queste hanno praticamente le stesse caratteristiche delle vivobarefoot stealth che ho giàsottobosco ha scritto:@Kondalord, Merrel vapor glove...
Le vapor glove le prenderò per camminare tutti i giorni... visto che le mie stelth II sono un numero più grande, per la corsa vanno bene (anche perchè una volta che il piede inizia a prendere forza,il sostegno della scarpa non è più necessario... ma per uscire tutti i gironi NO sembro avere il piede di un pagliaccio
Preferisco prendere una scarpa del mio numero, e le vapor glove sono perfette! mi prenderei un altro paio di vivobarefoot, ma costano un bel pò di più
se sai qualcosa avvisami sono interessato...canserbero ha scritto:Con i problemi che hai ti consiglio di prenderti un libro sulla tecnica di corsa. I piedi son il punto di arrivo, il tutto parte dalle anche (e dal tronco). Prima di buttarti in vibram, merrel o altro, ti converrebbe fare esercizi di rafforzamento del piede (arco plantare in primis) e di "sensibilizzazione" del piede. Una cosa che potresti fare è prenderti ste vapor ma usarle nella vita quotidiana, poi ad un certo punto ci inizi a correre. Purtroppo è un attimo passare dall'entusiasmo per il minimal/barefoot al momento di nutrire le fila delle persone infortunate.
@konanlord: alternative non ne ho alle 2.5 ed infatti son in grossa difficoltà.
ci sarebbero queste
https://www.topoathletic.com/mens-st-2?color=34
ma credo non siano proprio drop zero...