[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9
Salve a tutti, sono possessore di unm Fenix 5 che mi da molti problemi lato GPS, dei percorsi zigzag da paura durante la corsa. Ho visto le recensione del Sunto 9 e mi sembra un buon orologio, sembra anche molto preciso lato GPS. Inoltre il mio Fenix sbaglia anche a livello di battito. La mia domanda è l seguente, vale la pena comprare questo orologio per avere una buona ricezione GPS? Per finire ho trovato su Amazon dei Sunto 9 usati a 273 Euro, un prezzo ottimo, ma ce ne sono molti usati a questa cifra su amazon warehouse, decondo voi comprarlo usato su amazon è saggio ? C'è qualche motivo per cui dovrei desistere ?
Grazie molto delle vostre risposte.
Fabio
Grazie molto delle vostre risposte.
Fabio
-
- Novellino
scusate un altra domanda c'è la possibilità di esportare le attività su Garmin connect ?
grazie!
Fabio
grazie!
Fabio
-
Donatore
- Moderatore
si, ha una buona rilevazione gps, attenzione però se vieni da garmin prima di avere sorprese informati bene su come funziona il mondo suunto rispetto a garmin, (niente piattaforma web, niente allenamenti strutturati se li usi, niente mappe, ecc)
le attività le puoi caricare anche su garmin connect ma non c’è sincronizzazione e lo devi fate manualmente
le attività le puoi caricare anche su garmin connect ma non c’è sincronizzazione e lo devi fate manualmente
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il
scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il

-
- Novellino
Ma l'idea di comprarlo usato su Amazon ha senso ? Lo so che è impossibile dare una risposta del genere, ma visto che ne ho visti molti di suunto 9 ricondizionati su amazon mi chiedevo come mai..... ?
Inoltre, non c'è una APP sul cellulare che ha la raccolta degli allenamenti ?
Inoltre, non c'è una APP sul cellulare che ha la raccolta degli allenamenti ?
-
Donatore
- Guru
@ilfisico ti posso dire la mia esperienza sperando ti sia utile nel decidere
Nel 2019 ho comprato un Suunto Spartan Sport Wrist hr (non baro) usato come nuovo su Amazon Wharehouse. Pagato 190euro, era di fatto nuovo di pacca, l'ho usato per 3 anni e l'ho rivenduto qualche giorno fa a 80 euro ancora perfettamente funzionante e senza aver perso quasi nulla di batteria (e chi l'ha comprato ha fatto un affare)
Volevo qualcosa con l'altimetro barometrico e con maggior autonomia, con un budget sotto i 300euro ho provato un paio di Garmin, il Vivoactive 4 e l'instinct Solar, ma la perdita di qualità sul prodotto rispetto al Suunto per me era veramente troppa, così ho optato per prendere il 9 baro trovato a 300 euro usato come nuovo su Amazon Wharehouse, fabbricato a settembre 2021, era praticamente lì che mi aspettava
. Spero (e credo) che sarà il mio compagno di avventure per i prossimi anni come lo è stato lo Spartan.
Secondo me vai tranquillo con l'usato Amazon, hai 30gg per renderlo se non ti convince e alla peggio hai la garanzia di un anno
Nel 2019 ho comprato un Suunto Spartan Sport Wrist hr (non baro) usato come nuovo su Amazon Wharehouse. Pagato 190euro, era di fatto nuovo di pacca, l'ho usato per 3 anni e l'ho rivenduto qualche giorno fa a 80 euro ancora perfettamente funzionante e senza aver perso quasi nulla di batteria (e chi l'ha comprato ha fatto un affare)
Volevo qualcosa con l'altimetro barometrico e con maggior autonomia, con un budget sotto i 300euro ho provato un paio di Garmin, il Vivoactive 4 e l'instinct Solar, ma la perdita di qualità sul prodotto rispetto al Suunto per me era veramente troppa, così ho optato per prendere il 9 baro trovato a 300 euro usato come nuovo su Amazon Wharehouse, fabbricato a settembre 2021, era praticamente lì che mi aspettava

Secondo me vai tranquillo con l'usato Amazon, hai 30gg per renderlo se non ti convince e alla peggio hai la garanzia di un anno
Ultima modifica di CarloR il 12 feb 2022, 23:39, modificato 1 volta in totale.
-
- Novellino
@Carlor
grazie per la risposta!
Dal punto di vista del software è a livello di Garmin, bada che io lo userei solo per la corsa. senza troppe pretese con altri sport. A me interessa solamente la precisione del GPS e del cardio, poi è chiaro che se ha altre caratteristiche ben venga, ma quello per me è l'asse portante in merito alla decisione.
grazie per la risposta!
Dal punto di vista del software è a livello di Garmin, bada che io lo userei solo per la corsa. senza troppe pretese con altri sport. A me interessa solamente la precisione del GPS e del cardio, poi è chiaro che se ha altre caratteristiche ben venga, ma quello per me è l'asse portante in merito alla decisione.
-
Donatore
- Guru
E beh quello non lo so, lo devo anvora provare
Ma da quel poco che ho visto sulla traccia gps mi sembra preciso, sul cardio non saprei perché uso la fascia.
Comunque come già detto qualche pagina fa, certe opzioni/gadget che sui Garmin sono ormai di serie dappertutto, sui Suunto non ci sono (iqconnect, dinamiche di corsa e allenamenti strutturati su tutti)

Ma da quel poco che ho visto sulla traccia gps mi sembra preciso, sul cardio non saprei perché uso la fascia.
Comunque come già detto qualche pagina fa, certe opzioni/gadget che sui Garmin sono ormai di serie dappertutto, sui Suunto non ci sono (iqconnect, dinamiche di corsa e allenamenti strutturati su tutti)
-
- Novellino
Tanto con il mio fenix 5 ne utilizzo poche di opzioni/gadget che ci sono a disposizione. Mi basta però la sua imprecisione nel tracciamento che mi manda in bestia e mi fa rosicare per i 400 euro e passa che ho buttato per lui.
Approfitto ancora della tua pazienza, c'è molta differenza tra il 7 ed il 9 ?
Grazie!!
Approfitto ancora della tua pazienza, c'è molta differenza tra il 7 ed il 9 ?
Grazie!!
-
Donatore
- Guru
Sì c'è molta differenza, e sicuramente la batteria è il più grosso limite del 7, che è di fatto uno smartwatch androidwear, con display amoled e con dentro una app suunto per l'attività sportiva che funziona bene ed ha pure le mappe cartografiche (che sul 9 non ci sono).
-
- Novellino
grazie mille !!