Io penso che il mito dello zucchero della frutta sia un po da sfatare,anche perche' prima che venga convertito in grasso prima viene usato come energia.Diana va di fretta ha scritto:Filorun: io non riesco a controllarmi troppo con la frutta, è l'unico sfizio zuccherino che mi concedo. Probabilmente ne consumerò anche troppa, ma come dicono i più raffinati, stica. Almeno tre porzioni al giorno, quattro o cinque se ho proprio fame o una delle porzioni è composta da frutta "leggera" come anguria, o fragole (che non riuscirei comunque a mangiare in quantità tali da apparare, per esempio, una mela).
E la mangio a fine pasto. Lo so che non si fa, ma è che se non mi "pulisco la bocca" con un'arancia o un melone mi alzo da tavola insoddisfatta.
Stessa cosa per la verdura: probabilmente esagero, ma mi piace troppo!
Infatti sono secca secca con il pancino perennemente gonfio (e ho anche gli addominali, qualcuno mi spieghi come questo sia possibile), ma non so proprio cosa sia la stitichezza.
Chiaramenteio: mi fa piacere vedere un po'di riso, anche se dobbiamo lavorarci un altro pochino (parlo anche per me, sia chiaro)...![]()
Io oggi sessanta grammi di orzo con lenticchie, pomodorini ed un cucchiaio di olio d'oliva...
L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di cas
-
- Maratoneta
Massì! Ma poi, che cavolo, un po'di respiro ce lo vogliamo dare?
Come la gente che dice "non mangio carote perché hanno l'indice glicemico alto".
Ok, ma mica stiamo parlando di coda alla vaccinara pucciata nel burro di arachidi...relax!
Come la gente che dice "non mangio carote perché hanno l'indice glicemico alto".
Ok, ma mica stiamo parlando di coda alla vaccinara pucciata nel burro di arachidi...relax!
Chick Runner
-
- Top Runner
Appunto ragazzi un po' di respiro. mi sent
o fiacco e spompato. Non riesco più a tenere questo regime alimentare...
Mi sa che dovrei prendere vitamine .....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Top Runner
Claudio non esagerare
ti voglio in forma quest'estate...

ti voglio in forma quest'estate...

Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
-
- Guru
Anch'io la frutta la richiedo alla fine del pasto esattamente come hai scritto tu e per quanto ne so io può pure essere che vada anche bene, quantomeno la cosa è dibattuta e non vi è al momento una unica ed universalmente accettata versione. Tornando alle calorie in più apportate con la frutta ragazzi permettetemi di farvi notare che sono pur sempre calorie, ed a me risulta che solo l'aria ed anche l'acqua non facciano ingrassare! Poi al di la delle considerazioni, io vi stavo riportando delle osservazioni fatte su me stesso dove ho notato che anche un eccesso di un paio di mele al giorno incide eccome, purtroppo ma è la dura realtà!Diana va di fretta ha scritto:Filorun: io non riesco a controllarmi troppo con la frutta, è l'unico sfizio zuccherino che mi concedo. Probabilmente ne consumerò anche troppa, ma come dicono i più raffinati, stica. Almeno tre porzioni al giorno, quattro o cinque se ho proprio fame o una delle porzioni è composta da frutta "leggera" come anguria, o fragole (che non riuscirei comunque a mangiare in quantità tali da apparare, per esempio, una mela).
E la mangio a fine pasto. Lo so che non si fa, ma è che se non mi "pulisco la bocca" con un'arancia o un melone mi alzo da tavola insoddisfatta.
Inviato da iPhone 5
-
- Aspirante Maratoneta
eccomi anch'io nell'angolo della tristezza
menù del giorno
cappuccino amaro, yogurt bianco naturale activia 0 grassi
spuntino mela e caffè amaro
pranzo insalata di pomodori cetrioli cipolle di tropea e e 100 gr di pesce spada con 1 pacchetto di cracker integrale
cena piatto di minestrone 70 gr bresaola 1 pacchetto di cracker al farro
non vedo l'ora sia domattina per la mia corsetta rigenerante

menù del giorno
cappuccino amaro, yogurt bianco naturale activia 0 grassi
pranzo insalata di pomodori cetrioli cipolle di tropea e e 100 gr di pesce spada con 1 pacchetto di cracker integrale
cena piatto di minestrone 70 gr bresaola 1 pacchetto di cracker al farro
non vedo l'ora sia domattina per la mia corsetta rigenerante

Start to run: 12-6-13
Corri se puoi, cammina se vuoi, striscia se devi ma non mollare mai
12/06/2013 - 74,3 Kg -----> 12/10/2013 - 61,4 Kg
Corri se puoi, cammina se vuoi, striscia se devi ma non mollare mai
12/06/2013 - 74,3 Kg -----> 12/10/2013 - 61,4 Kg
-
- Top Runner
Ftancy77 che tristezza complimenti.
Buone le cipolle di tropea.... Io le mangerei in continuazione, ma mia moglie non é d'accordo....
Buone le cipolle di tropea.... Io le mangerei in continuazione, ma mia moglie non é d'accordo....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Top Runner
Stamattina levataccia, anche il lavoro ogni tanto richiede questo tipo di sacrificio
e alle 6:00 ero già operativo.
Colazione: 3 fette biscottate integrali con marmellata + caffè
Spuntino: 1 mela piccolissima
Pranzo: insalata verde, 1/2 peperone, un pugno di gamberetti, 2 patate lesse e 7-8 olive nere + 1 pezzo di formaggio + caffè
Merenda: l'ho saltata perchè mi sono addormentato sul divano di casa
Pre-cena: dentista
Cena: mi tocca saltarla perchè ... lasciamo stare va!!!
Quindi, come previsto, domani mattina si salta sicuramente l'allenamento.... e poi mi tocca comunque la levataccia, un'altra volta per il lavoro.
Ma forse è meglio così... chissà che magari non ci scappa la corsetta dopo il lavoro e dopo un buon pranzetto...
Buona serata a tutti.

Colazione: 3 fette biscottate integrali con marmellata + caffè
Spuntino: 1 mela piccolissima
Pranzo: insalata verde, 1/2 peperone, un pugno di gamberetti, 2 patate lesse e 7-8 olive nere + 1 pezzo di formaggio + caffè
Merenda: l'ho saltata perchè mi sono addormentato sul divano di casa

Pre-cena: dentista

Cena: mi tocca saltarla perchè ... lasciamo stare va!!!
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Quindi, come previsto, domani mattina si salta sicuramente l'allenamento.... e poi mi tocca comunque la levataccia, un'altra volta per il lavoro.

Ma forse è meglio così... chissà che magari non ci scappa la corsetta dopo il lavoro e dopo un buon pranzetto...
Buona serata a tutti.
-
Piu che vitamine hai dei giorni che secondo me tu stai sotto di calorie.aroldo74 ha scritto:Appunto ragazzi un po' di respiro. mi sent
-
Ma e' piu fatica a sforare con le calorie della frutta rispetto ad altri cibi.filorun ha scritto:Anch'io la frutta la richiedo alla fine del pasto esattamente come hai scritto tu e per quanto ne so io può pure essere che vada anche bene, quantomeno la cosa è dibattuta e non vi è al momento una unica ed universalmente accettata versione. Tornando alle calorie in più apportate con la frutta ragazzi permettetemi di farvi notare che sono pur sempre calorie, ed a me risulta che solo l'aria ed anche l'acqua non facciano ingrassare! Poi al di la delle considerazioni, io vi stavo riportando delle osservazioni fatte su me stesso dove ho notato che anche un eccesso di un paio di mele al giorno incide eccome, purtroppo ma è la dura realtà!Diana va di fretta ha scritto:Filorun: io non riesco a controllarmi troppo con la frutta, è l'unico sfizio zuccherino che mi concedo. Probabilmente ne consumerò anche troppa, ma come dicono i più raffinati, stica. Almeno tre porzioni al giorno, quattro o cinque se ho proprio fame o una delle porzioni è composta da frutta "leggera" come anguria, o fragole (che non riuscirei comunque a mangiare in quantità tali da apparare, per esempio, una mela).
Inviato da iPhone 5