@RiccardoS.
Ti ringrazio dell'intervento mi ha fatto molto piacere...
So perfettamente che il giorno di libertà gastronomica non ha molto senso.
Alla fine nella maggior parte dei casi si tratta praticamente della pizza il sabato sera e restando leggero coi
carboidrati durante la settimana la cosa mi sembra sempre una gran botta di vita....
Altre volte si tratta di feste di compleanno a cui accompagniamo la bambina...
Altre volte i tavoli sono piene di cose che veramente hanno poco a che fare con il vero cibo l'alimentazione

ed allora non tocco nulla.
La tristezza è un termine che uso nei miei post perché ci sono affezionato. ma devo dire che
Sono sempre meno affamato e più soddisfatto....anche con un regime di calorie che va dalle 1600 alle 1800 pro die.
Spero che questa cosa non sia offensiva per nessuno ma io provengo da una tradizione familiare che come spesso nel meridione d'italia
tende a essere molto sovrabbondante e molto grassa.
Da bambino sono stato sempre quasi costretto a mangiare dosi massicce di pane, a mangiare 2 portate a pasto,
ed a finire tutto quello che c'era nel piatto, altrimenti partivano rimproveri e minacce, ecco sei viziato, poi non avrai altro ecc....
Ancora oggi non riesco a sopportare di lasciare qualcosa nel piatto....e per fortuna ho imparato a servirmi la giusta porzione.....
Ho perso tanti kg ma gli utimi 7 od 8 hanno richiesto molta attenzione ed un continuo riaggiustare il tiro....
Devo dire che sono stato sempre in ottime condizioni, (anzi quando mi capita di esagerare allora si che mi sento male...)
A parte gli ultimi giorni mi stavo un po' infastidendo a causa del fatto che mi sembra di non riuscire a recuperare gli allenamenti e sopratutto.
Penso che un po' di carboidrati In più mi faranno bene specie legumi (che col caldo ho un po' abbandonato).
Poi tra 20 giorni quando sndrò in Sardegna dalla mamma ci penserà lei a rimettermi in sesto....
Per quanto riguarda il caffè...
Non sono un amante dei dolci.... e tanto meno del gusto dolce... mi è piaciuto scoprire il sapore degli alimenti senza condimenti
come le varie verdure, la carne alla griglia anche il riso.....
Il tè lo posso bere senza nulla ed anche le varie tisane, ma il caffè non riuscirei a berlo senza che sia corretto. Non sopporto il gusto amaro.
Piùttosto non lo berrei. So per certo che i dolcificanti non sono l'emblema del salutismo, ma anche lo o zucchero non scherza....
Ciao ed a presto.

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......