi standard 2-3 volte la settimana, inutile spendere soldi per la palestra. Bravo @Beppogo bene ricominciare con calma tenendo a bada i malanni e qualunque possibile ricaduta
Volevo scrivere qualcosa per il nostro f12, mi ha fatto molto riflettere il tuo messaggio. Anche qui qualche acciacco c'è e si, bisogna considerare che la corsa é uno sport logorante (come quasi tutti gli sport) e che l'età avanza per tutti. Anche io non so cosa succederà se e quando non avrò questa possibilità. Io ho diversi colleghi che si sono trovati in quella situazione, chi per un ginocchio ballerino, chi per altro.. alcuni sono passati alla bicicletta, che a me personalmente non prende. Devo anche dire che conosco diverse persone che hanno avuto problemi, perché il rischio di cadute o peggio impatto o essere investiti é ben più alto che nel nostro amato sport. Sgrat sgrat sgrat...
L'altra cosa che appunto mi ha fatto pensare é quanto é grande il senso di libertà che dà la corsa. In fondo capita di spendere un bel po' tra gare, equipaggiamento etc. ma in fondo la corsa é uno sport di animo semplice, sei da solo e se ti va metti le scarpe e via, anche sotto casa come un criceto... del resto in Italia era l'unica valvola di sfogo nel pieno della pandemia! E abbinarla come faccio io ai viaggi dando una "buona scusa" per passare un weekend fuori (anche da solo) e vedere un posto che altrimenti "ma si magari l'anno prossimo".
Io auguro a tutti noi di riuscire a praticare questo sport di libertà il più a lungo possibile, e mando a @phantomfh e @domk un abbraccio particolare, perché ci sono momenti "no" e ovviamente problemi, ma chi corre ha una testa in grado di superare sfide che la strada e la vita ci mettono davanti, anche se a volte le salite sono belle ripide
Volevo scrivere qualcosa per il nostro f12, mi ha fatto molto riflettere il tuo messaggio. Anche qui qualche acciacco c'è e si, bisogna considerare che la corsa é uno sport logorante (come quasi tutti gli sport) e che l'età avanza per tutti. Anche io non so cosa succederà se e quando non avrò questa possibilità. Io ho diversi colleghi che si sono trovati in quella situazione, chi per un ginocchio ballerino, chi per altro.. alcuni sono passati alla bicicletta, che a me personalmente non prende. Devo anche dire che conosco diverse persone che hanno avuto problemi, perché il rischio di cadute o peggio impatto o essere investiti é ben più alto che nel nostro amato sport. Sgrat sgrat sgrat...
L'altra cosa che appunto mi ha fatto pensare é quanto é grande il senso di libertà che dà la corsa. In fondo capita di spendere un bel po' tra gare, equipaggiamento etc. ma in fondo la corsa é uno sport di animo semplice, sei da solo e se ti va metti le scarpe e via, anche sotto casa come un criceto... del resto in Italia era l'unica valvola di sfogo nel pieno della pandemia! E abbinarla come faccio io ai viaggi dando una "buona scusa" per passare un weekend fuori (anche da solo) e vedere un posto che altrimenti "ma si magari l'anno prossimo".
Io auguro a tutti noi di riuscire a praticare questo sport di libertà il più a lungo possibile, e mando a @phantomfh e @domk un abbraccio particolare, perché ci sono momenti "no" e ovviamente problemi, ma chi corre ha una testa in grado di superare sfide che la strada e la vita ci mettono davanti, anche se a volte le salite sono belle ripide
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
-
Valby
Donatore
- Guru
Informo anche di aver fatto il mio ultimo medio prima della mezza di domenica prossima, finalmente uscita al sole anche se con -4 gradi e neve battuta in strada. Messi a referto di corsa lenta, 14K a 6:28 al km. Geloni alla mani nonostante il doppio guanto
... Ultimo medio prima della mezza di domenica in Spagna in condizioni climatiche si spera completamente diverse (ieri c'erano 20 gradi...).
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22