L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

filorun
Guru

Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di cas

Messaggio da filorun »

Daccordissimo che è più difficile sforare il fabbisogno calorico con frutta e verdura piuttosto che con pane, pasta, pizza e dolci...però è possibile.

Inviato da iPhone 5
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

filorun ha scritto:Daccordissimo che è più difficile sforare il fabbisogno calorico con frutta e verdura piuttosto che con pane, pasta, pizza e dolci...però è possibile.

Inviato da iPhone 5
Si si su questo non ci piove :beer:
Difatti io nei giorni in cui mi alleno aumento i carboidrati,senno li calo sensibilmente per aumentare frutta e verdura.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Mardok é vero cerco di stare un po' sotto di kcal. Mangio Frutta e verdura per non perdere nutrienti. Solo che faccio sempre fatica a recuperare gli allenamenti e le numerose gare e negli ultimi giuorni sono soppraggiunti anche questi episodi di fiacchezza. Il periodo che mi facevo di multicentrum nonostante la dieta mi sembrava andasse meglio.....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Secondo me ti mancano giusto poche decine di grammi di carboidrati.

Inviato da iPhone 5
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

aroldo74 ha scritto:Mardok é vero cerco di stare un po' sotto di kcal. Mangio Frutta e verdura per non perdere nutrienti. Solo che faccio sempre fatica a recuperare gli allenamenti e le numerose gare e negli ultimi giuorni sono soppraggiunti anche questi episodi di fiacchezza. Il periodo che mi facevo di multicentrum nonostante la dieta mi sembrava andasse meglio.....
Non vorrei che magari non reintegri bene dopo gli allenamenti/gare.
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

aroldo... se vuoi ti consiglio un po' di integrazione per la stagione estiva...
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

@ michele grazie.
Un collega BB mi ha proposto di tutto.... non mi sono fidato anche perché era instabile caratterialmente... :afraid: .... e ci siamo capiti... :wink:

Sono ormai da sei mesi che ci do dentro colla restrizione ma ormai.
Nonostante il giorno di libertà gastronomica a settimana faccio mi sento sempre... "indietro"... :sad:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

La mia integrazione è lecita...altrimenti altro che marocchini morderei...anche i kenioti mi farei... :wink: :mrgreen: :smoked:
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Tranquillo michele non ho dubbi sull'integrità della tua integrazione.... :wink:
Accetto volentieri indicazioni......

Oggi solita colazione con latte cereali integrali più mela.

Pranzo con un piattone di lenticchie lesse poi bis di altro mezzo piatto.....
Un pezzo di pane con tre fette di speck.
Formaggio fresco spalmabile 80gr con pezzi di pane carasau... mela.

Pomeriggio con 2ore e 1/2 di dormita :emb: :emb:

Cena con mezzo bicchiere di latte e cereali. Una barretta ai cereali e parmigiano reggiano :bleargh:
2 mele un'arancia, frammenti di crostatina biologica e caffè edulcorato.....
Prossima gara.......
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

aroldo74 ha scritto:...Sono ormai da sei mesi che ci do dentro colla restrizione ma ormai.
Nonostante il giorno di libertà gastronomica a settimana faccio mi sento sempre... "indietro"... :sad:
scusa aroldo, permettimi... sono mesi che leggo questo thread e soprattutto i tuoi interventi, non sono mai intervenuto, ma ora mi sento di dirti una cosa.

questo che ho quotato, dimostra quanto il regime che stai tenendo sia sbagliato: la restrizione calorica può essere un sistema utile per il primo periodo (quando si è sovrappeso, qualsiasi sistema, banalmente, ottiene dei risultati... buttare giù i primi chili è facilissimo, basta chiudere con le pessime abitudini...) ma non è evidentemente quello che puoi adottare definitivamente: il tuo stesso scrivere di pasti spesso ridotti e a volte esagerati, ma sempre in maniera "triste", è indice della difficoltà che hai nel seguire questa dieta.
Il giorno di libertà gastronomica è una sciocchezza... l'eccezione alimentare deve essere, appunto, un'eccezione... qualcosa che, quando capita, ti concedi senza remore, non un giorno fisso a settimana che aspetti per poterti finalmente sfogare... in questo modo vanifichi i sacrifici del resto della settimana, ma non è abbastanza da consentire al tuo corpo un uso pronto ed efficiente dell'energia che incameri.
In sostanza, rallenti il tuo metabolismo con dei pasti tristi e ridotti durante tutta la settimana, il tuo corpo è fiacco perchè non ha sufficiente energia disponibile, e poi arriva una botta extra che, invece di essere utilizzata, viene stoccata in ciccia.

Molto più utile sarebbe una dieta più equilibrata durante tutto l'arco della settimana: ti darebbe più soddisfazione, meno tristezza e più energia per il non indifferente numero e tipo di allenamenti che fai.

Questo ovviamente, da semplice osservatore esterno e non esperto in nulla: personalissime opinioni ed interpretazioni di ciò che leggo (e mi piace leggerti, perchè scrivi in maniera simpatica).

Buone corse! :thumleft:

p.s. Altra cosa: quando finalmente non leggerò più di cose edulcorate nei tuoi interventi (caffè), potrò finalmente pensare che sei sulla buona strada! :wink:
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it

Torna a “Alimentazione e Integrazione”