IL MIO CORPO CHE CAMBIA
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: IL MIO CORPO CHE CAMBIA
oggi dopo la corsa di 100 minuti e dopo una bella seduta sul water
ho rivisto il 4 dopo il 6...64,3 kg.. erano 10 anni che non pesavo così, anche se so perfettamente che almeno 1 kg e passa sono liquidi persi in sudore, col caldo di oggi.... però dopo dopo l'allenamento al massimo ultimamente arrivavo a 65.2/65.5.

-
- Ultramaratoneta
quota 82kg,imc 24,33 

ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
-
- Novellino
La mia situazione:
Ciao a tutti,
dal 16/03 sono a dieta, sotto controllo di un nutrizionista, sono alto 1.80 e peso 91kg, sono partito da 100kg e in 2 mesi circa ho perso 9kg e di questo sono molto contento, cosa però che mi rende più felice è il fatto che io abbiamo imparato a mangiare correttamente.
Ma veniamo al dunque, MAI fatto sport in vita mia... Circa 7 giorni fa, ho iniziato un programma per poter arrivare a correre che prevede degli step e il primo è da 2 minuti di camminata + 1 minuto di corsa ripetuto per 8 volte.
Seguendolo alla lettera, da quando sono a dieta, questa è la prima settimana dove in realtà ho preso peso, sì perché settimana scorsa ho sfiorato gli 89 mentre in questi giorni sono tornato su i 91...
l'alimentazione in realtà è sempre la stessa, non mi strafogo e mi ammazzo di verdure, quindi non riesco a capire
ok massa muscolare, ok ritenzione idrica.. ma è veramente normale???
Grazie mille!
Ciao a tutti,
dal 16/03 sono a dieta, sotto controllo di un nutrizionista, sono alto 1.80 e peso 91kg, sono partito da 100kg e in 2 mesi circa ho perso 9kg e di questo sono molto contento, cosa però che mi rende più felice è il fatto che io abbiamo imparato a mangiare correttamente.
Ma veniamo al dunque, MAI fatto sport in vita mia... Circa 7 giorni fa, ho iniziato un programma per poter arrivare a correre che prevede degli step e il primo è da 2 minuti di camminata + 1 minuto di corsa ripetuto per 8 volte.
Seguendolo alla lettera, da quando sono a dieta, questa è la prima settimana dove in realtà ho preso peso, sì perché settimana scorsa ho sfiorato gli 89 mentre in questi giorni sono tornato su i 91...
l'alimentazione in realtà è sempre la stessa, non mi strafogo e mi ammazzo di verdure, quindi non riesco a capire
ok massa muscolare, ok ritenzione idrica.. ma è veramente normale???
Grazie mille!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Mi sembra strano,in poco piu' di sette giorni non si puo' mettere su massa muscolare da farti aumentare il peso di 2 kg. Aspetta che ti risponda uno piu' esperto 

Pb
10 km 42:55 Trofeo Montestella 27/10/2013
21,097 km 1:41:57 Mezza Groane 29/09/2013
42,195 Km 3:56:41 Milano Marathon 06/04/2014
The best is yet to come!
10 km 42:55 Trofeo Montestella 27/10/2013
21,097 km 1:41:57 Mezza Groane 29/09/2013
42,195 Km 3:56:41 Milano Marathon 06/04/2014
The best is yet to come!
-
- Ultramaratoneta
su 90kg, un'oscillazione di 1-2 kg in una settimana è assolutamente normale e banalmente dovuta ad una maggiore o minore percentuale di liquidi (per caso nell'abbondante verdura che mangi, abbondi con il sale? spero di no, e tantomeno con l'olio).
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
- Novellino
no no l'olio SOLO E.V.O. è consentito in MASSIMO 5 cucchiaini di caffè durante tutta la giornata.
la cosa brutta è che sono partito tutto contento e non capisco come sia possibile il fatto che non riesca a perdere neppure un'etto... sudare sudo... l'unica cosa è che effettivamente da quando mi muovo non vado tanto in bagno...
la cosa brutta è che sono partito tutto contento e non capisco come sia possibile il fatto che non riesca a perdere neppure un'etto... sudare sudo... l'unica cosa è che effettivamente da quando mi muovo non vado tanto in bagno...

-
- Ultramaratoneta
Lascia stare l'olio, piuttosto mangia qualche mandorla, si può tranquillamente vivere senza olio aggiunto nella verdura. Gli sbalzi di peso sono normalissimim su 90 kg 2 kg è il 2% che può essere tranquillamente liquidi. Faccio un esempio: faccio una corsa di 20km ed io di solito perdo 2kg, crollo a letto perchè sono stanco e non reintegro totalmente i liquidi persi e poi la mattina dopo mi peso, sarò meno pesante ma poi un paio di giorni dopo, magari se non corro mi ritrovo di nuovo i 2 kg anche se sono stato a stecchetto.
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
- Ultramaratoneta
sul perchè non dimagrisci ci possono essere svariate ragioni, giusto recentemente una nutrizionista che pubblica un interessante blog ne ha parlato, ti linko la terza parte, cerca anche le altre 2: http://www.alimentazioneinequilibrio.it ... o-parte-3/
cmq è un fatto normalissimo, specie perchè 2 minuti di camminata + 1 minuto di corsa ripetuto per 8 volte sono un'attività fisica molto blanda.
p.s. io non lascerei stare l'olio evo, è fondamentale per il nostro corpo assumere anche grassi buoni: ok mandorle, frutta secca e semi oleaginosi, ma serve anche l'olio evo, magari 3 cucchiaini invece che 5...
cmq è un fatto normalissimo, specie perchè 2 minuti di camminata + 1 minuto di corsa ripetuto per 8 volte sono un'attività fisica molto blanda.
p.s. io non lascerei stare l'olio evo, è fondamentale per il nostro corpo assumere anche grassi buoni: ok mandorle, frutta secca e semi oleaginosi, ma serve anche l'olio evo, magari 3 cucchiaini invece che 5...
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
- Ultramaratoneta
Se assumi frutta secca e semi, l'olio evo non serve, piuttosto l'olio di semi di lino. L'olio evo non fornisce nulla di più della frutta secca ed in più si è meno portati a ridurne il consumo, mentre l'olio di semi di lino per esempio ha proprietà diverse e quindi a parità di kcal è molto più utile. Togliamoci la fissa di questo olio evo, è olio commerciale e come tale non è il massimo della vita a meno che non compri qualcosa di molto costoso. Meglio evitare l'uso nella verdura di qualsiasi olio, ed usarlo come integratore magari bevuto a cucchiaini come fosse uno sciroppo. Inoltre noi dobbiamo usare SOLO grassi buoni, quelli cattivi dovrebbero essere aboliti totalmente.
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
- Novellino
L'olio fortunatamente lo recupero da uno dei pochi frantoi che sanno ancora fare il proprio lavoro, comunque non sono un pazzo per l'olio anzi... la misura max è 5 cucchiaini ma alcuni giorni non lo uso neppure.
Per quanto riguarda la "dieta" il problema più grosso è stato ed è allontanare il pane.
Per il momento tento di tenere un'attività blanda anche perché sono fuori-peso per poter correre e onestamente di più non riuscirei a fare, da mercoledì vorrei partire con il secondo step, 3 di camminata e 2 di corsa.
ora leggo il link
Per quanto riguarda la "dieta" il problema più grosso è stato ed è allontanare il pane.

Per il momento tento di tenere un'attività blanda anche perché sono fuori-peso per poter correre e onestamente di più non riuscirei a fare, da mercoledì vorrei partire con il secondo step, 3 di camminata e 2 di corsa.
ora leggo il link