[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
gioro
- Mezzofondista
Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2
Prova a controllare la frequenza cardiaca, muovi velocemente il polso e vedi come schizza in alto. Altro mistero
-
fydeyxo
- Aspirante Ultramaratoneta
Secondo me il contapassi del fenix è abbastanza preciso. Occhio che i destrosi devono indossarlo a sinistra e viceversa. Io per esempio lo indosso a sinistra e non potrà mai contarmi i passi mentre mi lavo i denti o apro una porta perchè uso la destra. In macchina spesso mi compare l'avviso di movimento, anche su strade piene di curve, per cui credo che non stia contando i passi
-
longus
- Novellino
se ti compare avviso di movimento e perche credo che ti stia contando i passi,non che non lo fa no?comunque la cosa che sconcerta e che monta un accellerometro a 2 assi(e con quello che conta i passi)ecco perche in auto quando prendiamo una buca ad una certa velocita si contano i passi,mentre il 3 assi e piu preciso(ora lo montano addirittura sui fascia bassa,40 euro come honor 4....e veramente una boiata..per un attrezzo di questo costo...
Ultima modifica di gambacorta il 7 ott 2019, 11:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio subito precedente; per richiamare, nella risposta basta usare @nomeutente
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio subito precedente; per richiamare, nella risposta basta usare @nomeutente
-
fydeyxo
L'avviso di movimento è un incitamento a muoversi per cui capisce che sono fermo. Non ho mai controllato i passi dopo una buca, ma per la mia esperienza è preciso: per esempio se sto a casa tutto il giorno e faccio pulizie, sposto oggetti e cincischio sempre, alla sera mi indica un 2000, 3000 passi anche se di sicuro ho mosso molto le braccia, il che ci sta
-
longus
- Novellino
esatto e associato al famoso accellerometro.il problema e che il nostro e a due assi,molto meno preciso rispetto al 3 assi...quindi per far partire il passo debbono muoversi i due assi,cioe beccheccio e rollio,e per questo che in auto mentree vai e prendi una buca(il beccheggio)conta i passi,oppure quando giri una chiave (rollio),diverso se ci fosse anche limbardata...il terzo asse..muoverne tre contemporaneamente risulterebbe piu preciso....gioro ha scritto: ↑6 ott 2019, 20:25 Ciao secondo me il contapassi é associato al sensore di movimento. Io ho fatto questa prova: in macchina mentre vado avanti simulo con il polso il movimento della camminata e i passi aumentano. Da fermo stesso movimento i passi non aumentano. Comunque non è tra i più affidabili per questo tipo di attività.
-
longus
- Novellino
ciao,ha me non parte,non vorrei averlo disabilitato,sai come si attiva questo avviso di movimento?cosi lo controllo meglio anche io graziefydeyxo ha scritto: ↑7 ott 2019, 11:37 L'avviso di movimento è un incitamento a muoversi per cui capisce che sono fermo. Non ho mai controllato i passi dopo una buca, ma per la mia esperienza è preciso: per esempio se sto a casa tutto il giorno e faccio pulizie, sposto oggetti e cincischio sempre, alla sera mi indica un 2000, 3000 passi anche se di sicuro ho mosso molto le braccia, il che ci sta
-
Simone.01
- Guru
@longus @fydeyxo
Io ho avuto il 735, il 935 e ora il Fenix 6 e il 935 (che condivide molto con il Fenix 5) contava più passi degli altri due e mi ha sempre dato l'impressione di sovrastimare i passi.
Con il Fenix 6 ho indossato entrambi in contemporanea anche invertendo gli orologi e il 935 conta sempre più passi del Fenix 6.
Tutti gli orologi posseduti da me in tutti i casi contano i passi quando ci si lava i denti.
Io ho avuto il 735, il 935 e ora il Fenix 6 e il 935 (che condivide molto con il Fenix 5) contava più passi degli altri due e mi ha sempre dato l'impressione di sovrastimare i passi.
Con il Fenix 6 ho indossato entrambi in contemporanea anche invertendo gli orologi e il 935 conta sempre più passi del Fenix 6.
Tutti gli orologi posseduti da me in tutti i casi contano i passi quando ci si lava i denti.
-
joered
A me in macchina conta i passi eccome...anche in autostrada con strada dritta.
-
Il Manu
- Top Runner
Ciao a tutti.
Alla fine mi hanno regalato la fascia da braccio Polar OH1+ che funziona nettamente meglio rispetto al sensore da polso integrato.
Negli allenamenti impostati invece ho trovato un "problema", se imposto ad esempio ripetute da 6' a 4' di passo, praticamente mi segna il lap da 1km a 4' e poi il lap da 500mt a 4' quando invece con il Fenix 3 teneva conto solo dei lap da 8' fatti a 4' per un totale di 1500mt.
C'è modo di impostare il Fenix 5 Plus in modo tale che segni il lap impostato nell'allenamento caricato?
Alla fine mi hanno regalato la fascia da braccio Polar OH1+ che funziona nettamente meglio rispetto al sensore da polso integrato.
Negli allenamenti impostati invece ho trovato un "problema", se imposto ad esempio ripetute da 6' a 4' di passo, praticamente mi segna il lap da 1km a 4' e poi il lap da 500mt a 4' quando invece con il Fenix 3 teneva conto solo dei lap da 8' fatti a 4' per un totale di 1500mt.
C'è modo di impostare il Fenix 5 Plus in modo tale che segni il lap impostato nell'allenamento caricato?
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
-
robot1
- Mezzofondista
Devi disabilitare il lap automatico ogni km.
In quel modo conta i lap solo in base a quello impostato nell'allenamento programmato, o se premi il tasto
In quel modo conta i lap solo in base a quello impostato nell'allenamento programmato, o se premi il tasto