L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di cas

Messaggio da mardok80 »

Diana va di fretta ha scritto:
filorun ha scritto:Tornando alle calorie in più apportate con la frutta ragazzi permettetemi di farvi notare che sono pur sempre calorie, ed a me risulta che solo l'aria ed anche l'acqua non facciano ingrassare! Poi al di la delle considerazioni, io vi stavo riportando delle osservazioni fatte su me stesso dove ho notato che anche un eccesso di un paio di mele al giorno incide eccome, purtroppo ma è la dura realtà!

Inviato da iPhone 5
Questo è un dato di fatto. Il punto è che, come altri già hanno detto, mi sembra difficile apparare con mele e ciliegie le calorie di un doppio cono alla crema, per dire, a meno che tu non voglia arrivare a quantità che io amo definire "da cagotto immediato".
Da un punto di vista prettamente salutistico, il troppo, di tutto, fa male. Come fa male il troppo poco: non è che se apparo le mie 2000 calorie giornaliere mangiando solo verdura mi faccio granché bene, per dire.Io stessa confermo che, se mangiassi meno frutta e verdura, avrei l'addome meno gonfio: il fatto che il mio organismo reagisca così, peraltro, mi lascia intendere che probabilmente vado oltre la quantità che il mio corpo metabolizza. Tuttavia non sono sovrappeso, il che mi lascia presupporre che riesco a bruciare gli "stravizi fruttiferi".
Dal punto di vista del conteggio calorico e di salubrità degli alimenti, credo che se proprio devo scegliere di farmi passare la voglia di dolce, meglio farlo con una fetta magnum di anguria che con una barretta "per così dire dietetica".
Poi è chiaro che se mangio 10 chili di anguria la bilancia ne risente, ma vorrei proprio vedere qualcuno che ci riesce.
Per farla breve: sì, ok, il conteggio delle calorie è importante, ma se penso che se ho proprio fame fame e non posso mangiarmi neanche una mela mi sento frustrata ABBESTIA.
Non e' cosi difficile come sembra :mrgreen:
mardok80

Messaggio da mardok80 »

Allora vi metto anche la mia oggi il che non avevo particolarmente fame strano :nonzo:
Colazione:2 fettone di anguria
Merenda:ciliege
Pranzo:pasta integrale con sugo al pomodoro e cipolla,asparagi e zucchine cotti al vapore col olio e pepe.
Merenda:ciliege
Allenamento 2 ore di bici
Cena:200gr di lenticchie con aglio e conserva che dovevo finire--1 ciotola e mezzo di insalata,pomodori,ravanello,finocchio e grano saraceno condita con semi di zucca e olio di lino---2 gallette con crema di nocciole.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

La tua cena é uguale alla mnia di oggi.....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
mardok80

Messaggio da mardok80 »

aroldo74 ha scritto:La tua cena é uguale alla mnia di oggi.....
:mrgreen: :mrgreen:
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Ciao a tutti!
Sono mancata una settimana, ho fatto un bel giro in Provenza, terra di profumi e sapori mediterranei, la adoro!
Sono partita con i migliori propositi, ho sgarrato un pò davanti a qualche terrina provenzale ma soprattutto davanti alle splendide colazioni ...ma alla fine sono stata brava! Sono tornata con un solo chiletto in più, che se n'è già andato, bene!

Discorso zucchero: ho assaggiato una bibita al the comprata dai figli, e non sono riuscita a berla...ho sentito al gusto solo una miscela di dolcificante ed aromi, terribile...stesso discorso per un gelato, finito a fatica, evidentemente ormai mi sono "abituata bene" :thumleft:
Una considerazione: in questo periodo ho la pelle particolarmente secca, secondo il medico dipende dalla scarsità di grassi nell'alimentazione, mi ha consigliato d'incrementare l'assunzione d'olio di oliva.
Allora per non sbaglare, stasera merluzzo e patate lesse condite con olio, aglio (provenzale) e prezzemolo, fagiolini e sopra tutto un pò di salsa aioli :wink: :pig:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Mi avete stimolato e allora metto anche la mia giornata:
-colazione: muesli Alpen senza zucchero aggiunto 6 cucchiai (circa 70 gr) + 2 vasetti yogurt bianco intero (250 gr) + 1 cucchiaino miele d'Acacia (circa 20 gr) + 1 uovo del contadino alla coque + 1 mela media (circa 200 gr) + 1 pera piccola + 2 tazzine di caffe amaro.
-pranzo: pane ai cereali integrali arricchito di semi oleosi (circa 60 gr) + bresaola (circa 60 gr) + parmigiano 20 gr + 1 mela media + 1 tazzina caffe amaro.
-cena: carote crude circa 150 gr + ricotta 250 gr + 1 mela media + 1 pesca + 1 tazza di orzo senza zucchero.

Inviato da iPhone 5
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

mardok80 ha scritto:
aroldo74 ha scritto:La tua cena é uguale alla mnia di oggi.....
:mrgreen: :mrgreen:
Scusa ma dicevo a michelerossi4
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

filorun ha scritto:la mia giornata:
-colazione: muesli Alpen senza zucchero aggiunto 6 cucchiai (circa 70 gr) + 2 vasetti yogurt bianco intero (250 gr) + 1 cucchiaino miele d'Acacia (circa 20 gr) + 1 uovo del contadino alla coque + 1 mela media (circa 200 gr) + 1 pera piccola + 2 tazzine di caffe amaro.
-pranzo: pane ai cereali integrali arricchito di semi oleosi (circa 60 gr) + bresaola (circa 60 gr) + parmigiano 20 gr + 1 mela media + 1 tazzina caffe amaro.
-cena: carote crude circa 150 gr + ricotta 250 gr + 1 mela media + 1 pesca + 1 tazza di orzo senza zucchero
I difetti principali che identifico in questo mio regime alimentare: 1) è talmente ben calibrato su di me e mi soddisfa al punto che mi è veramente difficile fare variazioni; 2) i nitriti (o al meglio i nitrati) della bresaola...

Inviato da iPhone 5
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Io non riuscirei mai a mangiare tutta quella roba a colazione ma probabilmente è questione di abitudine e da come si sta a tavola a pranzo e a cena.
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Se ti abitui a mangiare di meno a cena poi quando ti alzi al mattino hai una fame che non vedi l'ora di farti una bella colazione!

Inviato da iPhone 5

Torna a “Alimentazione e Integrazione”