[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gioro
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da gioro »

Prova a controllare la frequenza cardiaca, muovi velocemente il polso e vedi come schizza in alto. Altro mistero
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fydeyxo »

Secondo me il contapassi del fenix è abbastanza preciso. Occhio che i destrosi devono indossarlo a sinistra e viceversa. Io per esempio lo indosso a sinistra e non potrà mai contarmi i passi mentre mi lavo i denti o apro una porta perchè uso la destra. In macchina spesso mi compare l'avviso di movimento, anche su strade piene di curve, per cui credo che non stia contando i passi
longus
Novellino

Messaggio da longus »

se ti compare avviso di movimento e perche credo che ti stia contando i passi,non che non lo fa no?comunque la cosa che sconcerta e che monta un accellerometro a 2 assi(e con quello che conta i passi)ecco perche in auto quando prendiamo una buca ad una certa velocita si contano i passi,mentre il 3 assi e piu preciso(ora lo montano addirittura sui fascia bassa,40 euro come honor 4....e veramente una boiata..per un attrezzo di questo costo...
Ultima modifica di gambacorta il 7 ott 2019, 11:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio subito precedente; per richiamare, nella risposta basta usare @nomeutente
fydeyxo

Messaggio da fydeyxo »

L'avviso di movimento è un incitamento a muoversi per cui capisce che sono fermo. Non ho mai controllato i passi dopo una buca, ma per la mia esperienza è preciso: per esempio se sto a casa tutto il giorno e faccio pulizie, sposto oggetti e cincischio sempre, alla sera mi indica un 2000, 3000 passi anche se di sicuro ho mosso molto le braccia, il che ci sta
longus
Novellino

Messaggio da longus »

gioro ha scritto: 6 ott 2019, 20:25 Ciao secondo me il contapassi é associato al sensore di movimento. Io ho fatto questa prova: in macchina mentre vado avanti simulo con il polso il movimento della camminata e i passi aumentano. Da fermo stesso movimento i passi non aumentano. Comunque non è tra i più affidabili per questo tipo di attività.
esatto e associato al famoso accellerometro.il problema e che il nostro e a due assi,molto meno preciso rispetto al 3 assi...quindi per far partire il passo debbono muoversi i due assi,cioe beccheccio e rollio,e per questo che in auto mentree vai e prendi una buca(il beccheggio)conta i passi,oppure quando giri una chiave (rollio),diverso se ci fosse anche limbardata...il terzo asse..muoverne tre contemporaneamente risulterebbe piu preciso....
longus
Novellino

Messaggio da longus »

fydeyxo ha scritto: 7 ott 2019, 11:37 L'avviso di movimento è un incitamento a muoversi per cui capisce che sono fermo. Non ho mai controllato i passi dopo una buca, ma per la mia esperienza è preciso: per esempio se sto a casa tutto il giorno e faccio pulizie, sposto oggetti e cincischio sempre, alla sera mi indica un 2000, 3000 passi anche se di sicuro ho mosso molto le braccia, il che ci sta
ciao,ha me non parte,non vorrei averlo disabilitato,sai come si attiva questo avviso di movimento?cosi lo controllo meglio anche io grazie
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@longus @fydeyxo

Io ho avuto il 735, il 935 e ora il Fenix 6 e il 935 (che condivide molto con il Fenix 5) contava più passi degli altri due e mi ha sempre dato l'impressione di sovrastimare i passi.

Con il Fenix 6 ho indossato entrambi in contemporanea anche invertendo gli orologi e il 935 conta sempre più passi del Fenix 6.

Tutti gli orologi posseduti da me in tutti i casi contano i passi quando ci si lava i denti.
joered

Messaggio da joered »

A me in macchina conta i passi eccome...anche in autostrada con strada dritta.
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Ciao a tutti.

Alla fine mi hanno regalato la fascia da braccio Polar OH1+ che funziona nettamente meglio rispetto al sensore da polso integrato.

Negli allenamenti impostati invece ho trovato un "problema", se imposto ad esempio ripetute da 6' a 4' di passo, praticamente mi segna il lap da 1km a 4' e poi il lap da 500mt a 4' quando invece con il Fenix 3 teneva conto solo dei lap da 8' fatti a 4' per un totale di 1500mt.
C'è modo di impostare il Fenix 5 Plus in modo tale che segni il lap impostato nell'allenamento caricato?
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
robot1
Mezzofondista

Messaggio da robot1 »

Devi disabilitare il lap automatico ogni km.
In quel modo conta i lap solo in base a quello impostato nell'allenamento programmato, o se premi il tasto

Torna a “Garmin”