[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
catoita
- Aspirante Maratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5
Mi è partito il msg.
Dicevo se avete notizie se il fenix5 può o potrà utilizzare questi satelliti. Con questi la traccia dovrebbe migliorare molto.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Dicevo se avete notizie se il fenix5 può o potrà utilizzare questi satelliti. Con questi la traccia dovrebbe migliorare molto.
-
porcy07
- Mezzofondista
franchino ha scritto:Figurati! Il sw è pressoché identico al 935
Devo dire però che non ho trovato un manuale che spiegasse bene questa cosa, soprattutto che campi visualizza. Cioè se non ho capito male, quando vado con questa modalità mi fa vedere le pagine dati del trail running + quello del menu navigazione....
5 km - Firmenlauf'19: 0:18:06
10 km - Sportler Night Run'18 0:40:13
21,097 km - 1/2Maratona Barcelona'19: 1:26:26
42,195 km - Chicago Marathon'20: 3:22:55
Sudtirol Skyrace 69km '17: 10:26
10 km - Sportler Night Run'18 0:40:13
21,097 km - 1/2Maratona Barcelona'19: 1:26:26
42,195 km - Chicago Marathon'20: 3:22:55
Sudtirol Skyrace 69km '17: 10:26
-
blackangel73
- Maratoneta
@caldi81, nel menù del FP puoi indicare se la velocità e la cadenza dello stesso devono prevalere o solo nel INDOOR o sempre. Comunque il F5 non necessita del FP per allenarti sul tapis rouland, ha già un sensore di cadenza interno.caldi81 ha scritto:Ragazzi ciao a tutti. Una domanda, abbinando al Fenix 5 la fascia HRM-tri e un sensore foodpod, i dati di cadenza, distanza, velocità ecc.. da quale dispositivo vengono rilevati? O meglio quali dati dai diversi dispositivi hanno la precedenza?
I battiti ovviamente dalla fascia, ma il resto? Sto aspettando il footpod che volevo usare soprattutto sul tapis roulant a casa, per una maggiore precisione, ma adesso ho questo dubbio...
Grazie a tutti.
io personalmente ho acquistato un lo STRYD che è un FP più evoluto e ppiù preciso sia del sensore di cadenza interno che del GPS e lo uso per tutte le attività di corsa. Altri FP per essere precisi devono essere tarati (in questo caso consiglio circuito di atletica, i classici 2 giri), in precedenza usavo un SDM4 della Garmin che, una volta tarato, è sempre stato abbastanza preciso.
-
caldi81
- Novellino
SDM4 arrivato. In effetti ho visto le impostazione e la possibilità di scegliere quale dato utilizzare. Al momento, per le mie necessità, direi che potrebbe andare più che bene. Lo avevo acquistato per utilizzarlo in prevalenza sul tappeto. Leggendo qua e là ho notato però che viene suggerito di utilizzarlo anche all'aperto. La domanda è, utilizzandolo per calcolare la velocità, in calibrazione automatica, è più stabile e affidabile del sensore integrato nel Fenix 5?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
-
blackangel73
- Maratoneta
Sicuramente è più stabile del sensore integrato e ti consiglio di tararlo, se puoi, su un circuito di atletica con il classico 2 giri (800 metri). Se lo tari con il GPS si porta dietro l'errore del GPS.caldi81 ha scritto:SDM4 arrivato. In effetti ho visto le impostazione e la possibilità di scegliere quale dato utilizzare. Al momento, per le mie necessità, direi che potrebbe andare più che bene. Lo avevo acquistato per utilizzarlo in prevalenza sul tappeto. Leggendo qua e là ho notato però che viene suggerito di utilizzarlo anche all'aperto. La domanda è, utilizzandolo per calcolare la velocità, in calibrazione automatica, è più stabile e affidabile del sensore integrato nel Fenix 5?
Comunque in entrambi i casi (GPS o Pista di atletica) è più preciso dei GPS di ultima generazione
-
caldi81
- Novellino
Perfetto, grazie.
-
plutonio78
- Mezzofondista
Ciao a tutti oggi finalmente è arrivato il mio Fenix 5 shappire metal. Bella bestia, sono molto contento.
Volevo chiedervi due cose. Avendo anche il vivosmart hr+ da chi prenderà i dati di movimento ed attività ? Posso impostare il Fenix come predefinito e far caricare i dati dal vivosmart solo per gli orari in cui non indosso il Fenix?
Inoltre, dove trovo le impostazioni sulla app per cambiare lo sfondo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volevo chiedervi due cose. Avendo anche il vivosmart hr+ da chi prenderà i dati di movimento ed attività ? Posso impostare il Fenix come predefinito e far caricare i dati dal vivosmart solo per gli orari in cui non indosso il Fenix?
Inoltre, dove trovo le impostazioni sulla app per cambiare lo sfondo?

-
mb70
- Top Runner
Prova a farlo scaricando l'app face it
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
-
plutonio78
- Mezzofondista
Ho risolto con Garmin Express....
Adesso mi resta solo il dubbio di come vengano gestiti i dati che arrivano da due dispositivi differenti...
Adesso mi resta solo il dubbio di come vengano gestiti i dati che arrivano da due dispositivi differenti...
-
tella1it
- Mezzofondista
salve a tutti, appena preso il 5x cinturino nero e uno giallo