[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

armandos
Guru

Re: Garmin Forerunner 305

Messaggio da armandos »

grid ha scritto:
armandos ha scritto:

Dobbiamo assolutamente vederci alla prossima sgambata, armandos, cosi' mi decido anch'io a cambiare il macinino che mi ritrovo ... (ma sempre meglio di niente).
:beer:
Se vieni a trovarmi te lo faccio vedere....
Naturalmente ancora non ho potuto verificare tutte le sue funzionalità, è comunque utile soprattutto a chi come te che è intenzionato ad allenarsi per raggiungere un obiettivo. Penso anche che il tuo faccia ancora la sua parte, non so quale sia la differenza... :D
Ciao Paolo...
caiman
Mezzofondista

Messaggio da caiman »

Ciao a tutti vorrei sapere da chi ce l'ha e se le dimensioni e il peso sono contenuti avendo il polso abbastanza picoclo e pensando di doverlo portare al polso in maratona.
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

caiman ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere da chi ce l'ha e se le dimensioni e il peso sono contenuti avendo il polso abbastanza picoclo e pensando di doverlo portare al polso in maratona.
Se la dimensione ed il peso sono un discriminante forse potresti optare per il Forerunner 405 che è più contenuto.
If you touch me
You'll understand what happiness is
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

caiman ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere da chi ce l'ha e se le dimensioni e il peso sono contenuti avendo il polso abbastanza picoclo e pensando di doverlo portare al polso in maratona.
Be a perer mio é un pò ingombrante infatti questo é il motivo principale per cui non l'ho ancora preso,ma comunque molta gente ci corre benissimo,forse é anche questione di farci un pò l'occhio
Now and forever ha scritto: Se la dimensione ed il peso sono un discriminante forse potresti optare per il Forerunner 405 che è più contenuto.
Sicuramente di dimensione ma non di prezzo :mrgreen: :mrgreen: :wink:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Io che non sopporto la fascia toracica e non non amo il cardio....(perchè se il cuore sta per scoppiare preferisco non saperlo :wink: )uso il 205 da più di un anno.....come mi trovo?Benissimo,tant'è che 15gg fa l'ho perso....penso tra il martedì e il mercoledì....e il sabato ne ho ricomprato un altro.Non è contenuto nelle dimensioni,ma quando ce l'hai al polso non lo senti perchè è anche più leggero di quanto sembri.Rispetto al 405(oltre a costare meno della metà),è anche più "pratico",proprio perchè più grezzo....ed ha un quadrante di facile lettura....sul pola non mi posso pronunciare perchè non l'ho mai neanche visto =;
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

jean ha scritto:Io che non sopporto la fascia toracica e non non amo il cardio....(perchè se il cuore sta per scoppiare preferisco non saperlo :wink: )uso il 205 da più di un anno.....come mi trovo?Benissimo,tant'è che 15gg fa l'ho perso....penso tra il martedì e il mercoledì....e il sabato ne ho ricomprato un altro.Non è contenuto nelle dimensioni,ma quando ce l'hai al polso non lo senti perchè è anche più leggero di quanto sembri.Rispetto al 405(oltre a costare meno della metà),è anche più "pratico",proprio perchè più grezzo....ed ha un quadrante di facile lettura....sul pola non mi posso pronunciare perchè non l'ho mai neanche visto =;
Se indica anche la posizione delle top(e)-runners,allora lo prendo subito :-" :-"
caiman
Mezzofondista

Messaggio da caiman »

Ringrazio tutti e concordo con mezzofondo :D :D
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FULGUR »

... da circa un settimana stò utilizzando il mio nuovo 305 sia x corsa che per la bici.

per adesso sono decisamente soddisfatto del regalo ... gli allenamenti x la corsa sono decisamente + interessanti e attivi.

... come già sapevo un difetto riscontrato è la poca affidabilità del altimetro ... poco male .
... oggi ho scalato in bike un unico monte con dislivello dichiarato di 917m e rilevato sul grafico del trainig center di 940m (errore + che accettabile :thumleft: ) ... però sui dati totali dell'uscita mi compare un dislivello assurdo di oltre 1600 m ... come mai? :nonzo: ?
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Il GPS rileva ogni singola variazione di quota. Solo che non avendo una precisione assoluta oscilla sempre attorno ad un valore.
Se ad esempio rimani fermo in un punto a quota, ad esempio, 1000 mt, lui non segna 1000 mt fisso, ma segnerà 1002, poi 999, poi 1000, ...
Ognuna di queste singole variazioni vengono registrate dal GPS come variazioni altimetriche e quindi sballano il valore di dislivello totale realmente effettuato (risulterà che hai effettuato una variazione altimetrica anche se sei in realtà rimesto fermo immobile...).
A me è capitato di fare 10/12 km completamente pianeggianti ed avere il GPs che mi dava dislivelli di quasi 300 metri...
If you touch me
You'll understand what happiness is
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FULGUR »

Now and forever ha scritto:Il GPS rileva ogni singola variazione di quota. Solo che non avendo una precisione assoluta oscilla sempre attorno ad un valore.
Se ad esempio rimani fermo in un punto a quota, ad esempio, 1000 mt, lui non segna 1000 mt fisso, ma segnerà 1002, poi 999, poi 1000, ...
Ognuna di queste singole variazioni vengono registrate dal GPS come variazioni altimetriche e quindi sballano il valore di dislivello totale realmente effettuato (risulterà che hai effettuato una variazione altimetrica anche se sei in realtà rimesto fermo immobile...).
A me è capitato di fare 10/12 km completamente pianeggianti ed avere il GPs che mi dava dislivelli di quasi 300 metri...
Ho capito ... molto chiaro grazie :thumleft:

... peccato che anche "caricando" il file GPX in www.bikeroutetoaster.com non si riesca a correggere l'errore ...
... comunque per l'utilizzo come strumento x l'allenamento questo è un problema che non mi interessa + di tanto.
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon

Torna a “Garmin”