[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 220

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

browning84
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 220

Messaggio da browning84 »

Buongiorno a tutti, dopo la disfatta del mio geonaute on move 700 devo valutare l'acquisto di un nuovo gps!! il fr 220 purtroppo non ha tutte le funzioni che aveva il geonaute (mi sono trovato benissimo). Tra queste mi interessa sapere se è possibile inserire un range di frequenza cardiaca in cui allenarsi e i relativi avvisi acustici e vibrati quando si sfora! Ho letto in precedenza che è possibile farlo con la velocità. Mi confermate invece che il 620 traccia la corsa ogni secondo e quindi è preciso mentre il 220 ogni 5 secondi? Grazie mille
braval
Novellino

Messaggio da braval »

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum.

ho da poco iniziato a correre, attualmente uso, per ausilio e conforto durante le mie uscite (mai superiori ai 10 km), un garmin edge 510 :emb: (vengo dal mondo delle due ruote) e stavo valutando la possibilità di acquistare il FR 220 (così da tenere le mani libere).

Ho visto che è possibile usare un footpod anche per le uscite all'esterno.
Da quello che ho potuto leggere, anche da forum di oltre oceano, è che se nelle uscite esterne attivo il GPS, le misurazioni dei valori (passo istantaneo e medio) vengono acquisite dal GPS e non dal footpod. Quest'ultimo "interviene" solo in casi di perdita di segnale (gallerie, ostacoli come palazzi alti e alberi). Purtroppo le informazioni che ho trovato si riferiscono a versioni vecchie del firmware.

Quello che mi premeva sapere, da chi ne possiede già uno con firmware aggiornato, è se è possibile, tenendo attivato il GPS, avere le misure di passo istantaneo dal footpod (praticamente quello che succede col mio edge con il sensore di velocità della bici).

Ho letto che con il vecchio 310xt è possibile settare la priorità di lettura dei dati prima da footpod e poi da GPS. Vorrei capire se esiste una funzione analoga nel FR 220 ultimo firmware, oppure con gps "fixed" il footpod è bypassato.

Mi scuso in anticipo se è stato già affrontato l'argomento e non sono stato capace di trovarlo e vi ringrazio per l'attenzione dedicatami.
Sansav
Mezzofondista

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 220

Messaggio da Sansav »

browning84 ha scritto:Buongiorno a tutti, dopo la disfatta del mio geonaute on move 700 devo valutare l'acquisto di un nuovo gps!! il fr 220 purtroppo non ha tutte le funzioni che aveva il geonaute (mi sono trovato benissimo). Tra queste mi interessa sapere se è possibile inserire un range di frequenza cardiaca in cui allenarsi e i relativi avvisi acustici e vibrati quando si sfora! Ho letto in precedenza che è possibile farlo con la velocità. Mi confermate invece che il 620 traccia la corsa ogni secondo e quindi è preciso mentre il 220 ogni 5 secondi? Grazie mille
Immagine
Questo è quello che puoi fare dal GC, ma non è ci capisco molto, sarà l'ora tarda
E si il 620 è più preciso proprio perché traccia più frequentemente

diesel74 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono interessato all'acquisto di questo orologio, chi sa dirmi se riesce a gestirne 2 utenti diversi?
Lo useremmo io e mia moglie, e vorrei sapere se associandolo ogniuno al proprio smartphone si riesce a gestire gli allenamenti in modo separato.
Grazie Alessandro
In qualche modo è possibile.. Ovvero quando importi sul GC le tracce salvi solo le tue e non della moglie, viceversa lei farà lo stesso.. Non so se mi sono spiegato :asd:
Pb 10 km 48'37" 26/04/2015 2°Diabetes Marathon (FC)
Pb 21,097 km 1h 53'22" Mezza di Alfonsine (RA)
browning84
Mezzofondista

Messaggio da browning84 »

grazie
diesel74
Novellino

Messaggio da diesel74 »

Si si ho capito! Le importo tutte e cancello quelle che non mi interessano! Ma quindi l'importazione non è automatica ma manuale? X capirsi posso scaricare sul mio utente anche le tracce di un altra persona?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Sansav
Mezzofondista

Messaggio da Sansav »

diesel74 ha scritto:Si si ho capito! Le importo tutte e cancello quelle che non mi interessano! Ma quindi l'importazione non è automatica ma manuale? X capirsi posso scaricare sul mio utente anche le tracce di un altra persona?

quando connetti l'FR220 al pc o via Bluetooth allo Smartphone fa in automatico la sincronizzazione.
lui non sa chi abbia corso quella traccia il GC neppure!
se Usain Bolt corresse con il tuo FR220 potresti bullarti di un suo record sui 100mt :smoked:
Doodlemarti
Maratoneta

Messaggio da Doodlemarti »

Ieri mi ha fatto u altro scherzetto. Dopo aver corso 21,39km...gli dico di salvare, lui inizia il salvataggio ma che fa? Vibra, e si spegne da solo e poi si riaccende! Per un attimo ho pensato che l'allenamento fosse andato perduto e invece? Mi ridà la schermata stoppata dell'allenamento. Gli dico salva di nuovo e lo fa senza problemi...ma che gli succede??!! Mai fatte ste cose... che pazienza...andrò sul sito Garmin e sui loro forum a vedere, e poi contatterò l'assistenza, non so...
http://lifeofma.wordpress.com
https://www.strava.com/athletes/11516129

5k- 23:26
10k- 50:54
21k- 1:51:37
30k- 2:53:09
42k- 3:57:39
Sansav
Mezzofondista

Messaggio da Sansav »

ti consiglio un hard reset, tanto è quello che faranno loro sul forum :mrgreen:

qui il video

https://www.youtube.com/watch?v=-8vWGDOrn_Q
diesel74
Novellino

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 220

Messaggio da diesel74 »

Sansav ha scritto:
diesel74 ha scritto:Si si ho capito! Le importo tutte e cancello quelle che non mi interessano! Ma quindi l'importazione non è automatica ma manuale? X capirsi posso scaricare sul mio utente anche le tracce di un altra persona?

quando connetti l'FR220 al pc o via Bluetooth allo Smartphone fa in automatico la sincronizzazione.
se Usain Bolt corresse con il tuo FR220 potresti bullarti di un suo record sui 100mt :smoked:
Ultima domanda... Ma ogni volta me le sincronizza tutte o solo le ultime? Cioè ipotizziamo che il fr lo usiamo io e mia moglie, ognuno lo connette al suo smartphone con il suo utente, se faccio la sincronizzazione mi aggiorna tutte le sessioni o posso scegliere solo l'ultima effettuata? Così potrei gestire i due utenti!

Sansav
Mezzofondista

Re: RE: Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 220

Messaggio da Sansav »

diesel74 ha scritto:
Sansav ha scritto: quando connetti l'FR220 al pc o via Bluetooth allo Smartphone fa in automatico la sincronizzazione.
Ultima domanda... Ma ogni volta me le sincronizza tutte o solo le ultime? Cioè ipotizziamo che il fr lo usiamo io e mia moglie, ognuno lo connette al suo smartphone con il suo utente, se faccio la sincronizzazione mi aggiorna tutte le sessioni o posso scegliere solo l'ultima effettuata? Così potrei gestire i due utenti!

non ne ho la certezza, ma penso sincronizzi tutto(io ho un anno di attività sul Fr) , ovvero fa una comparazione tra quello che c'è sul Fr e quello che c'è nel tuo account. Però tu corri, sincronizzi e poi cancelli l'attività sul fr e sei a posto, così aggiungi solo l'ultima.

Torna a “Garmin”