Ciao,NomaJean ha scritto:Ciao Enzo, io non sono adolescente Foia invece è un giovincelloEquinox ha scritto:Ciao a tutti,
non conosco il vostro livello ma secondo me se riusciste a migliorare la tecnica sareste molto avvantaggiati. Certo ci vuole tempo e pazienza (non credo siate degli adolescenti).
Quindi fatevi seguire da un bravo istruttore e vedrete che evoluzioni![]()
Saluti, Enzo.!!
Considera che io non nuotavo, nel senso, se dovevo fare una vasca a stile la facevo con tecnica quella che era ma non di più.
Ho iniziato questa estate con un istruttore una volta a settimana circa più un'altra seduta di allenamento da solo, e devo dire che in 3 mesi le cose sono cambiate. Sono passato a fare 2 vasche e fermarmi a 2Km in un'ora circa ma non mi soddisfa ancora. La respirazione è troppo affannata, negli esercizi in cui devo tenerla ogni 5 bracciate faccio fatica il panico è' la prima cosa che mi assale.
Saranno anche le aspettative, uno si crede un maratoneta (scarso sia chiaro) e poi si deve fermare dopo 50m col fiatone!!!
Per ora di tempo ne ho, vediamo che succede!!
credo che i tuoi miglioramenti siano interessanti, in soli tre mesi hai trasformato il tuo modo di nuotare.
Quando parlavo di tecnica mi riferivo anche agli esercizi di respirazione che sono fondamentali.
Però scusa se mi permetto: ma mica è obbligatorio respirare ogni 5 bracciate? Almeno finchè non ci riesci con disinvoltura non farlo, ci proverai più avanti. E ribadisco il concetto: porta pazienza e fai le cose con gradualità, vedrai che anche il divertimento aumenterà.
Saluti.