uso MR00 anch'io - col primo paio ho superato oggi 1650 km. da quando tolsi le calze ho trovato che il correre sia molto più piacevole, e non ho più avuto nemmeno una vescica (distanza massima che ci ho corso 36 km); col bagnato il piede non soffre l'umidità né il freddo, cose che aumenterebbero con una calza zuppa di acqua.
iniziai a usare le minimali a giugno staccando di colpo la spina alle A2/A3. all'inizio occupano molto la testa, perché si deve pensare a fare tutte quelle cose che ci siamo disabituati a fare, ma dopo un periodo variabile per ciascuno si va che è una meraviglia. certo, bisogna sempre stare concentrati, ma questa è una caratteristica che è comune a qualunque sport, e la corsa non è certo l'eccezione - l'uso di queste scarpe te lo ricorda con costanza e credo sia una cosa più che buona.
per quel che riguarda transizione e cambiamento radicale ognuno ha da trovare la propria strada. io preferii la seconda, perché il piacere di quella nuova corsa non era raggiungibile con le vecchie scarpe (provai tre o quattro volte a ricalzarla, ma mi facevano imbestialire).
la nuova postura e il nuovo modo di lavorare (decisamente più efficace, a livello generale, ma non necessariamente più performante) mi ha portato a migliorare parecchio i problemi di pubalgia che mi portavo dietro da mesi e mesi, fino praticamente a farli scomparire (sono ricomparsi solo nel momento in cui ripartii dopo essermi fermato per circa due mesi per un problema alle dita dei piedi, tralasciando gli esercizi che facevo e faccio più o meno con costanza).
tritone ha scritto:Certo che 180 passi .. Mi devo aiutare con il bacino e con le braccia, se no col cavolo che mi avvicino a quei ritmi ...
esatto. e se lo farai bene tuo figlio ti regalerà una caramella. (rido).