IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

enjoyash
Top Runner

Re: IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Messaggio da enjoyash »

oggi dopo la corsa di 100 minuti e dopo una bella seduta sul water :D ho rivisto il 4 dopo il 6...64,3 kg.. erano 10 anni che non pesavo così, anche se so perfettamente che almeno 1 kg e passa sono liquidi persi in sudore, col caldo di oggi.... però dopo dopo l'allenamento al massimo ultimamente arrivavo a 65.2/65.5.
Immagine
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

quota 82kg,imc 24,33 :D
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
memegt
Novellino

Messaggio da memegt »

La mia situazione:
Ciao a tutti,
dal 16/03 sono a dieta, sotto controllo di un nutrizionista, sono alto 1.80 e peso 91kg, sono partito da 100kg e in 2 mesi circa ho perso 9kg e di questo sono molto contento, cosa però che mi rende più felice è il fatto che io abbiamo imparato a mangiare correttamente.

Ma veniamo al dunque, MAI fatto sport in vita mia... Circa 7 giorni fa, ho iniziato un programma per poter arrivare a correre che prevede degli step e il primo è da 2 minuti di camminata + 1 minuto di corsa ripetuto per 8 volte.
Seguendolo alla lettera, da quando sono a dieta, questa è la prima settimana dove in realtà ho preso peso, sì perché settimana scorsa ho sfiorato gli 89 mentre in questi giorni sono tornato su i 91...
l'alimentazione in realtà è sempre la stessa, non mi strafogo e mi ammazzo di verdure, quindi non riesco a capire

ok massa muscolare, ok ritenzione idrica.. ma è veramente normale???

Grazie mille!
luca91
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da luca91 »

Mi sembra strano,in poco piu' di sette giorni non si puo' mettere su massa muscolare da farti aumentare il peso di 2 kg. Aspetta che ti risponda uno piu' esperto ;)
Pb
10 km 42:55 Trofeo Montestella 27/10/2013
21,097 km 1:41:57 Mezza Groane 29/09/2013
42,195 Km 3:56:41 Milano Marathon 06/04/2014
The best is yet to come!
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

su 90kg, un'oscillazione di 1-2 kg in una settimana è assolutamente normale e banalmente dovuta ad una maggiore o minore percentuale di liquidi (per caso nell'abbondante verdura che mangi, abbondi con il sale? spero di no, e tantomeno con l'olio).
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
memegt
Novellino

Messaggio da memegt »

no no l'olio SOLO E.V.O. è consentito in MASSIMO 5 cucchiaini di caffè durante tutta la giornata.
la cosa brutta è che sono partito tutto contento e non capisco come sia possibile il fatto che non riesca a perdere neppure un'etto... sudare sudo... l'unica cosa è che effettivamente da quando mi muovo non vado tanto in bagno... :)
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Lascia stare l'olio, piuttosto mangia qualche mandorla, si può tranquillamente vivere senza olio aggiunto nella verdura. Gli sbalzi di peso sono normalissimim su 90 kg 2 kg è il 2% che può essere tranquillamente liquidi. Faccio un esempio: faccio una corsa di 20km ed io di solito perdo 2kg, crollo a letto perchè sono stanco e non reintegro totalmente i liquidi persi e poi la mattina dopo mi peso, sarò meno pesante ma poi un paio di giorni dopo, magari se non corro mi ritrovo di nuovo i 2 kg anche se sono stato a stecchetto.
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

sul perchè non dimagrisci ci possono essere svariate ragioni, giusto recentemente una nutrizionista che pubblica un interessante blog ne ha parlato, ti linko la terza parte, cerca anche le altre 2: http://www.alimentazioneinequilibrio.it ... o-parte-3/
cmq è un fatto normalissimo, specie perchè 2 minuti di camminata + 1 minuto di corsa ripetuto per 8 volte sono un'attività fisica molto blanda.

p.s. io non lascerei stare l'olio evo, è fondamentale per il nostro corpo assumere anche grassi buoni: ok mandorle, frutta secca e semi oleaginosi, ma serve anche l'olio evo, magari 3 cucchiaini invece che 5...
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Se assumi frutta secca e semi, l'olio evo non serve, piuttosto l'olio di semi di lino. L'olio evo non fornisce nulla di più della frutta secca ed in più si è meno portati a ridurne il consumo, mentre l'olio di semi di lino per esempio ha proprietà diverse e quindi a parità di kcal è molto più utile. Togliamoci la fissa di questo olio evo, è olio commerciale e come tale non è il massimo della vita a meno che non compri qualcosa di molto costoso. Meglio evitare l'uso nella verdura di qualsiasi olio, ed usarlo come integratore magari bevuto a cucchiaini come fosse uno sciroppo. Inoltre noi dobbiamo usare SOLO grassi buoni, quelli cattivi dovrebbero essere aboliti totalmente.
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
memegt
Novellino

Messaggio da memegt »

L'olio fortunatamente lo recupero da uno dei pochi frantoi che sanno ancora fare il proprio lavoro, comunque non sono un pazzo per l'olio anzi... la misura max è 5 cucchiaini ma alcuni giorni non lo uso neppure.
Per quanto riguarda la "dieta" il problema più grosso è stato ed è allontanare il pane. :(
Per il momento tento di tenere un'attività blanda anche perché sono fuori-peso per poter correre e onestamente di più non riuscirei a fare, da mercoledì vorrei partire con il secondo step, 3 di camminata e 2 di corsa.

ora leggo il link :)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”