[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

joered
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

Io il sync lo facevo via connect (cavo) perché non mi andava il wifi. Ora che si è ripreso non lo attacco mai al Mac. Gli allenamenti si creano sul connect via browser semplicemente perché più usabile, poi il sync lo si fa con il connect dalla app verso il Watch con "invia a dispositivo". Spero che con il wifi i vari aggiornamenti di mappe che sono belli pesanti si facciano come con il connect via cavo. A casa ho il T1000...
matrad

Messaggio da matrad »

Non penso che gli aggiornamenti delle mappe li faccia fare senza GarminExpress e cavo usb.
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

già morfeo68 ;)
@matrad ... anche io li ho sempre fatti con express non ho idea se si possono fare senza. cmq è solo a me che non funziona express??? Funzionerebbe senza aggiornamento ma aggiorni e non lo apri più :( che nervoso!!!
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
marpit
Guru

Messaggio da marpit »

Express mi funziona regolarmente anche dopo l'aggiornamento.
Le mappe credo le faccia aggiornare via Express e cavo usb perchè sono molto pesanti e possono richiedere parecchio tempo, se non sei collegato e si scarical'orologio durante l'aggiornamento il rischio è che si corrompa qualche file.
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Sì per le mappe serve Express... per tutto il resto c'è Connect.
Galaverna
Mezzofondista

Messaggio da Galaverna »

Ragazzi buon giorno, mi togliete un dubbio? Durante la sessione di corsa il fenix mi vibra di continuo per segnalarmi segmenti vari e vari tempi/intertempi e via dicendo, ma... Quando scarico la sessione... Spariti! Nessun segmento, niente di niente nonostante nel riepilogo generale a fine corsa sull'orologio compaiono eventuali "record"... Qualcosa mi sfugge... :nonzo:
matrad

Messaggio da matrad »

io ho notato però che a volte se apro una traccia GPX recuperata magari dal web e la carico con l'app del telefono (la visualizza nei "percorsi") mi sballa i dislivelli ecc....se la stessa ijnvecde la invio al dispositivo tramite cavo da Garmin Base Camp tutto ok... i è mai capitato?

da quanto mi hanno cambiato il fenix5plus comunque ho il problema che le mappe precaricate non si aggiornato alla versione 2019 ma mi rimangono alla 2017 oroginale....boh!!!!
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
joered

Messaggio da joered »

Mi sapete raccontare meglio la faccenda aggiornamenti?
Cioè io lo attaccavo via cavo al Mac SOLO se qualche volta non riuscivo a caricare l'attività via wifi o bluetooth via smartphone. Possibilità molto remota dato che almeno il bluetooth mi ha sempre funzionato tranne sfighe lato server Garmin (il wifi va solo da qualche giorno). Ad oggi una volta terminato un attività faccio il sync via wifi e se c'è un aggiornamento subito dopo il sync mi viene scritto sul dispositivo: aggiornamento disponibile con il tempo di installazione in ordine di minuti, vuoi farlo o posticipi? In genere dico sì, fa reboot installa e via. Quindi adesso non lo attacco quasi mai all'express quindi via cavo al Mac. Come faccio a sapere se ci sono aggiornamenti che occorre di express? Chi mi avvisa? Voi lo attaccate di tanto in tanto per vedere se ci sono mappe da aggiornare per esempio?
Grazie
freddy
Ultramaratoneta

Messaggio da freddy »

io ogni tanto lo attacco per verifica aggiornamento e perché almeno col fenix 3 che avevo prima pareva migliorasse il tempo di aggancio al gps...o almeno cosi si diceva nel tread apposito
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
joered

Messaggio da joered »

@freddy Da quello che ho capito (ma non sono sicuro per nulla), dopo il sync WiFi, se ci sono aggiornamenti del fw ti vengono notificati dopo il download sul dispositivo e ti viene chiesto se vuoi applicarli. Mappe e altro simile che sono dati no, ma nessuno notifica di attaccarlo ad express dato che c'è roba nuova da aggiornare. Via bluetooth si comporta diversamente ancora. Io es quando sto in giro sto sempre attaccato al cell quindi in sync perenne (basta vedere battiti, passi etc su connect da cell) eppure se vado sui quadranti orologio installati sempre dal connect cell, vedo che qualche Watch face è da aggiornare ma nessuno me lo notifica e si aggiorna SOLO dopo conferma su cell, cosa che credo nei aggiornamenti Wifi lo faccia già ma con conferma sul dispositivo come detto prima dopo download, come se fosse un aggiornamento firmware. Insomma non ho capito...

Torna a “Garmin”