Personalmente mi ero fatto l'idea di un ritmo sui 10km o qualcosina di meno voloce, magari cercando di aumentarlo nelle successive 2.
Ma credo sia un test veramente impegnativo.
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
In realtà mi pare raccomandi di fare le tre parti ad un ritmo il più possibile uguale..erman67 ha scritto:Guardando il programma, mentre creavo la tabella in excel per eventuali future preparazioni, me lo ero chiesto anche io che non sto preparando la maratona![]()
![]()
Personalmente mi ero fatto l'idea di un ritmo sui 10km o qualcosina di meno voloce, magari cercando di aumentarlo nelle successive 2.
Complimenti per il racconto e per i km fattimarcob ha scritto:straquoto...
ecco il resoconto dei 24 km della settimana 2, mi sembrava un racconto simpatico da condividere
http://semplicemistero.blogspot.it/2013 ... botta.html
oggi ho sostituito i 5k + 8*500 con 5k a rg-20 +4k rg -40
per i prossimi 28 di domenica mi tremano le gambe
Si ... Ma meglio non partire troppo forte per poi fare le successive a ritmi eccessivamente più lenti ... Albanesi odia le regressioniBull ha scritto:In realtà mi pare raccomandi di fare le tre parti ad un ritmo il più possibile uguale..erman67 ha scritto:Guardando il programma, mentre creavo la tabella in excel per eventuali future preparazioni, me lo ero chiesto anche io che non sto preparando la maratona![]()
![]()
E' proprio per cercare di fare un ritmo costante su tutte e 3 le ripetute che vorrei capire, indicativamente, quale ritmo avete usato voi che avete già svolto questa prova.Bull ha scritto:In realtà mi pare raccomandi di fare le tre parti ad un ritmo il più possibile uguale..erman67 ha scritto:Guardando il programma, mentre creavo la tabella in excel per eventuali future preparazioni, me lo ero chiesto anche io che non sto preparando la maratona![]()
![]()
Esattamente il calcolo che ho fatto io, che infatti ho stabilito il RG a 5'erman67 ha scritto: Se RG atteso della maratona = 5'/km allora ritmo per i 3x5km = 5'/1,1=4'33"/km ... come sono matematico![]()
![]()
... però adesso corretela voi la maratona in 3h e 30' ... perché io non ce la fo
Questo pomeriggio, durante l'ultima parte dei miei 12km di FP, ho provato a correre gli ultimi 4km a 4'30" e sono riuscito a tenerli a denti stretti, di conseguenza non credo riuscirei a far la stessa cosa per tutti i 15 km del 3x5000.erman67 ha scritto:Albanesi "comanda".... dicendo che il RG per la maratona può essere la media al km ottenuta dalla somma dei tre 5km aumentata di un 10%.
Quindi, in teoria, se si ha già un'idea di quello che potrebbe essere il ritmo per la maratona si potrebbero impostare i 3x5km quanto meno al RG/1,1.
Esempio
Se RG atteso della maratona = 5'/km allora ritmo per i 3x5km = 5'/1,1=4'33"/km ... come sono matematico![]()
![]()
... però adesso corretela voi la maratona in 3h e 30' ... perché io non ce la fo
beato te ... io questa sera ho fatto alquanto schifo!!!!gabpie ha scritto: Questo pomeriggio, durante l'ultima parte dei miei 12km di FP, ho provato a correre gli ultimi 4km a 4'30" e sono riuscito a tenerli a denti stretti