@phill
Mi dispiace che ancora la tua fascite non sia terminata dopo ben 2 anni e, da quel che ho letto, dopo tantissime terapie di vario tipo!
Mi spiace anche che tu non abbia più praticato nessuno sport, immagino per motivi di tempo o lavorativi.
Se tu riuscissi a riorganizzare la giornata, e trovare un'oretta e mezza per te, potresti sostituire la corsa con un bel circuit training aerobico in palestra; sicuramente non ti darà le stesse sensazioni di libertà che ti regala una corsa, ma a livello di allenamento ti assicuro che siamo allo stesso livello, o addirittura a livelli leggermente superiori (non mi riferisco chiaramente a mezze maratone, maratone, trail etc.).
Altre alternative sarebbero il nuoto (ma ci vuole più tempo, a seconda dalla distanza della piscina dalla tua abitazione) o la bici (attenzione però, anche la bici in certi casi può far male!).
Per quel che concerne il riposo, ribadisco, salvo casi particolari (come il tuo a quanto pare...), è la migliore delle cure, e prendo come riferimento il mio "piedino destro", che, da quando mi sono fermato (12/01/2015) ad oggi, ha avuto un notevole miglioramento, ovvero fastidio quasi scomparso sia camminando che da fermo.
Ti assicuro che nel frangente, non ho "messo radici" trasformandomi in un vegetale, ma ho fatto tutto quello che ti ho descritto sopra (palestra, bici, piscina), traendo ugualmente benefici a livello di salute, e anzi potenziando altre parti del corpo che con la corsa si trascurano.
Se tutto continua così, i primi di marzo vorrei ri-iniziare a correre, e vedere come va...
Se per assurdo non dovesse più passarmi il fastidio, quindi se dovessi avere continue ricadute, allora fanculo alla corsa, mi troverò e coltiverò un'altro sport...dopotutto, l'importante è stare bene, non credi?