Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

sprudy
Novellino

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da sprudy »

M@tt ha scritto:
sprudy ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di un consiglio, stavo cercando uno shorts corto da usare d'inverno .
Di solito uso i 3/4 con la calza corta perché ho bisogno di sentire un po' di fresco sulle gambe, la gamba completamente coperta non la sopporto....
Il problema sorge quando uso le calze compressive, di solito quando faccio allenamenti di velocità o in gara quando sono un po' tirato, che avendo bisogno di avere un po' di gamba scoperta devo optare per lo shorts corto ma aderente.
Avete qualche capo da consigliarmi?
Scusa la domanda, ma con che temperature riesci a correre con i pantaloni corti?! Sarò io freddoloso, ma l'altro giorno con i lunghi mi stavo ghiacciando il culo [emoji27]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarò fatto strano ma ho bisogno di sentire un po' di freddo sulla gamba! Ho scoperto solo il ginocchio anche se la preferenza sono i 3/4 e senza calze compressive naturalmente.
Considera che anche in questi giorni decisamente freddi sopra uso solo una canotta tecnica ed una maglia MIZUNO BREATH THERMO WINDTOP e sudo come un cammello, ma piuttosto che scoprirmi troppo....
Ultima modifica di sprudy il 22 gen 2016, 17:53, modificato 1 volta in totale.
PB 10K - 37'57"
PB 21K - 1h26'48" - Padenghe 2011
PB 42K - 3h26'23" - Verona 2011
sprudy
Novellino

Messaggio da sprudy »

Alla fine penso di prendere questi..... :wink:

http://www.deporvillage.it/bermuda-cort ... ntial-nero
PB 10K - 37'57"
PB 21K - 1h26'48" - Padenghe 2011
PB 42K - 3h26'23" - Verona 2011
ricobalu
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ricobalu »

temperature vicine allo zero, cerco guanti pratici non troppo spessi che comunque mantengano la temperatura corporea.......che ne pensate dei guanti Gore Essential Light? Altri consigli? Grazie anticipatamente
sottobosco
Guru

Messaggio da sottobosco »

Io sto usando un paio di guanti thermolite, se non so facendo confusione, presi al decathlon qualche anno fa.
All'inizio sento un po' freschino, ma dopo qualche km arrivo in temperatura...
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
potenzialerunner
Novellino

Messaggio da potenzialerunner »

Giusto per cuoriosità, d'inverno correte tutti con "maglie tecniche"? Io da sempre, corro con la classica e tanto presa in giro maglia della salute, cioè la maglia di lana che si trova in qualsiasi negozio che vende intimo, per pochi euro e di buona marca. La mia è cotone dentro lana fuori maniche corte e aderente e la abbino ad un antivento leggerissimo (quello di Decathlon da 15 euro circa) e sto benissimo con temperatura non più alta di 10 gradi e senza sole. Quelle rarissime volte che la temperatura è scesa prossima allo zero, ho indossato quella con le maniche lunghe (e sentivo caldo)
giova768
Novellino

Messaggio da giova768 »

potenzialerunner ha scritto:Giusto per cuoriosità, d'inverno correte tutti con "maglie tecniche"? Io da sempre, corro con la classica e tanto presa in giro maglia della salute, cioè la maglia di lana che si trova in qualsiasi negozio che vende intimo, per pochi euro e di buona marca. La mia è cotone dentro lana fuori maniche corte e aderente e la abbino ad un antivento leggerissimo (quello di Decathlon da 15 euro circa) e sto benissimo con temperatura non più alta di 10 gradi e senza sole. Quelle rarissime volte che la temperatura è scesa prossima allo zero, ho indossato quella con le maniche lunghe (e sentivo caldo)
Grande! Anchio, maglia Liabel maniche corte cotone dentro lana fuori sotto l'antivento lowcost di Decathlon. L'ho trovata infinitamente meglio di alcuni capi tecnici marcati Nike e Under Armour (costati 4-5 volte più) che ho avuto modo di provare. Lunga vita alla maglia della salute!
Bixio68
Ultramaratoneta

Messaggio da Bixio68 »

Ma non si inzuppa con il sudore???
Si impara a correre, correndo !!
giova768
Novellino

Messaggio da giova768 »

Se la metto con la giusta temperatura, non tanto, ma comunque la bagno tanto quanto bagnavo quelle tecniche.
Comunque come ben saprai, tutto è sempre molto soggettivo.
Ultima modifica di fujiko il 25 gen 2016, 13:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
filcarl
Maratoneta

Messaggio da filcarl »

ricobalu ha scritto:temperature vicine allo zero, cerco guanti pratici non troppo spessi che comunque mantengano la temperatura corporea.......che ne pensate dei guanti Gore Essential Light? Altri consigli? Grazie anticipatamente
Ciao, ti rispondo perchè ho proprio quei guanti. Non li ho comperati per fortuna, me li hanno regalati e non ho idea di quanto costino.
In questi giorni, quando esco la mattina presto, la temperatura è sempre 4 o 5 gradi sotto lo zero e alterno quei guanti a guanti Decathlon non specifici per la corsa da pochissimi euro.
Beh, per la mie sensazioni, e sono un freddoloso, non noto nessuna differenza.
In generale sono contrario a spendere tanto per l'abbigliamento da corsa e penso ci siano dei buoni compromessi ad ottimi rapporti qualità/prezzo ma per i guanti proprio non ne vale la pena spendere secondo me.
Spero ti possa essere utile.
Filippo
sottobosco
Guru

Messaggio da sottobosco »

Ecco, anche io domenica ho perso l'uso delle dita per un paio d'ore...
Avevo guanti Deca, probabilmente sono ok fino a 4-5 gradi, ma a temperature più basse evidenziano i loro limiti...

Ho adocchiato i Gore Essential o i Mythos, ma sono guanti da 40€.......
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio

Torna a “Abbigliamento Running”