Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Vado_piano
Novellino

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Vado_piano »

Patrick ha scritto:Prego.

Per la scelta che hai fatto, è un modello top, e per di più recente: se lo prendi di sicuro non te ne pentirai.
Un consiglio è quello di valutare il colore "fluo", che ancora a qualcuno può dare "fastidio", ma che può salvarti da spiacevoli incidenti.

Se poi ti piace la compressione, c'è anche il modello "Magnitude" in Windstopper, che dopo averlo visionato di persona, sarà il mio prossimo acquisto.

Sulla maglia semplicemente "thermo" (e NON Windstopper) il mio consiglio è la Mythos Thermo (ora alla versione 2.0), che personalmente ho e uso da anni.

Purtroppo se si parla di versioni Thermo, o a maggior ragione di Windstopper et similia, non consiglio di scendere con il prezzo e/o marche... magari prendi una cosa in meno, ma almeno corrisponderà a quanto atteso, e durerà per anni!
Grazie ancora :)
Alla fine ho ordinato questa
Non vedo l'ora che arrivi :D
Ero indeciso fra blue e fluo...ma in effetti con questo colore aumenta la sicurezza.

Dovrei ordinare anche la Craft Active Extreme maglia intima sportiva da uomo CN ma ho un dubbio sulla taglia....
Per la maglia gore ho ordinato la M ma per la maglia craft vorrei ordinare la S (anche seguendo la tabella taglie sul sito craft)...qualcuno mi può confermare (se non ho capito male) che è meglio prendere una misura in meno ?
5K - 26'16"
10K - 56' 36"
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

Beh, non perchè l'ho anche io, ma... ottima scelta (e non lo dico solo io, vedi anche i commenti su Amazon)!

Per la taglia intimo Craft, come ho scritto in altri post, io pur avendo di Gore una ventina di capi (fra running e ciclismo) tutti taglia M (discorso a parte per i guanti, però...) di intimo Craft ho tutto S (sono 1.78 per 68 kg adesso).

Per il discorso "misura in meno" mi suona nuovo... va bene che l'intimo deve essere aderente, però se ti impedisce i movimenti e non ti fa respirare bene..... L'intimo dovrebbe essere "il più giusto possibile", e l'unico modo per indovinare la taglia quando si prende una marca nuova è.... provare e vedere (per approssimazioni successiva!), per questo è importante nel caso di acquisti online che il venditore sia affidabile e gestisce i resi nel modo migliore possibile.
numero14
Mezzofondista

Messaggio da numero14 »

Ciao a tutti, premetto che l'anno scorso correvo con una maglia termica della decathlon con cui mi sono trovato bene..essendo alle prime armi ero un Po sprovvisto,quindi nei casi di particolare freddo mettevo maglia termica lunga da sotto e maglia di cotone sopra..appurato che non è una gran soluzione e che d'inverno corro con una temperatura diciamo..tra 0 e 10 generalmente..quali sono le soluzioni migliori? Cos'altro posso mettere sopra la termica lunga invece che la maglia di cotone? Ci sono prodotti e Marche consigliate? Generalmente compro su AmaZon. E un'altra termica lunga affidabile,non troppo costosa,quale può essere,visto che almeno una di ricambio mi serve? O altre soluZioni? Grazie
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Io ho M di Gore (1.82 x 65) e ho preso M anche di intimo Craft, però va detto che la roba troppo aderente/compressa mi da fastidio.
Quella maglia mythos la vorrei prendere anch'io ma sto aspettando la botta di c... del supersconto :D
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Vado_piano
Novellino

Messaggio da Vado_piano »

Patrick ha scritto:Beh, non perchè l'ho anche io, ma... ottima scelta (e non lo dico solo io, vedi anche i commenti su Amazon)!

Per la taglia intimo Craft, come ho scritto in altri post, io pur avendo di Gore una ventina di capi (fra running e ciclismo) tutti taglia M (discorso a parte per i guanti, però...) di intimo Craft ho tutto S (sono 1.78 per 68 kg adesso).

Per il discorso "misura in meno" mi suona nuovo... va bene che l'intimo deve essere aderente, però se ti impedisce i movimenti e non ti fa respirare bene..... L'intimo dovrebbe essere "il più giusto possibile", e l'unico modo per indovinare la taglia quando si prende una marca nuova è.... provare e vedere (per approssimazioni successiva!), per questo è importante nel caso di acquisti online che il venditore sia affidabile e gestisce i resi nel modo migliore possibile.
Ciao Patrick, miaura in meno perchè ricordavo di aver letto dei post in cui qualcuno diceva di vestire normalmente M ma di aver preso la S per l'intimo Craft....magari era proprio un tuo :D.

Io sono 1.72 x 69 kg...provo con la S e se non andrà bene chiederò la sostituzione ad Amazon :)
5K - 26'16"
10K - 56' 36"
Patrick

Messaggio da Patrick »

Ah, se per "misura in meno" intendi RISPETTO a altre marche, la cosa ci può stare!

Pensavo dicessi come regola generale, dovendo scegliere relativamente allo STESSO capo.

Siamo tutti fatti diversamente, anche a parità di altezza e peso, per cui - almeno all'inizio - bisogna solo provare, andando a caso (con un po' di giudizio)....
churky
Aspirante Maratoneta

Messaggio da churky »

Rileggendo i vari interventi qui e in altri topic,
mi è venuto un dubbio circa la scelta del completo per l'autunno e l'inverno e Patrick penso che potrà ancora una volta essermi di aiuto :D

Quale delle due soluzioni è meglio per me, ricordando che non corro praticamente mai con temperature inferiori allo 0:
1 intimo thermo della Gore o Warm della Craft + secondo strato non termico (giacca o maglia manica lunga)
2 maglia XBionic Effektor (con le sue eccezionali doti termoregolatrici, a quanto si legge) + secondo strato non termico o termico in quelle rare occasioni di condizioni più estreme ? In quest'ultimo caso potrei sfruttare la maglia anche in altre stagioni, magari da sola.

Quali i vostri pareri?
Churky
zolla
Guru

Messaggio da zolla »

Vado_piano ha scritto:
Dovrei ordinare anche la Craft Active Extreme maglia intima sportiva da uomo CN ma ho un dubbio sulla taglia....
Per la maglia gore ho ordinato la M ma per la maglia craft vorrei ordinare la S (anche seguendo la tabella taglie sul sito craft)...qualcuno mi può confermare (se non ho capito male) che è meglio prendere una misura in meno ?
Ti rispondo per la mia esperienza di maglie (2) active extreme di Craft da un mio commento su un'altra pagina.
Io sono:
h 183 cm
petto 101 cm
pancia (all'altezza dell'ombelico) 95 cm
kg 78,5
Solitamente con le maglie "estive" vesto la L (Nike, Adidas, Puma), per Craft, seguendo la loro tabella delle misure, ho scelto la L per la Active Extreme e calza aderente alla perfezione.
5 km: 22:10 - 12/05/2024
mameha
Novellino

Messaggio da mameha »

Ciao ragazzi, ho iniziato a correre questa estate e sono completamente ignorante sull'abbigliamento pesante per il running, quindi vi prego aiutatemi :D
Prossimamente andrò al decathlon a fare shopping: cosa serve? cosa consigliate?
Navigando sul sito ho visto questi articoli:
http://www.decathlon.it/maglia-running- ... 67759.html# - MAGLIA RUNNING DONNA ELIO ROSA
sotto questa maglia ci va qualcosa? e sopra?

in caso di pioggia cosa serve? sul sito ho visto questi:
http://www.decathlon.it/gilet-protect-f ... 77144.html - GILET PROTECT FUCSIA

http://www.decathlon.it/giacca-donna-ek ... 67763.html - GIACCA DONNA EKIDEN LIGHT

cosa cambia tra gilet e giacca? cosa consigliate?
grazie a chi risponderà :D
Patrick

Messaggio da Patrick »

churky ha scritto:Rileggendo i vari interventi qui e in altri topic,
mi è venuto un dubbio ...?
L'Effektor in inverno io la lascerei stare (almeno io faccio così, usando invece l'Accumulator Evo); mi sentirei di consigliarti un intimo NON Warm della Craft e una maglia manica lunga Gore (Mythos o Mythos thermo, a seconda di "quanto in alto" con le temperature vuoi usarla.

Tieni però presente che sono davvero tante le variabili in gioco (di sensazioni personali, e esterne come vento, umidità, ....) per cui i miei sono suggerimenti di massima. Sta poi a te fare abbinamenti diversi, magari "incrociando" capi pensati per altri abbinamenti, per trovare il giusto feeling di giorno in giorno... a volte poi ci si sbalgia pure a vestirsi, anche con l'esperienza!... Siamo moooolto lontani dalla scienza esatta.

Torna a “Abbigliamento Running”