Ciao a tutti,Simone.01 ha scritto: ↑20 gen 2023, 23:38 Ciao a tutti,
....vorrei un tapis roulant da usare in casa per cercare di non rimanere fermo (da settembre ho iniziato un nuovo lavoro e ho smesso qualsiasi attività sportiva).
....
Il problema è che devo metterlo o sotto il divano (massimo 13,5 cm) o sotto il letto (massimo 22,5cm).
L'unico modello che ho trovato con inclinazione elettronica regolabile e alto da chiuso 22cm è il TX-FITNESS TXF-7 Slim.
https://tx-fitness.it/tapis-roulant/tx-slim-smart/
Se non sbaglio si possono mettere link di siti non commerciali, in caso contrario fatemelo sapere che lo elimino.
Vi copio una parte della descrizione presente sul sito web:
"Il TX Fitness 7 Slim ha un potente motore da 2,75 HP di potenza continua che permette di raggiungere una velocità massima di 16 Km/h, velocità minima 1 Km/h.
Dotato di inclinazione Elettronica regolabile dai comandi nella console in step di 1 livello alla volta, 15 livelli totali fino al 15% circa ; sono presenti inoltre 3 comandi rapidi per l'inclinazione 3 / 6 /9 .
La velocità si potrà variare comodamente attraverso i pulsanti presenti nella console per regolarla in step di 0,1 Km/h ; sono inoltre presenti 3 comandi rapidi di velocità 3 / 6 / 9 Km/h.
Il tapis roulant TXF-7 Slim è tra i modelli salvaspazio con la superficie di corsa più ampia, misura infatti 51 x 128 cm ; il nastro è antiscivolo su tela di cotone con tramatura doppia, spessore 1,6 mm.
Una novità assoluta di questo nuovo prodotto della gamma TX Fitness è il sistema di autolubrificazione, sarà sufficiente riempire il serbatoio con olio specifico e la lubrificazione sarà automatica.
E' inoltre dotato di un'eccellente sistema d'ammortizzazione dato dalla combinazione di più sistemi ammortizzanti: 2 Elastomeri di grande dimensione circonferenza 13,5 cm e altezza 6,5 cm, ricoperti da molle ammortizzanti, 2 barre centrali di rinforzo con gomma ammortizzante e da altri 6 Elastomeri centrali dall'altezza di 2,5 cm ciascuno."
......
Cosa ne pensate? Ci sono alternative così sottili con regolazione elettronica dell'inclinazione, magari più economiche?
Codici sconto per i vari siti online tipo tapiroulantstore?
Quali sono i canali migliori per acquistarlo? Su Subito ne vedo tanti ma con nomi generici quindi trovare un modello specifico è un po' complesso e visto che devo trovarne uno sottilissimo ma con inclinazione elettronica la vedo dura.
al momento di questa richiesta non ho acquistato alcun Tapis Roulant e sto valutando di farlo ora.
Non ho letto alcuna recensione di Tapis Roulant TX-Fitness e leggo nei messaggi di @sas1965 giustamente quanto sia importante l'assistenza post vendita. Non trovo più il sito del produttore e questo mi preoccupa.
Qualcuno ha acquistato prodotti di questo marchio?
Il prezzo rimane buono, con codice sconto €730 circa.
In alternativa, che prodotti potrei considerare così slim ma con un buon servizio post vendita?
Scrivendo mi è venuto un altro dubbio. Per quanto riguarda la connettività con Zwift, il software invia al tapis roulant le indicazioni per variare in auto antico la pendenza in base al tragitto? Perché con i rulli smart da bici funziona così ma non ho esperienza con i tapis roulant.
Buone corse indoor a tutti!