IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

enjoyash
Top Runner

Re: IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Messaggio da enjoyash »

la verdura senza un po' d'olio a mio avviso è quasi immangiabile...io 10 kg li ho persi senza rinunciare a olio e frutta secca..per dire..
Immagine
erikavitty
Maratoneta

Messaggio da erikavitty »

io ne ho circa 7 da perdere..... seguo da poco un'alimentazione vegana e sto attenta a non usare alimenti raffinati e/o confezionati!!! speriamo bene....
fghinass
Maratoneta

Messaggio da fghinass »

Tutti che hanno il corpo che cambia in base al peso. Ma della postura? Ne vogliamo parlare?

La mia situazione è questa: persi 17kg in un anno, e qui niente di nuovo. Però con l'aumentare dei ritmi di corsa ho avuto qualche problemino: il 1° Marzo, a seguito di un "colpo della strega", ho avuto modo di constatare che ho 2 protusioni discali.

L'osteopata mi ha rimesso in sesto, sono ritornato rapidamente sui miei tempi ma per evitare di incorrere in altri problemi mi sta "correggendo" la postura: mi ammazzo di stretching e esercizi praticamente ogni giorno, a volte anche la mattina e la sera ed ho tratto grossi benefici. Adesso riesco a tenere il mio ritmo gara per un buon 30% della distanza in più rispetto a Febbraio scorso, la fatica scompare rapidamente e dopo 2 ore da una corsa potrei essere in grado di rifare un altro allenamento.

Questo probabilmente però sta impattando su altre cose tanto che stamattina, alzandomi dal letto, mi sono bloccato nella zona tra vertebre cervicali e vertebre dorsali. E guarda caso è una delle zone sotto "correzione".

Questo non mi ha impedito di fare i miei 12km mattutini, ma... ogni giorno praticamente mi ritrovo a combattere con tanti piccoli acciacchi che per fortuna scompaiono senza quasi lasciare traccia.

Ecco, credo che il mio corpo stia cambiando in tal senso: si sta "assestando" ed abituando alla corsa. Altri che stanno provando una cosa simile?
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Dipende dai gusti e dalle abitudini, preferisco mangiare qualcosa di più e rinunciare all'olio piuttosto che usarlo. Considera che 10 gr di olio sono 90 kcal, tantissime per qualcosa che non ti sfama. Preferisco mettere 15 gr di mandorle o noci in uno yogurt o nella ricotta (che tra l'altro ricotta e noci è buonissimo per condire la pasta o il riso) che un cucchiaino nella verdura. Guarda io ho perso tantisssssssimi kg, i problemi alla schiena sono passati ma l'assestamento alla corsa lo sto provando nelle gambe che spesso sono acciaccate
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

si va a gusti, era per dire che si può perdere peso anche usando l'olio (che poi io ne metto ben più di 5 cucchiaini!!)
Immagine
erikavitty
Maratoneta

Messaggio da erikavitty »

ci sono cose ben peggiori dell'olio a parer mio!!!
memegt
Novellino

Messaggio da memegt »

si ma la mia disperazione rimane! :( :(
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Lascia tempo al tempo, continua la dieta, muoviti ogni volta che puoi, lascia stare il mito del sudare, mangia molte fibre se non fai la plon plon e abbi pazienza.
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
memegt
Novellino

Messaggio da memegt »

betana ha scritto:Lascia tempo al tempo, continua la dieta, muoviti ogni volta che puoi, lascia stare il mito del sudare, mangia molte fibre se non fai la plon plon e abbi pazienza.
ahahhaha se non fai plon plon.... mangerò le prugne! ahhahahahahaha :)
ah quasi dimenticavo il giorno di riposo è 1 a settimana, quindi in realtà sono in movimento 6 su 7 anche se attività blanda, speriamo di iniziare a vedere qualche risultato almeno evito di deprimermi :wink:
luca91
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da luca91 »

Per evitare di deprimerti, prova a non pesarti frequentemente. Per farti un esempio: quando ero a dieta, mi pesavo ogni giorno!Se non vedevo almeno un etto in meno mi arrabbiavo. Non c'è cpsa più sbagliata..magari anzichè pesarti una volta a settimana, fallo ogni due
Pb
10 km 42:55 Trofeo Montestella 27/10/2013
21,097 km 1:41:57 Mezza Groane 29/09/2013
42,195 Km 3:56:41 Milano Marathon 06/04/2014
The best is yet to come!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”