[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

vikma
Mezzofondista

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da vikma »

bobone ha scritto:Ho risolto in pratica collegando l'orologio con il cavo al Pc e trasferendo il tutto da li.

Grazie
Si anche io trasferisco tutti gli allenamenti col cavetto. Normalmente imposto la settimana la trasferisco sul calendario e poi tramite cavetto la passo al garmin. Si può fare anche dall'applicazione garmin connect. Difficilmente utilizzo gli allenamenti personali.
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

AlexanderG ha scritto:
lentissimo ha scritto:Per chi ha modo di confrontarlo con la fascia, come si comporta il cardio?
Male, l'avevo scritto anche in un post precedente, non c'è paragone rispetto alla fascia, qui ho fatto un confronto sulla stessa sessione (devi impostare il grafico su Heart Rate al posto di Elevation): http://www.mygpsfiles.com/app/#NhxWfjFA
è un progressivo di 9 km (compreso riscaldamento) da circa 6'30"/km a 3'45"/km comprese un paio di pause, la prima dopo circa 8 minuti per fare un po' di stretching post-riscaldamento, le altre di pochi secondi alla fontanella; si vede benissimo come, quando inizio a spingere forte negli ultimi km, la fc non aumenta sul Garmin.
In un'altra sessione mi era successo proprio il contrario: corsa lenta, mi sentivo più che a posto, ma secondo il Garmin avevo la fc a 182 bpm!
P.S. Se c'e' qualcuno che ha avuto il tomtom, il 235 e' meglio, peggio o simile? sempre per quanto riguarda il cardio.
Io ho avuto (e ho ancora nel cassetto) il primo Tomtom Runner, senza cardiofrequenzimentro, quindi non posso darti un paragone su quello, ma posso comunque dirti che il GPS del Tomtom mi sembra più preciso.
Grazie, quindi confermi quello che mi era parso di capire ovvero che tra i cardio da polso il tomtom sia tra i più affidabili se non il più affidabile. Sono indeciso tra i due, tomtom per la bontà del cardio (ovvio non a livello della fascia) e fr235 per la maggiore configurazione delle ripetute.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
bobone
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bobone »

vikma ha scritto:
bobone ha scritto:Ho risolto in pratica collegando l'orologio con il cavo al Pc e trasferendo il tutto da li.

Grazie
Si anche io trasferisco tutti gli allenamenti col cavetto. Normalmente imposto la settimana la trasferisco sul calendario e poi tramite cavetto la passo al garmin. Si può fare anche dall'applicazione garmin connect. Difficilmente utilizzo gli allenamenti personali.
io prima utilizzavo gli allenamenti personali poi adesso avendo scoperto il calendario effettivamente è più comodo, però come dicevo dal connect non riesco
Non importa quello che trovi alla fine della corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...

Correndo da: giugno 2010
AlexanderG
Aspirante Maratoneta

Messaggio da AlexanderG »

lentissimo ha scritto:Grazie, quindi confermi quello che mi era parso di capire ovvero che tra i cardio da polso il tomtom sia tra i più affidabili se non il più affidabile. Sono indeciso tra i due, tomtom per la bontà del cardio (ovvio non a livello della fascia) e fr235 per la maggiore configurazione delle ripetute.
No no, aspetta, riguarda il mio post: ho scritto che il cardiofrequenzimetro DA FASCIA TORACICA è (molto) meglio di quello da polso integrato nel Garmin.
Quanto al TomTom, ho solo scritto che mi sembra più preciso il GPS, non ne ho mai avuto uno con il cardiofrequenzimetro Tomtom, quindi non posso fare questo confronto.

Ciao,
Alex.
1.79 m x 70 kg, SM45
PB 10k: 38'38", 02/10/2016, We Run Paris
PB 21,1: 1h27'17", 12/03/2017, RomaOstia Half Marathon
PB 42,2: 3h29'46", 22/10/2017, Venice Marathon
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

Si l'avevo capito che ti riferivi alla fascia e che non hai il tomtom cardio :D , mi sono espresso male. Sono arrivato alla conclusione che il tomtom sia meglio perché in giro si leggono commenti di runner che, su un certo tipo di allenamenti più o meno basici, non hanno trovato grosse differenze tra la fascia e il tomtom cardio.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
alessiomitico
Novellino

Messaggio da alessiomitico »

Volevo sapere una cosa, ho diversi allenamenti salvati su percorsi di montagna ( sentieri ) e ovviamente ognuno ha una traccia gps.

Qualora volessi rifarli seguendoli con un navigatore o direttamente con l'orologio tipo navigazione a frecce è possibile?

Scusate ma lo uso da un po' ma in modo basilare di consultazione e non ci smanetto sopra.

Grazie
vikma
Mezzofondista

Messaggio da vikma »

Ciao a tutti. Un piccolo aiuto. Da qualche giorno non si accendono più le luci verdi della rilevazione cardio (ma è tutto attivato) ma nello schermo l'indicatore del cuore è attivo. Cosa può essere??
vikma
Mezzofondista

Messaggio da vikma »

Oggi trovato nuovo aggiornamento. Ecco il changelog.

Le modifiche apportate dalla versione 7.30 a 7.40:
Risolto un problema in cui sono state utilizzate zone secondarie di frequenza cardiaca nei casi in cui dovrebbero essere utilizzate le zone di frequenza cardiaca primaria.
Risolto un problema in cui i dati memorizzati della frequenza cardiaca memorizzati potrebbero non riuscire a scaricare da cinghie HRM-Tri / HRM-Swim.
Risolto un problema in cui la retroilluminazione non sempre si accende quando viene visualizzato un avviso.
Risolto un problema raro che potrebbe causare l'avvio dell'orologio quando si accede al widget meteo.
jegger
Ultramaratoneta

Messaggio da jegger »

alessiomitico ha scritto:Volevo sapere una cosa, ho diversi allenamenti salvati su percorsi di montagna ( sentieri ) e ovviamente ognuno ha una traccia gps.

Qualora volessi rifarli seguendoli con un navigatore o direttamente con l'orologio tipo navigazione a frecce è possibile?

Scusate ma lo uso da un po' ma in modo basilare di consultazione e non ci smanetto sopra.

Grazie
No, non è possibile con questo tipo di Garmin. [-X

Pongo anch'io una domanda:

Qualcuno di voi ha problemi di sincronizzazione fra orologio e cellulare via bluetooth?

Da un paio di giorni a questa parte nell'orologio il simbolo del bluetooth continua a lampeggiare, ma non riesce ad agganciarsi al cellulare.

Ho provato a spegnere/riaccendere l'orologio ed a reinstallare l'app garmin connect, ma sono ancora al punto di partenza.

Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi?
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
slowest runner
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da slowest runner »

Talvolta succede anche a me. Riavviando il telefono (android 6) ho notato che il Garmin si
sincronizza immediatamente
NEXT

17/02/2019 GIULIETTA & ROMEO HM VERONA
24/03/2019 STRAMILANO H.M. MILANO

Torna a “Garmin”