Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Moran
Guru

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Moran »

Buongiorno dopolavoristi. Purtroppo non è un buon giorno per me. Da qualche tempo avevo un vago fastidio in zona TdA, dopo l'allenamento di ieri si è trasformato in dolore vero e proprio. La cosa strana è che non è nel punto classico dell'infiammazione del tendine, ma piuttosto un dolore acuto più in basso, tra l'inserzione del TdA e il tallone, che mi viene a intervalli a freddo.
È una bella rottura, proprio ora che iniziano le ferie e potevo mettere un po' di km in cascina. D'altra parte, stavo aspettando di avere un po' di tempo per tirare fuori la bici e usarla almeno per qualche giretto, beh, mi sa che la userò più intensamente, nei limiti della resistenza delle mie chiappe non allenate. Quindi domani si va di ingrassatura, gonfiatura pneumatici e via... sperando che qualche giorno di riposo, ghiaccio e voltaren sistemi un po' le cose.
Piccola consolazione: con la bici si può uscire ad andatura turistica anche a 30-32°, qualche allenamento serale ci scapperà.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

La Nutri mi ha suggerito di mangiare, prima della mia sessione di Corsa, quindi almeno 30 minuti prima, 1 Banana + 3 QUADRETTI di Grana Padano per uno SPRINT energico calorico
Così mi è stato consigliato ... La performance di ieri comunque onestamente non la capisco.. Non credo fosse il caldo comunque. Ma forse la mattina a digiuno all'alba riesco a correre meglio che dopo il lavoro, forse ... A questo punto imputo a codesto il motivo della mia scarsa performance :-(
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

@Olivia, forse l'hai detto ma...la nutrizionista è nutrizionista sportiva?
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Se non sei abituato sì, può darsi che sia quello il motivo. Anche noi che corriamo di sera, passando al mattino facciamo fatica.

Comunque quella roba lì delle banana più Grana lascia dire che è roba da radiazione :D Ignoranza sportiva proprio.
Ultramaratoneta

@VVale
Sa della mia passione per la corsa, nel senso che quando sono stato da lei le ho ampiamente spiegato il mio allenamento e basandosi su questo mi ha 'suggerito' il connubio BANANA + GRANA PADANO
Ma se dovessi essere sincero, credo non sia espressamente una nutrizionista sportiva
@Dr.Kriger
A parte la Domenica dove di solito eseguo il Lungo sulle Mura (complice anche la bella stagione), corro quasi sempre dopo il lavoro. Ad essere onesto non mi pare di aver mai corso dopo il lavoro per piu di 10KM, ho sempre cercato di relegare il DOPO con MIX di sessioni tra Ripetute magari, oppure corsa lenta + corsa veloce + camminata .. Insomma, un MIX
Non posso dirti di non essere abituato al DOPO LAVORO così come non posso dire di esserlo completamente
Sta di fatto che la performance di ieri è stata tra tutte la peggiore. E questa cosa onestamente, oltre a darmi fastidio perchè non riesco a capirne il motivo, mi da da pensare
Che forse non sia ancora pronto per affrontare una preparazione del genere ?
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

@moran cavoli ! Comunque vai di bici e non sforzare la caviglia e vedrai che ti metti a posto
@OliviaDunham una giornata No puo' capitare e qui sei nella stanza giusta (io per primo)

Io stamattina uscito ancora tardi verso le 08:00 potrei uscire prima ma cosi mi "acclimato" a correre a 26/28 gradi
Era il terzo giorno di fila che correvo (per me una rarita) e in totale ho piazzato 22.3 km, tenendo conto che ieri o fatto solo 3.2 km non male
Stamattina 9.790 km @7:02 bpm 138 152 al 36°minuto 1 min 1/2 camm. e al 9°km 500 m @5:58, tranne queste due eccezzioni sono andato molto regolare, domenica lungo di almeno 16 km
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
Ultramaratoneta

@Beppogo
Complimenti ! Sai, mettendocela tutta e cercando comunque di allenarmi almeno 3 volte a settimana per buttare già qualche KG, dicevo, onestamente, la sessione di ieri mi ha un pò demoralizzato perchè, davvero, non riesco a capirne la motivazione. Quello che posso pensare è che davvero non sia ancora pronto per affrontare un allenamento del genere, dopotutto sono un runner amatoriale che ha fatto (e sta facendo) tutto da se. Per adesso voglio continuare a seguire il PDA per quanto possibile, e testare nuovamente una CL di 10KM la prossima settimana (è in calendario) e saggiarne la reazione...
Per come sono strutturato io voglio capire, per quanto mi è possibile, la motivazione dell'accaduto per migliorarmi e trovare delle soluzioni
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Beh, demoralizzazione...

A settembre correvo più di 60 km a settimana (ma non intendo più tornare a quel volume perché ho altro da fare). Ultimo PB settembre 2020 a 44' e rotti. Poi lo scorso dicembre cado dalle scale e resto fermo due mesi. Dura ripartire e faccio alti e bassi. Ma un mese fa cado sui binari e resto fermo un mese (la lussazione all'anulare non è guarita e già non ho un pollice). Ieri faccio 25' di corsa più 5' di cammino per due volte, con i tratti di corsa a 6'50"/km. Ma non bisogna mollare. Anziché farti demoralizzare da un singolo allenamento, magari cambia nutrizionista :D
Ultramaratoneta

Dr.Kriger ha scritto: 5 ago 2022, 10:15 Anziché farti demoralizzare da un singolo allenamento, magari cambia nutrizionista :D
TOP Dr.Kriger
Codesta VINCE ! :hail:
A parte gli scherzi, non ci penso assolutamente a 'mollare', non è nel mio DNA
L'unica cosa è cercare di capire la motivazione per cui la sessione è stata così faticosa rispetto alle altre. Semplicemente questo ...
Domenica sono in CL 8KM quindi vediamo come prosegue il PDA
Se poi mi rendo conto di non essere in grado perchè magari sovradimensionato rispetto alle mie attuali capacità / FF, allora mi adeguerò modificandolo
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Penso che la continuità serva negli allenamenti, per la motivazione io mi sono iscritto ad una gara, cosi sono obbligato ad un po di disclipina.
Sei ti puo consolare io sono alto 179 cm e fino a qualche mese fa pesavo 77 kg, adesso dovrei essere sui 74, l'ideale per me sarebbe 72
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”