Stramilano - 24 marzo 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Sky Mario
Guru

Re: Stramilano - 24 marzo 2013

Messaggio da Sky Mario »

Bravo Francesco (Foia)!
Mi dispiace non averti salutato nel pre-gara....io ci ho provato a correre a tutta (la mia tutta :mrgreen: naturalmente), ma un po' per prudenza, un po' perché fisicamente non ero proprio a postissimo, a metà ho dovuto ridurre il ritmo. Ho fatto la solita tattica di mettere fieno in cascina e poi tener duro! =D>
Quando punterò a correre le mezze, diventerò più saggio, ma per ora continuo a puntare tutto sulle Maratone, come te! :wink:

@Jakon: sei stato molto gentile ieri per i consigli....ed ora ho scoperto che sei stato anche folle come me a correre la maratona di Roma e poi la Stramilano! :D
No niente MCM, scarico un po' sul serio ora....per due settimane in realtà, poi Mezza a Firenze :wink: Ma l'obiettivo della primavera è fare un grande tempo alla Edimburgh Marathon 2013! :rambo:

Immagino che non ci sia stato un post raduno, visto il tempaccio.....peccato non aver riconosciuto nessuno tranne Bailador80. Le scritte sulle magliette servono! :asd2:
Prima di andar a prendere il treno un pensiero anche all'altro mio contatto milanese, La Stefi, spero che il trenino che dovevi seguire sia andato alla grande....mi auguro che l'obiettivo di stare sotto le 2 ore sia stato centrato per tutte!

Un abbraccio,

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

Bravi ragazzi, oggi era dura!
Mario e foia grandissimi!!!! :thumleft:

Se questa è l'organizzazione della MCM dio ci scampi :afraid:
A Milano proprio non ne vogliono sapere di trattare bene i runner!
Corro nel vento e canto...
Andrearun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Andrearun »

Direi che sono soddisfatto

Nelle ultime 2 settimane solo due allenamenti di 12km ed anche se il mio obiettivo era sotto le 2 ore l'ho mancato per 8 secondi, ma vista la situazione del poco allenamento non mi posso lamentare.

:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

ciao
Andrea
04/11/12 New York City la NON-MARATONA io c'ero
21/10/12 21,097km 1h51'02" maratonina di Cremona
18/11/12 42,195km 4h05'42" Turin Marathon
24/11/13 42,195km 4h05'11" Firenze Marathon
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Grazie Marco!
Foia aveva ragione, dopo la Maratona, anche se i muscoli sembrano meno tonici, in realtà rendi molto bene sulle distanze più corte!
In alcuni tratti ammiravo la falcata agile e potente, che non mi dava nemmeno grande fatica! :asd2:
In realtà il mio primo commento a caldo è stato un po' troppo duro, la gara è stata buona....nella parte iniziale ho corso insieme ad un signore che andava a cinque a chilometro, nel traffico ogni tanto ci si perdeva di vista, una volta avanti io, una volta avanti lui, ma poi fino al rifornimento del decimo, eravamo sempre vicini....
ho fatto persino un chilometro vicino ai 4 e 35"! :D
Poi come per la Roma Ostia, ho tenuto alla grande, fà nulla se molti mi superavano, loro da saggi son andati in progressione, io son andato invece col mio passo, incrementando anche un pochino negli ultimi cinque chilometri (rispetto alla parte centrale).
Ora vado in stazione.....un ritardatario come me, anche con oltre un'ora di margine, deve stare attento! :mrgreen:

Ci si vede in giro, cari colleghi milanesi!

Sky Mario

@Paolo: io son rimasto tantissimo al ritiro borse, sembrava che avessero perso la mia....quindi sicuramente sei andato via prima tu.
Ultima modifica di Sky Mario il 24 mar 2013, 16:33, modificato 1 volta in totale.
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Grande Mario! Dopo avere ritirato la borsa non ti ho più visto :(
Complimenti a tutti per i grandi tempi! =D>
Anche per me corsa tranquilla come da programma pre mcm finita in 1:52:qualcosa!
La pioggia durante la gara non mi ha dato particolare fastidio...ma alla fine quanto freddo ho ciappato! Ritiro borse e spogliatoi da 0 in pagella. Mi sono cambiato sotto un albero(in mutande in mezzo a parco sempione!) e per fortuna mi ero portato un panino da casa, perché non ho visto neanche una uvetta nel ristoro post gara :asd2: . Indubbiamente sotto il sole sarebbe stato tutto diverso, ma qualche attenzione in più vetso il runner non sarebbe stata male. Intanto quoto Jackon nel dire che, ad oggi, la Stramilano 2014 non mi vede [-X poi magari cambierò idea, ma a caldo nel post gara le impressioni non sono positive!

Ma come è andata alle pink e al loro pacer?

PB nota positiva avere conosciuto i forumendi, anche se al volo prima del via. Di conseguenza al prossimo ritrovo ci sarò per ciciarare un po' di più :thumleft:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Eastwood
Ultramaratoneta

Messaggio da Eastwood »

Un saluto a tutti!! Mi dispiace per la mia non presenza di stamattina, ho scambiato due battute con StePo8 incrociato per strada ma oggi il tempo era veramente inclemente e le varie operazioni vestizione - riscaldamento - posizionamento in griglia sono state fatte in tempi a dir poco ristretti [-X Sulla mia gara poco da dire, fino a pochi giorni fa non credevo neanche di poter fare il tempo di Vercelli causa stop quasi completo nel mese di febbraio (ogni tanto corricchiavo, ma lavori di qualità zero), gli allenamenti di quest'ultima settimana mi avevano però dato qualche buona indicazione e così ho deciso di provarci lo stesso. Del resto una volta attaccato il pettorale, pioggia vento fango pozzanghere poco possono far cambiare i piani in gioco... della serie "fanc*lo.... si corre!! " :rambo: . E così ottengo già oggi un personale inaspettato, 1h25'39'' il RT, direi che va benissimo così!! :thumleft: Complimenti anche a tutti gli altri!! Adesso si inizia a scaricare per la Maratona, sperando di trovare un tempo un po' meno "da lupi"...! ;)
Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/

PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Ah dimenticavo. Alla fine ho cercato di trovare volti noti, ma avevo troppo freddo e così mi sono incamminato!
Poi durante la corsa ho sentito delle voci femminili che mi chiamavano ma non ho capito chi erano.Qualcuna del forum?
Ho visto i tempi su tds. Complimenti a tutti, veramente! Ma soprattutto alle furum-pink! Grandissime! =D>
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Overmars
Ultramaratoneta

Messaggio da Overmars »

Ore 16:50 di oggi su RAI SPORT 1 danno la replica della gara :thumleft:
Il percorso è più importante del traguardo...

Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
labboro
Guru

Messaggio da labboro »

Eccomi di ritorno , obbiettivo centrato 1.39.56 :mrgreen: grazie al trenino di stepo -pier :hail: francamente pensavo di aver fatto qualche secondo meno, perso un po' di tempo in partenza e al 15 km ,stavo bene nonostante odio l'acqua e il freddo non so che edizione sia stata della corsa ,ma possibile che gli anni precedenti non abbia mai piovuto ? Organizzazione veramente pessima [-X bastava qualche tendone per cambiarsi dopo la gara, felice per aver visto un po' di utenti prima della partenza ,complimenti a tutti comunque =D>
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Dimenticavo: mi scuso con i miei compagni d'avventura se subito dopo la gara sono sparito, ma sentivo la morsa del freddo che stava per stritolarmi quindi sono andato il più presto possibile a recuperare la borsa prima di entrare in ipotermia.
Sono bastati alcuni minuti sotto il tendone per recuperare una temperatura decente.
Sauna + aromaterapia fanno miracoli :mrgreen:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info

Torna a “Mezza Maratona”