[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 220

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Mad Surgeon
Novellino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 220

Messaggio da Mad Surgeon »

diesel74 ha scritto:Sono molto combattuto tra l'acquisto del fr 220 o del fr 610 in offerta a 159€! Entrambi con fascia cardio! Cosa mi consigliate? Differenze importanti quali sono?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Ciao, posso chiederti dove lo hai trovato a 159€? Grazie.
diesel74
Novellino

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 220

Messaggio da diesel74 »

Mad Surgeon ha scritto:
diesel74 ha scritto:Sono molto combattuto tra l'acquisto del fr 220 o del fr 610 in offerta a 159€! Entrambi con fascia cardio! Cosa mi consigliate? Differenze importanti quali sono?

Ciao, posso chiederti dove lo hai trovato a 159€? Grazie.
Era su Amazon! Ma ho appena guardato e non c'è più!
CorroErgoSum ha scritto:
Sansav ha scritto:effettivamente la traccia è molto sballata, ma se dici di aver iniziato a correre senza aspettare il segnale completo può capitare
condivido...

Mad Surgeon
Novellino

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 220

Messaggio da Mad Surgeon »

Peccato! Ora su Amazon lo danno senza fascia cardio a 169€. Dite che è comunque un buon prezzo?
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Ho seguito sempre la discussione, quindi non mi pare che qualcuno abbia già avuto il mio problema. Se fosse così me ne scuso.

Il mio 220 adorato, che ha un ano e mezzo ormai, quasi due, ha un problema con la connessione al pc. Quando lo attacco al filo usb si ricarica ma non viene visto come un dispositivo hardware con cui interagire. In poche parole non riesco a scambiare dati col garmin connect perché semplicemente è come se non fosse collegato. Ho già cambiato il filo una volta e avevo risolto. Il problema si è però ripresentato dopo un paio di mesi.

Qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema? Ha soluzioni?

Grazie a tutti!
franzo
Ultramaratoneta

Messaggio da franzo »

@VVale a me ogni tanto capita di solito risolvo pulendo i contatti e grattandoli un po' sia sul 220 sia sulla base , mi capitava la stessa cosa anche con il FR305
16/02/2014 PB 21.97 k 1h20'15'' Giulietta&Romeo HalfMarathon
12/05/2013 PB 25k Trofeo internazionale del Custoza 1h44'46''
16/10/2016 PB 30k Garda Lake Marathon 2h03'31''
15/11/2015 PB 42.195k VeronaMarathon 2015 2h53'57''
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

@ Franzo, grazie! Li gratti via e basta o usi anche qualche solvente? Avevo notato che c'era un po' di "lercio" e infatti ho grattato. Molto spesso pero' non basta...
Ieri sera nella presa usb.3 ha finalmente funzionato, ma probabilemte era solo un caso e il fatto che l'ingresso del pc fosse 3 e non 2 non è stato influente.
franzo
Ultramaratoneta

Messaggio da franzo »

@VVale no niente solventi io gratto con la punta di un cacciavitino questo problema e' causato sopratutto dal sudore del polso che ossida i contatti
16/02/2014 PB 21.97 k 1h20'15'' Giulietta&Romeo HalfMarathon
12/05/2013 PB 25k Trofeo internazionale del Custoza 1h44'46''
16/10/2016 PB 30k Garda Lake Marathon 2h03'31''
15/11/2015 PB 42.195k VeronaMarathon 2015 2h53'57''
bully
Guru

Messaggio da bully »

Ho un problemino di sincronizzazione tra il mio FR220 e di cell Samsung galaxy4 a qualcuno é capitato qualcosa di simile.
ho il FR da circa 1 mese e fino a ieri tutto ok poi ha iniziato dare messaggi di errore il garmin Connect tipo: Sincronizzazione non eseguita
e sembra che l'accordo tra GPS e Cell si sia rotto adesso fanno fatica a vedersi ed a parlarsi........

:nonzo: :shock:

qualche suggerimento?
Grazie a tutti in anticipo
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
albared
Novellino

Messaggio da albared »

bully ha scritto:Ho un problemino di sincronizzazione tra il mio FR220 e di cell Samsung galaxy4 a qualcuno é capitato qualcosa di simile.
ho il FR da circa 1 mese e fino a ieri tutto ok poi ha iniziato dare messaggi di errore il garmin Connect tipo: Sincronizzazione non eseguita
e sembra che l'accordo tra GPS e Cell si sia rotto adesso fanno fatica a vedersi ed a parlarsi........

:nonzo: :shock:

qualche suggerimento?
Grazie a tutti in anticipo
ciao Bully!
anche a me da qualche giorno lo stesso problema (da quando ho aggiornato l'applicazione su playstore qualche giorno fà!). ha difficoltà a sincronizzare i dati ed, infatti, ricorro al PC per scaricare gli allenamenti. Se a questo aggiungo la poca precisione della misurazione (che ho testato su percorsi misurati con la rotella metrica) sono, attualmente, un po deluso dalla Garmin (peraltro i problemi di sincronizzazione non sono casi isolati...)
bully
Guru

Messaggio da bully »

Ieri sera (notte) sono passato alle maniere dure.
Ho cancellato il FR220 dagli accessori da GD fatto un divorzio totale con successiva ri-presentazione ed accoppiamento.
Sembra aver funzionato dopo una sincronizzazione di circa 5 min. Speriamo duri. Non saprei dire quanto dipenda dal FR o dal Samsung. un fatto è che ho cambiato nazione e fuso orario e sono iniziati i problemi.

Con la precisione del GPS ho notato alcuni pbl ma anche li bisognerebbe capire se sono del FR o dei satelliti di quel preciso momento che poi di conseguenza si riflettono sulle misure e sulle velocità.
Ti faccio 2 esempi: corsa in spiaggia sul bagnasciuga ad un punto mi ha traslato di 20 metri ed ho fatto tutto il ritorno in acqua.
Fase di fine corsa mi ha fatto un shift istantaneo di 20/30 metri facendomi figurare che in fase di fine allenamento avrei fatto uno sprint a 4'/km

bisognerebbe sapere in quelle situazioni quanti satelliti sono allacciati e se con 2 GPS diversi la precisione é davvero diversa.
interessante!... :-"
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53

Torna a “Garmin”