Milano City Marathon 7 Aprile 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

madeinjapan
Guru

Re: Milano City Marathon 7 Aprile 2013

Messaggio da madeinjapan »

pescedalenza ha scritto: Non me ne vogliano gli altri ma un pensierino speciale va a Pablo (mi spiace non cambiarci romanticamente nel parcheggio quest'anno...), Stepo (si, le foto poi te le cerco lo stesso...), gab spencer (mi raccomando :rambo: ) e al super esordiente madeinjapan :thumleft:
Grazie pesciolina :flower: :wink:
Spero davvero di fare un buon esordio, le premesse ci sono ora non resta che farsi 'sta sgambata :rambo:
Confesso che la tensione inizia a farsi sentire :pale: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: R: Milano City Marathon 7 Aprile 2013

Messaggio da Doriano »

pier ha scritto:non ci pensare che passa ...
sono fiducioso!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

domenico ha scritto: IDEM.. COME SOPRA... DOVRAI ESSERE LA MIA OMBRA.. A TENERTI SU CI PENSIAMO NOI!!! ...SE TI RIUCORDI PORTA PURE LE GAMBE.. ALLA TESTA CI PENSIAMO NOI!!!!
Grazie Domenico, ci proviamo e vediamo come va, sarà comunque un aiuto importante! Grazie ancora!
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Jakon
Top Runner

Messaggio da Jakon »

stefi.g ha scritto:...Stramilano in 2:15 posso farcela MCM in 4:45??? :(
Una delle tante formulette per stimare il tempo maratona dice proprio: raddoppia il tempo della mezza + 15' :asd2: sei perfettamente in linea!!! :rambo:
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03"
altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"

«Il ritiro non è un'opzione plausibile!»
«No human is limited» (E. Kipchoge)

Garmin - Smashrun - Strava
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

domenico ha scritto: IDEM.. COME SOPRA... DOVRAI ESSERE LA MIA OMBRA.. A TENERTI SU CI PENSIAMO NOI!!! ...SE TI RIUCORDI PORTA PURE LE GAMBE.. ALLA TESTA CI PENSIAMO NOI!!!!
Domenico, come a Roma ti saluterò volentieri in partenza e poi proverò a fare qualcosa in meno, ma come sempre so di poter contare sul tuo servizio di raccatto nel caso mi trovassi in difficoltà :D
Corro nel vento e canto...
domenico
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da domenico »

stefi.g ha scritto: IO NE AVRO' ASSOLUTAMENTE BISOGNO!!!! Stramilano in 2:15 posso farcela MCM in 4:45??? :(
..non dico di attenerti ai miei consigli perchè potrebbe incutere in chi legge il sentore di presunzione e assolutamente me ne guardo bene anche dal pensarlo altrimenti non avrebbe senso fare il PACER e correrei per aiutare gli altri e soprattutto non correrei con tempi così alti ma se lo faccio è esclusivamente perchè amo aiutare qualcuno di voi a coronare il proprio sogno, divertirmi con voi per 42km ed arrivare insieme al traguardo con il sorriso sulle labbra. Parlo solo per l'esperienza che ho accumulato facendo il PACER ormai da un po di anni. Detto questo.. Visto il tempo della tua mezza e del tempo che hai fatto in allenamento puoi chiudere tranquillamente sotto le 4.45. Dovresti osservare alcuni accorgimenti che alla fine ti saranno utilissimi. Il ritmo medio che hai tenuto alla stramilano è 6'24" alkm noi domenica gireremo a 6'44" al km. Quei 20 secondi in più gestiscili al meglio, cioè utilizza i miei paloncini come un muro da non superare, perchè a quell'andatura sarà semplice andare via ma anche pericoloso... perchè le gambe ti presenteranno il conto verso il 30°km. Girando invece al mio passo, al 30°km, saremo lì che scherzeremo insieme e andremo dritti verso il traguardo!! In questo modo ti gusterai la tua MCM e sicuramente ci impiegherai molto meno di 4.45 perchè se dopo il 37/38° ne avrai ancora dentro sarò io a dirti di allungare e andare a prendere la medaglia. Chiuderai tra i 4.35 e 4.40 con tanto di sorriso e forse con due lacrime agli occhi. Se mi sono permesso di dirti queste cose è solo per quel pizzico di esperienza che ho accumulato correndo con e per tanti di voi.. Se vuoi per me sarà un piacere immenso correre con te.. ti aspetto in griglia..
Fedesanga
Mezzofondista

Messaggio da Fedesanga »

Pettorale ritirato, che tensione!!!
10k: 40'39" (Milanino sotto le stelle 25/05/2013)
21k: 1h32'30" (StraPiacenza 03/03/13)
42k: 3h37'07" (Milano City Marathon 07/04/13)
teka p
Aspirante Maratoneta

Messaggio da teka p »

ciao Fede io vado adesso (sono a 5 minuti dal village)
5K: 21':18'' - 10K: 42':14'' - 21K: 1:38':08'' - 42K: 3:38':31" - 60K: 5:56:20''
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Pettorale ritirato, bell'expo, belle ragazze agli stand! 8) E visto che c'ero mi sono comprato anche delle calze, che non fanno mai male.
Confermo che la maglia mi piace! E' tamarra, da bauscia e da ganasa...ma mi piace
Pacco gara nella media, temevo peggio sinceramente (c'è anche un biglietto ATM per la giornata di domenica :asd2: )

Comunque sono carico come non so che cosa! :rambo: Non vedo l'ora di correre!!!!
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
stefi.g
Novellino

Messaggio da stefi.g »

domenico ha scritto:
stefi.g ha scritto: IO NE AVRO' ASSOLUTAMENTE BISOGNO!!!! Stramilano in 2:15 posso farcela MCM in 4:45??? :(
Grazie Domenico, ci vediamo alla partenza!!!
..non dico di attenerti ai miei consigli perchè potrebbe incutere in chi legge il sentore di presunzione e assolutamente me ne guardo bene anche dal pensarlo altrimenti non avrebbe senso fare il PACER e correrei per aiutare gli altri e soprattutto non correrei con tempi così alti ma se lo faccio è esclusivamente perchè amo aiutare qualcuno di voi a coronare il proprio sogno, divertirmi con voi per 42km ed arrivare insieme al traguardo con il sorriso sulle labbra. Parlo solo per l'esperienza che ho accumulato facendo il PACER ormai da un po di anni. Detto questo.. Visto il tempo della tua mezza e del tempo che hai fatto in allenamento puoi chiudere tranquillamente sotto le 4.45. Dovresti osservare alcuni accorgimenti che alla fine ti saranno utilissimi. Il ritmo medio che hai tenuto alla stramilano è 6'24" alkm noi domenica gireremo a 6'44" al km. Quei 20 secondi in più gestiscili al meglio, cioè utilizza i miei paloncini come un muro da non superare, perchè a quell'andatura sarà semplice andare via ma anche pericoloso... perchè le gambe ti presenteranno il conto verso il 30°km. Girando invece al mio passo, al 30°km, saremo lì che scherzeremo insieme e andremo dritti verso il traguardo!! In questo modo ti gusterai la tua MCM e sicuramente ci impiegherai molto meno di 4.45 perchè se dopo il 37/38° ne avrai ancora dentro sarò io a dirti di allungare e andare a prendere la medaglia. Chiuderai tra i 4.35 e 4.40 con tanto di sorriso e forse con due lacrime agli occhi. Se mi sono permesso di dirti queste cose è solo per quel pizzico di esperienza che ho accumulato correndo con e per tanti di voi.. Se vuoi per me sarà un piacere immenso correre con te.. ti aspetto in griglia..
PB 10 KM: 57:33 (allenamento)
PB 21,098 KM: 2:09:08 (allenamento)
Milano marathon 7 aprile 2013: 5:06:26

Torna a “Maratona”