Donne che corrono

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

prumiao
Ultramaratoneta

Re: Donne che corrono

Messaggio da prumiao »

No no, ti ringrazio invece, l'introspezione mi fa sempre bene :hail:
Trimamma in corsa!
erikavitty
Maratoneta

Messaggio da erikavitty »

che stress... ma possibile che appena uno venga a sapere che non mangi carne/pesce/uova e latte inizi a romperti l'anima??? ma io chiedo agli altri perchè invece mangino questi alimenti?

adesso mi sono appena sentita dire che la mia alimentazione è incompatibile con lo sport....vabbè.....
laforny
Aspirante Maratoneta

Messaggio da laforny »

Prumiao ma tu devi amarti non volerti bene! se pesavi 100kg e adesso sei cosi, in gravidanza per giunta, direi che hai fatto un ottimo lavoro su di te e devi andarne fiera.
Ragazze comunque nessuna di noi si vedrà magra abbastanza.. stiamo sempre a confrontarci con canoni sbagliati ma non riusciamo a capire che è una cosa bagliata da fare :-) e nonostante dica questo, anche io sono una di quelle che non si piace molto.... Erikavitty hai ragione quando dici che ci vediamo nel modo sbagliato ](*,)
laforny
Aspirante Maratoneta

Messaggio da laforny »

adesso mi sono appena sentita dire che la mia alimentazione è incompatibile con lo sport....vabbè.....[/quote]

Ma quanto parla a sproposito la gente??? Chi è un medico sportivo dell'ultima generazione che te l'ha detto?? che noia queste persone....
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Quoto laforny!!! :thumleft: non ci vedremo mai abbastanza magre.
Mah sull'alimentazione domandalo a Barbara qui del forum ... oltre alle gare che fa e i suoi signori tempi!!! Ho sentito anche di altri atleti che non mangiano carne/pesce/uova e latte e hanno grandi risultati.
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
erikavitty
Maratoneta

mah stavo parlando con uno..... appena ha sentito "vegano" apriti cielo..... già domenica mi son sentita dare della testimone di geova (niente contro di loro eh)...ma non sapevo che essere vegani fosse una religione.... io non capisco questo modo che hanno molti di fare...di sindacare...io mica chiedo perchè gli altri mangino carne/uova latte etc.etc!!!
mi han detto che a causa della mia alimentazione dovrò imbottirmi di integratori...vabbè.... lasciamo correre.....
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

ahahha sì è vero ti guardano come se venissi da marte appena dici vegano :D la maggior parte non sa manco che vuol dire!!! Uno pensava parlassi di spok di star trek ;) ahaha
No ti controlli e comunque la metà di quelli che mangiano "normale" mangiano talmente male che o si imbottiscono di integratori o gli tocca fare le analisi per i vari colesterolo o trigliceridi e chi più ne ha più ne metta ...
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
erikavitty
Maratoneta

grazie.... mi consola sapere che qualcuno capisce e non giudica....io quando qualcuno viene a cena domando sempre cosa piaccia o non piaccia...se mangiano tutto o meno.... a me mai mi si faccia lo stesso favore....cosi la gran parte delle volte mi tocca non mangiar nulla o portarmi qualcosa da casa
Diana va di fretta
Maratoneta

Messaggio da Diana va di fretta »

Carissime (e qualche carissimo), CIAO!

Non mi collego da un po', e non so se riuscirò a recuperare tutte le discussioni.

Sono stata un po'presa ultimamente, ma la corsa non ne ha risentito: ho concluso il mese di Maggio con 302 km percorsi, un record per me!
Sto preparando la mia prima maratona, ed unisco un maggior numero di uscite settimanali (anche 2 al giorno...a volte tre, di cui una mini - mini)a degli esercizi specifici in palestra, che mi stanno aiutando molto (mai avuto gambe così definite!).
Detto ciò, qualche giorno fa ho avuto anche io un "brutto incontro" (per nulla paragonabile a quello di Chargedbolt, che abbraccio :vicini: , ma comunque fastidioso). Normalmente corro la mattina e, tendenzialmente, in quelle ore sono avvezza alla socialità quanto un grizzly: inoltre, avendo avuto qualche brutta esperienza con alcune persone cui avevo concesso un po'di confidenza in gioventù (niente di che, veramente poco più un "buongiorno" e "buonasera", ma ero ragazzina e alcune osservazioni ricevute dai destinatari delle mie "attenzioni" mi shockarono molto), sono abbastanza sulle mie (peraltro non sono una solarona di mio).
Da un po'avevo notato che uno che, diciamo, correva, mi fissava troppo.
Si guardava indietro con la coda dell'occhio aspettando che arrivassi, rallentava e si faceva superare: tutto questo seguendomi insistentemente con lo sguardo e da circa un mesetto. Negli ultimi tempi mi salutava con fare un po'"marpione"; non saprei spiegare da cosa ho avuto quest'impressione, ma credo che le signore che mi leggono conoscano bene quella sgradevole vibrazione che ti fa rizzare le orecchie: quella di trovarsi davanti uno un po'laido. Nel frattempo, la mia ansia cresceva.
Ultimamente, l'ho incontrato mentre io correvo e lui era in motorino:rallentava, mi seguiva per un pezzo e se ne andava, sempre fissandomi.
L'ultima volta rispondo al suo "saluto" guardandolo e, con autentica "gestualità campana" (approposito degli stereotipi regionali che mi sembrano sia stati molto discussi, qui...)esclamando a gran voce "c**** vuoi?" . Lui se ne va in gran fretta dicendo "Ma dai, non ti arrabbiare...".

Il punto non è tanto la sequenza degli eventi (alla fine poteva essere anche uno che voleva fare il simpatico, per dire), ma questa sensazione di essere coinvolta in un gioco del gatto con il topo senza volerlo neanche un po' mi ha privato di parte di quella serenità che sperimento nella corsa. Certo, può capitare pure quando vai a lavoro, o aspetti l'autobus, ma c'è una parte dentro di me che si ripete "è colpa mia che avevo il pantaloncino", ed io lo so che è un pensiero malato, e stupido. Anche perché poi non avevo neppure chissà che mise sexy (e ribadirlo non fa che perpetuare un circolo vizioso che non condivido per nulla: ossia che un abbigliamento più o meno provocante possa giustificare attenzioni indesiderate), ed erano le sette e mezza del mattino, in piena luce, in un posto comunque frequentatissimo. Mi ritrovo a pensare "è perché io corro, e tutti mi dicono che dovrei pensare prima alle necessità della casa, piuttosto che al mio benessere", e da cosa nasce cosa. Lo so che non dovrei, ma ci sto male.
Chick Runner
laforny
Aspirante Maratoneta

Messaggio da laforny »

Vegano: quindi citofoni alle 8 di mattina di domenica??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (scherzo eh).
La gente sis a ha la bocca e deve utilizzarla. prutroppo la usano male che ci dobbiamo fare? non ti curar di loro ma guarda e passa anzi ma guarda a CORRI

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”