Infatti poi ci siamo visti a Champoluc quando stavo ripartendo...
Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 09-18/09/2022
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Donatore
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 09-18/09/2022
---------
Aloha
Aloha
-
Donatore
Sì e se non mi sbaglio eri molto pimpante, è il momento che ti ho trovato meglio.
Poi ci siamo rivisti l’ultima volta anche a Valgrisa giusto?
Poi ci siamo rivisti l’ultima volta anche a Valgrisa giusto?
Ultima modifica di Corry73 il 14 ott 2022, 10:48, modificato 1 volta in totale.
-
@offriends spettacolare il racconto a tappe! Ci tiene incollati al monitor in attesa della nuova puntata 

PB
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: su strada 33°VeniceMarathon con acqua alta.
trail: UTMB 2024 Un'esperienza che ti rimane nel cuore
https://www.strava.com/athletes/12683832
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: su strada 33°VeniceMarathon con acqua alta.
trail: UTMB 2024 Un'esperienza che ti rimane nel cuore
https://www.strava.com/athletes/12683832
-
Donatore
Sì, anche a Valtournache!
Tu non eri messo benissimo con il collo...
sembravi Robocop!

---------
Aloha
Aloha
-
Donatore
Infatti è quando ho avuto la brillante idea…
A Valtournenche ci arrivo abbastanza provato.
Gli altri concorrenti ormai mi salutano così: “ciao Collo! Come va?”
Effettivamente mi sono un pochino rotto i maroni, non ho un dolore acuto ma continuo e soprattutto non riesco ad alzare la testa, faccio fatica a guardarmi intorno e non posso apprezzare appieno i bellissimi panorami della Valle. Inoltre credo che questa problematica mi assorba importanti energie fisiche e mentali.
All’uscita dalla Base vita vedo una farmacia aperta e mi viene l’ideona del secolo!
Entro e chiedo un collare ortopedico. Lo provo, è molto ingombrante ma sembra darmi un certo sostegno.
La salita al rifugio Barmasse è caldissima, forse per questo mi sento la testa un po’ leggera. Quando arrivo subito una volontaria mi chiede come sto. “Bene perché?”. Chiama un medico, anche lei mi chiede come sto. “Ma che ca**o vogliono queste?” “STO BENE!”. “Dai che ti visito…” :?: :?
Mi fa sdraiare sul lettino, tolgo il collare e mi misura la febbre e la pressione. Perfette. “E sta tosse?” “Bo ma ce l’hanno tutti, o c’è un focolaio di Covid in gara oppure sarà stato il vento freddo sui colli”.
“Ok adesso sei tornato normale, prima avevi la pelle cadaverica, è il collare che ti ferma la circolazione, rischiavi di svenire
, NON metterlo più! Buona gara!”
Torno al ristoro e anche la volontaria mi dice che adesso ho un colorito normale. Mi sento un po’ stupido e quasi incredulo ringrazio molto queste ragazze che si sono così tanto preoccupate per me. Non sono abituato ad essere accudito così, sono uno che preferisce fare sempre tutto da solo senza aiuti ed invece queste “estranee,” che potevano allegramente fottersene, si sono addirittura allarmate per me. Che meraviglia!
A Valtournenche ci arrivo abbastanza provato.
Gli altri concorrenti ormai mi salutano così: “ciao Collo! Come va?”

Effettivamente mi sono un pochino rotto i maroni, non ho un dolore acuto ma continuo e soprattutto non riesco ad alzare la testa, faccio fatica a guardarmi intorno e non posso apprezzare appieno i bellissimi panorami della Valle. Inoltre credo che questa problematica mi assorba importanti energie fisiche e mentali.
All’uscita dalla Base vita vedo una farmacia aperta e mi viene l’ideona del secolo!

La salita al rifugio Barmasse è caldissima, forse per questo mi sento la testa un po’ leggera. Quando arrivo subito una volontaria mi chiede come sto. “Bene perché?”. Chiama un medico, anche lei mi chiede come sto. “Ma che ca**o vogliono queste?” “STO BENE!”. “Dai che ti visito…” :?: :?
Mi fa sdraiare sul lettino, tolgo il collare e mi misura la febbre e la pressione. Perfette. “E sta tosse?” “Bo ma ce l’hanno tutti, o c’è un focolaio di Covid in gara oppure sarà stato il vento freddo sui colli”.
“Ok adesso sei tornato normale, prima avevi la pelle cadaverica, è il collare che ti ferma la circolazione, rischiavi di svenire

Torno al ristoro e anche la volontaria mi dice che adesso ho un colorito normale. Mi sento un po’ stupido e quasi incredulo ringrazio molto queste ragazze che si sono così tanto preoccupate per me. Non sono abituato ad essere accudito così, sono uno che preferisce fare sempre tutto da solo senza aiuti ed invece queste “estranee,” che potevano allegramente fottersene, si sono addirittura allarmate per me. Che meraviglia!

-
Donatore
Visto che ne ho parlato riporto anche qui

Il temporale al Pinter.
Ormai arrivo in cima. Sento un tuono ma sembra lontano. Meglio accelerare.
Dai che quasi ci sono, lampo, conto, uno due tre quattro…è ancora lontano, per fortuna ci sei quasi. Accelera!
Mancano 200 metri, lampo, uno du TUONO! ca**o questo era vicino! Salgo veloce, quasi corro, meno male che ho sempre energie di riserva nascoste. Vento forte, pioggia quasi orizzontale. Altri fulmini. Altri tuoni. Supero due concorrenti, faccio una foto mossa e scappo via!
Sono riuscito a passare in vetta proprio nel momento in cui il temporale era sopra, la discesa è un pochino tecnica ma la prendo con slancio, supero una ragazza un pochino in difficoltà ma non me la sento di aspettarla. Scendo 200/300 metri e poi mi calmo.
Porca vacca che paura!
-
Donatore
Quello che è incredibile è come in un certo momento stai benissimo e potresti spaccare il mondo
e mezz'ora dopo non stai in piedi e sei senza forze o crolli dal sonno!
---------
Aloha
Aloha
-
- Aspirante Maratoneta
A me quello che mi stupisce di più è il contrario. Come alle volte sei uno zombie e poi dal nulla risorgi! (preciso che non ho mai fatto il Tor ma mi riferisco ad altre esperienze comunque di endurance).
-
Donatore
Questo week end scrivo la sesta e penultima tappa...
---------
Aloha
Aloha
-
Donatore
Vai Off! Ti aspettiamo con ansia!