Mezza di san Gaudenzio - Novara - 26/01/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

milo1973
Ultramaratoneta

Re: Mezza di san Gaudenzio - Novara - 26/01/2014

Messaggio da milo1973 »

Ciao a tuttiiii!

Una mattinata assolutamente perfetta!

Perché cosa c'è di più bello del sorprendersi?

Dalla Maratona di Reggio non ho più fatto qualità, solo una garetta di 13km il 6 gennaio corsa a 4'20' in cui sono arrivato devastato! Nelle ultime 2 settimane tentativi (sempre abortiti) di ripetute e progressivi... Niente, non mi riusciva null'altro che corsa Lenta tra 4'50 e 5'Km (con sensazioni da Medio-corto veloce, però!)
Quindi senza nessunissima pretesa arrivo qui, se non quella di passare una bella giornata!

Mi svejo alle 5.30 e non sono nemmeno così rincojonito (e già è un risultatone!). Treno alle 6.49 da Torino. Prime schermaje amorose col micione, via whatsup.
A Santhia' scendo dal treno e m'imbarco sull'ammiraja di Tordg. Come al solito si chiacchiera di cose belle, ed obiettivi futuri (corsa ed altro). Pausa caffè in autogrill e per le 8.20 siamo al parcheggio.
Subito incontriamo un po' di forumendoli: che bello ritrovare in un posto mai visto così tante facce amiche! Ci si cambia e con EnzoMiao (vero padrone di casa!) si fa un po' di riscaldamento, con possibilità di accesso a toilette privata.

In macchina avevo pensato di partire con Runmarco o Stepo (ma Marco ha ambizioni troppo bellicose e StePo inizialmente lo perdo di vista). Penso che comunque, se proprio la forma non c'è (come l'ultimo mesi di allenamenti lasciava intuire) potrei sempre farmi tirare dal groppone dell'1h e 40", come suggerito pagine addietro da LcManto.

Sulla grija incontro anche Sarah e Max333 e VanillaWhite. Si parte! 1° km già troppo veloce (volevo stare sui 4'30" in vece lo faccio già a 4'20"...). Cerco di contenermi che i primi km sono sempre troppo facili... Intravedo StePo e mi affianco. Stiamo insieme fino al 7°, ma mentre sono alla ricerca di un avvicinamento al gruppo davanti che mi permetta di prendere in faccia meno aria, mi accorgo di averlo perso..

Poco dopo trovo Vanilla White ed intorno e poco dopo ecco i manicotti fluo di Pier. Devo impegnarmi per raggiungerlo (ed infatti il 10° e l'11° vanno via a 4.08 e 4.15, decisamente sopra la media). Infatti non appena lo prendo, lo devo salutare di nuovo per un po' e mi accodo.
Il tempo di recuperare e mi affianco sino a che mi ritrovo davanti (per un problema fortunatamente temporaneo agli ischiocrurali del Pier).

Inizio già ad essere veramente incredulo,perché capisco di poter stare se non altro vicino al tempo del mio personale fatto in aprile e dal quale mi sentivo anni luce!

Non senza qualche crisetta (km 15-16-17-18 tutti sopra i 4'30"km).E qui capisco che posso arrivare senza scoppiare: e allora da qui alla fine andrò ad una media di 4'11k m (che è la mia media PB sui 10Km!)

Tajo il traguardo con un relative di 1h 32' 14", con un mijoramento di 18" sul PB. Non molto, ma se contiamo che oggi non avrei scommesso nulla su di me, direi che va benissimo! Pensavo onestamente, che tirandomi ben bene il collo (a rischio scoppio) sarei potuto stare sull1h 34'/35', e quindi non posso essere che felicissimo.

Sarò quindi molto felice di pagare il dovuto al porcellino! :mrgreen: :pig:

PS.
Nei km difficili, intorno al 17°, (non posso credere che nessun'altra di voi l'abbia notato!), per la serie visioni fantozziano, ho visto la targhetta di una via "Spreafico". Non ho fatto a tempo a leggere la didascalia sottostante, ma mi è sembrato di intravedere un "BannatoS" :smoked:

PPS.
Felice di constatare quanti amici oggi hanno fatto PB e quanti in generale se la sono goduta. Una menzione speciale al grande Doriano, che ha letteralmente frantumato il muro dei 100'!! =D> =D> =D>

PPPS.
Complimentissimi all'organizzazione, per me perfetta in tutto. Ottimo il ristoro post gara. Spiacente di non aver potuto assaggiare il risotto e di non aver potuto godere della compagnia demi altri forumendoli nel post gara, ma ho trovato un passaggio per Torino, grazie ad Edocentrico, che addirittura mi ha lasciato proprio davanti casa.

Per me una giornata, podistica e non solo, assolutamente da incorniciare!

Immagine
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
Tordg
Guru

Messaggio da Tordg »

Bella mattinata, rivisto un sacco di forumendoli sorridenti e dato un volto a daniloge e dottornessuno :beer:
menzione per lcmanto (che ormai si spara una gara a settimana) petronio (semplicemente un grande) pier (in gran forma), runmarco (rientro consolidato) espresso (mitico)
Poi complimenti a tutti!!! :beer: :beer: :beer:
Nelle retrovie si procedeva compatti, passavamo i 10 in 56 circa, quindi in perfetta linea 2h, poi gab, Gian e veljco, complice un ristoro non consumato come si deve, si staccano di poco.
La povera stefi, rimasta col sottoscritto, forse stufa di vederlo scatarrare, tossire come un tisico, soffiarsi il naso con le mani e pulirsi sui pantaloni, dire stronxate, simula una crisi..
Io pero', pervicace, non la mollo...
E arriviamo, felice e contento, all'agognato traguardo :mrgreen: :beer:
Corsa in gran bella compagnia :beer: , mi e' passato il raffreddore e sono anche abbronzato!
...devo 5 eur :mrgreen:
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

enzomagno ha scritto:peccato Ciro ... peccato ...!
cmq gara gestita a passo tapasciata ... avevo solo un obiettivo: arrivare davanti al PIER, STEPO, JAKON e CROP.... si di questi tempi non ho grandi Obiettivi.

Non sono uno spavaldo e non mi piace eccedere ... quindi ho visto chi tra questi era davanti ... gli ho dato il minimo sindacabile 2 sec ... senza strafare.
I premi assoluti e di categoria vengono assegnati sul tempo ufficiale, ovvero chi taglia per prima il traguardo. Questo per evitare che il furbetto di turno si schieri un po' piu' indietro, prenda la scia del suo rivale a sua insaputa e lo segua fino al traguardo. Piu' o meno quello che hai fatto tu oggi. :thumbdown: :ueh:
Quindi i secchi di vernice che ti ho lasciato in garage puoi usarli a pieno merito, te li sei guadagnati tutti :mrgreen:
Poi se vuoi ricambiare la visita e venire al GP di Berna sei il benvenuto... fammelo solo sapere per tempo che questa volta la vernice dovrei ordinarla all'ingrosso :smoked:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

@Crop, mi raccomando se Enzo viene a Berna per cena pollo............ma tutto petto :mrgreen:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
pier
Guru

Messaggio da pier »

milo1973 ha scritto: Il tempo di recuperare e mi affianco sino a che mi ritrovo davanti (per un problema fortunatamente temporaneo agli ischiocrurali del Pier).
Diagnosi perfetta dottore :pale: sigh!
milo1973 ha scritto:Nei km difficili, intorno al 17°, (non posso credere che nessun'altra di voi l'abbia notato!), per la serie visioni fantozziano, ho visto la targhetta di una via "Spreafico". Non ho fatto a tempo a leggere la didascalia sottostante, ma mi è sembrato di intravedere un "BannatoS" :smoked:
Si si vista anch'io :smoked: in due giorni mi toccato vederlo due volte :mrgreen:

Complimenti per il pb :beer:
Uomo
Ultramaratoneta

Messaggio da Uomo »

Grande Enzo! Complimenti a tutti per i pb e per i bellissimi racconti :thumleft:
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)

Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Ho letto tutti i racconti, ancor più coinvolgenti dopo avervi incontrato venerdì e aver sentito le vostre aspettative per questa gara. Complimenti a tutti!
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

9.30, inizia l'avventura! In griglia sono molto avanti, con petronio e runmarco. Seguo petronio per i primi 300 metri, la qual cosa mi evita la mia solita partenza a razzo. Poi ognuno prende il suo passo. Gambe imballatissime per il freddo, pero' il crono è subito buono. Un po' fuorviante la segnaletica che al quinto km mi da 4'05" di media, mi fido di piu' del mio garmin e non rallento. Primi 10 km lisci come l'olio. Al decimo garmin e cartelli si riallineano, passo in 41.45, perfetto, sfruttata al meglio la prima parte un po' piu' veloce. Poi arriva il difficile. Soffro un po' le ondulazioni della parte centrale, ma soprattutto il vento che ogni tanto fa capolino. Non è forte ma gelido, entra nelle ossa. E meno male che avevo deciso di tener la termica sotto la maglietta. Al quindicesimo ho 50" secondi da gestire. Sto discretamente, abbastanza sereno. Poi arriva la crisi. km 16.5. Mi gira un po' la testa e su un falsopiano sento le gambe vuote. Un po' di agitazione, tengo duro, al cartello del 18.mo faccio due conti che probabilmente sbaglio, perché salta fuori che ho solo 20" di margine. Il garmin dice ancora 4.13 di media pero' il panico mi prende lo stesso. Di accelerare non se parla, sono davvero cotto. Penso che comunque sto sotto l'1.31 e quindi è pb. Pazienza se il muro resta dov'è. Per fortuna il tutto dura poco. Arriva il cartello del 20-km, conto fino a 25 e poi guardo il garmin, dice 1.25.10. Ho ancora 4'50" per correre l'ultimo km. E' fatta. Sarà forse il km piu' duro del mio passato da runner, uno di quelli che corri soltanto di testa, perché le gambe non ci sono piu'. Ho ricordi un po' confusi, ho urlato a due ragazze che passeggiavano spensierate prendendo tutto lo spazio tra un auto ferma in strada ed il marciapiedi. Poi il rettilineo finale ed il gonfiabile sempre piu' vicino. Braccia al cielo ed 1.29.27. Due minuti in meno di Riva 2011, prima volta che ho pensato di poter buttar giu' il muro dei '90. Chi l'avrebbe mai detto che mi sarebbe costato tanta fatica...
Dopo il traguardo non sto in piedi, mi siedo a terra qualche secondo, pacca sulla spalla (dal gattaccio immagino...) poi pian piano tornano le forze ed il sorriso. Il resto del pomeriggio a guardare il garmin ed il tempo stampato su provare a convincermi che tutto cio' è accaduto davvero.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

Immagine
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

Immagine

Immagine

eccomi :smoked: :smoked: nella foto di gruppo sopra son quello con la nuova bandana fluo 8) 8)

Personal Best: 5 km: 20' 17" ; 10 km: 41' 11" ; 1 h: 14,02 km ; 1/2 maratora: 1h 31' 27" Maratonina Terre D'Acqua Trino (VC) 2013 - Real Time 1h31'25"
Mezza di Novara :5 km: 20' 15" ; 10 km: 41' 05" ; 1 h: 14,41 km ; 1/2 maratora: 1h 29' 06" Mezza Maratona di San Gaudenzio - Novara 2014 - Real Time 1h28'50"

la ragazza dietro ha fatto i 21 km con me.... spesso davanti...veramente forte...alla fine poi ho dovuto passarla .....avrà fatto meno di un minuto più di me

pS: come si fa a fare le immagini piccole che, cliccate, si ingrandiscono?? ....quella di gruppo la lascerei grande ma le altre due...
Ultima modifica di davibor il 27 gen 2014, 6:50, modificato 1 volta in totale.
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016

Torna a “Mezza Maratona”