[DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO
Io un giro dal fisio per precauzione lo farei. Esternamente potrebbe essere la bandelletta, se così fosse meglio intervenire per tempo. Detto che diagnosi online non è la soluzione più adatta.
viewtopic.php?t=58260
viewtopic.php?t=58260
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
Cor
- Aspirante Maratoneta
Grazie per la risposta.
Ovviamente il forum è un luogo di confronto, non si cerca qui la diagnosi. Non appena posso, vado dal fisio.
Il timore, ma forse una fisima, è che sia l'inizio di un'artrosi. Che io sappia, però, una gonartrosi è dolorosa, causa infiammazione ecc...
Ovviamente il forum è un luogo di confronto, non si cerca qui la diagnosi. Non appena posso, vado dal fisio.
Il timore, ma forse una fisima, è che sia l'inizio di un'artrosi. Che io sappia, però, una gonartrosi è dolorosa, causa infiammazione ecc...
-
d1ego
Donatore
- Moderatore
A partire dai 30-40 anni un "principio di artrosi" ce l'hanno tutti... È come dire un principio di vecchiaia. La buona notizia è che, contrariamente al saper comune, la corsa non l'aggrava, anzi. Le indicazioni per rallentarne la progressione sono le solite: alimentazione corretta, rinforzo muscolare, eliminare eventuale sovrappeso, ascoltare il proprio corpo quando chiede riposo o meglio recupero.
Nel tuo caso, ad esempio, corri da 8-9 mesi incrementando gradualmente i carichi? Abbastanza gradualmente? Ed anche se fosse così, potrebbe essere il momento per introdurre un mese di scarico con meno corsa e più cross training?
Nel tuo caso, ad esempio, corri da 8-9 mesi incrementando gradualmente i carichi? Abbastanza gradualmente? Ed anche se fosse così, potrebbe essere il momento per introdurre un mese di scarico con meno corsa e più cross training?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
y2eddie
- Aspirante Ultramaratoneta
per scrupolo puoi pensare a fare uno scarichetto mentre aspetti di andare a farti vedere
e ovviamente, forse lo sai già ma ribadirlo non guasta, è necessario pervedere periodiche settimane di scarico all'interno dell'allenamento.
e ovviamente, forse lo sai già ma ribadirlo non guasta, è necessario pervedere periodiche settimane di scarico all'interno dell'allenamento.
-
Cor
- Aspirante Maratoneta
Grazie per tutte le indicazioni.
Secondo me, il mio più grande problema è che non amo fare potenziamento. Da qualche giorno ho iniziato a fare squat (quello "bulgaro", ho visto dei video on line). Mi piace correre, soffrire nella corsa anche per due ore e mezzo, anche sotto la pioggia, ma gli esercizi a corpo libero non mi piacciono proprio. Devo iniziare a farmeli piacere. Sto valutando anche l'acquisto di un tapis roulant per stressare di meno le articolazioni.
Secondo me, il mio più grande problema è che non amo fare potenziamento. Da qualche giorno ho iniziato a fare squat (quello "bulgaro", ho visto dei video on line). Mi piace correre, soffrire nella corsa anche per due ore e mezzo, anche sotto la pioggia, ma gli esercizi a corpo libero non mi piacciono proprio. Devo iniziare a farmeli piacere. Sto valutando anche l'acquisto di un tapis roulant per stressare di meno le articolazioni.
-
d1ego
Donatore
- Moderatore
Perché a corpo libero? Sovraccarica senza paura!
Non so quanto un tapis roulant sua meglio di uno sterrato per le articolazioni, anzi.
E poi, come è vero che il mondo è vario... Mezz'ora di pesi no ma un'ora di tapis roulant si..
Non so quanto un tapis roulant sua meglio di uno sterrato per le articolazioni, anzi.
E poi, come è vero che il mondo è vario... Mezz'ora di pesi no ma un'ora di tapis roulant si..
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
Cor
- Aspirante Maratoneta
Sul tapis roulant si corre e l'impatto, credo, è ammortizzato. Almeno in teoria le articolazioni dovrebbero stressarti di meno.
Comunque la scelta del tapis roulant è dettata anche da altre esigenze, in primis poter correre a qualsiasi ora quando gli orari lavorativi creano troppe difficoltà.
Comunque la scelta del tapis roulant è dettata anche da altre esigenze, in primis poter correre a qualsiasi ora quando gli orari lavorativi creano troppe difficoltà.
-
M_Pasinelli
- Aspirante Ultramaratoneta
Potenziamento fallo, se non ti piace inizia a mettere i circuiti e vedi cosa ti piace di più.
A me non piaceva farlo, ma ora invece mi da soddisfazione.
Io fossi in te allenerei anche addominali e glutei se pensi possa essere la bandelletta.
Se ti da fastidio scender le scale è bandelletta
A me non piaceva farlo, ma ora invece mi da soddisfazione.
Io fossi in te allenerei anche addominali e glutei se pensi possa essere la bandelletta.
Se ti da fastidio scender le scale è bandelletta
PB 10K 40'59'' (Diecimila sul Brembo, 01.25)
PB 21K 1h29'45” (G&R Half Marathon, Verona, 02.24)
ULTRA: 7
25: Cappadocia Ultra Trail 63k, Monterosa WW 43k, Ledro Trail 44k
24: Eiger 51k, Tenerife Bluetrail 73k, LMIT 44k
23: UTLO 55k
PB 21K 1h29'45” (G&R Half Marathon, Verona, 02.24)
ULTRA: 7
25: Cappadocia Ultra Trail 63k, Monterosa WW 43k, Ledro Trail 44k
24: Eiger 51k, Tenerife Bluetrail 73k, LMIT 44k
23: UTLO 55k
-
Cor
- Aspirante Maratoneta
Causa lavoro non sono riuscito ancora a farmi visitare. Le scale non mi danno fastidio.
-
felipe10
- Novellino
Io continuo il rinforzo muscolare che mi ha dato il fisioterapista, sono a 25 giorni senza corsa e credo di pensarci ogni giorno. Non vedo l'ora che arrivi giovedì quando incontrerò il fisioterapista e spero che possa ricominciare gradualmente, non ce la faccio più.