Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da ludovico_van »

Beppogo ha scritto: 4 ago 2022, 10:40 Comincio con le speculazioni cronometriche, l'anno scorso su 395 giunti al traguardo sarei arrivato 393°, quest'anno saremo in circa 700 percio' potrei aspirare al 696°, mi va di lusso !
Ma quando è sto trail?
E si vede che a casa non c'è nessuno. Qui continuano ad arrivare sms pubblicitari. Capisco che la mole di lavoro è poca... investite sul team building, fate partite di calcio balilla in ufficio. :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Niente trail è la StraLugano
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
ludovico_van
Top Runner

??????
Ma come... solo quei finisher???
Quando l'ho fatta io, una decina di anni fa saremmo stati in 2000...

Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

Dr.Kriger ha scritto: 4 ago 2022, 10:50 Ah, la penso anche io come ludo. Ho già rischiato di morire per ben altri motivi e figurati se devo morire per la corsa che invece faccio proprio per stare bene. Ma non intendo solo chi esce a 34 gradi. Anche chi esce sotto il diluvio per me non è furbo. Questa è dipendenza. Io corro di sera, ma come si sa facendo alle 21 mi scampo il Sole rovente sulla pelle.

Magari arrivassi all'ora di corsa. Ad oggi le mie articolazioni sono provate da tutto. Ma bisogna saper essere umili e andare di Polloway. Stasera vediamo cosa ne esce. Vorrei tornare ai livelli dell'ultimo PB su 10 km e poi buttare giù almeno un altro paio di minuti, senza andare ovviamente in ossessione. Ma al momento sa di miraggio. Va bene così. Bisogna anche saper tornare sul pianeta Terra.

Per i capelli, meno lunghi dei tuoi, un po' inusuale invece per me. Voglio vedere dove riesco ad arrivare. :wink:

Io preferisco i 34 gradi alla pioggia , ma è questione di gusti e credo anche di resistenza... per questo per me no maratone primaverili e sì a maratone autunnali.

Ieri nel dopo lavoro mi sono buttato a mare come da programma, un bagno splendido. Forse dopo via cell metto qualche foto. Oggi comunque scendo nel forno del campo sportivo e vado a fare 3 x 3 km, primo e ultimo a ritmo maratona.

Comunque già non sento più tanto caldo. Stanotte finestra aperta e dormito con il pigiama estivo.

In effetti, 400 finisher a Lugano non si possono vedere. :wink:
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Di solito sono 800 / 900 sulla mezza e 5’000 in totale, quest’anno è cambiato un po’ il comitato e le iscrizioni latitano
A questo punto pretendo la griglia di partenza dei “latitanti”
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
ludovico_van
Top Runner

no, ti daranno il premio per le basette più belle, se te le fai crescere.

Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Allora io voglio il premio metallaro. Non perché ascolto metal, ma perché esco con i capelli lunghi liberi e non credo che ci siano molti maschi a farlo pure tra i metallari.

@petronio
È che io ho anche problemi di pelle con il caldo. Pur essendo scuro, mi si formano facilmente macchie e abbronzature. Non è un caso se preferisco il clima scandinavo rispetto a Mykonos (un pellegrinaggio a Zancinto, ora Zante, però lo voglio fare un giorno per rendere omaggio al mio poeta preferito in assoluto).
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

giornata pessima nero come il carbone , avrei tanta voglia di andare a correre ma fa un caldo esagerato . meglio di no ma vediamo .

@Beppogo si la bici la voglio usare come mezzo di intermezzo nel giorno di riposo in quanto non è per me pesante per come la faccio io . proprio come ho fatto ieri . non facendo cose in cui mi sforzo a bestia ne salite ne tratti lunghi è difficile arrivare sopra zona 2 o zona 3 . un po come una corsetta lentissima . pero' nelle gambe si sente .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

Ho iniziato Martedi 2/8 il mio personale programma per la 21K
Oggi quindi (come da programma) 10KM agili che farò sulle Mura Urbane
@Dr.Kriger
Ti stimo sia per il Metal che io ADORO ed ascolto sempre sia per i capelli lunghi ;-) Grande !
Per quanto riguarda correre con il caldo a me personalmente garba, non fosse anche per la mera sensazione di sudare pensando di bruciare più calorie (so che non è vero, ma mi piace pensarlo :-))
Ho sempre avuto timore del freddo e pensavo che durante l'inverno o comunque con pochissimi gradi non avrei mai potuto correre e non ce l'avrei fatta ed invece ...
Devo dire che la sensazione di corsa a freddo mi piace assai, con un buon outfit Lime Fluo mi piace assai ... Non credevo conoscendomi ed invece ... Non ho invece mai per ora corsa con la pioggia, non lo so ma così a pelle questa sensazione non mi si addice tanto ...
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

OliviaDunham ha scritto: 4 ago 2022, 14:15 pensando di bruciare più calorie (so che non è vero, ma mi piace pensarlo :-))
Sempre benvenuti i metallari! Comunque le bruci eccome. Io nella stima del mio fabbisogno calorico l'ho considerato. Solo che se pensi di dimagrire, allora no. L'unica cosa che ottieni è schiattare :smoked:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”