CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
@Amil le mie Noene 2mm dopo più di un anno sono ancora perfette. Se le utilizzi non a diretto contatto col piede ma sotto la soletta standard, non si usurano neanche a livello di finiture.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
10 Km - 49'37" (Best Woman 02/12/2018)
13 km - 01:06:46 (AppiaRun 19/04/2015 )
21,1 Km - 1:56'49" (XXXII Firenze HalfMarathon 12/04/2015)
42,2 Km - 4:50:22 (25°Maratona di Roma 07/04/2019)
13 km - 01:06:46 (AppiaRun 19/04/2015 )
21,1 Km - 1:56'49" (XXXII Firenze HalfMarathon 12/04/2015)
42,2 Km - 4:50:22 (25°Maratona di Roma 07/04/2019)
-
- Novellino
Scarpe per principiante
Salve,
vengo da due anni nei quali non ho mosso un muscolo, ho 19 anni e peso 59 kg per 1.82m di altezza. Vorrei andare a correre intanto per riprendere un po' di fiato, ma soprattutto perché ho piacere di farlo. Conoscenze 0 nell'ambito, quindi volevo sapere dove orientarmi per la scelta delle scarpe. Guardando un po' in giro ho visto che tra un paio di giorni lanceranno le Zoom Pegasus 33, che ho ragione di credere (internet mi da ragione di credere) siano attese per via del successo del modello precedente, ma come ho detto, non so di che parlo
. Avrei bisogno di scarpe piuttosto durevoli e per il prezzo posso salire fino ai 120-130. Correrei su asfalto. Grazie mille per l'aiuto
.
vengo da due anni nei quali non ho mosso un muscolo, ho 19 anni e peso 59 kg per 1.82m di altezza. Vorrei andare a correre intanto per riprendere un po' di fiato, ma soprattutto perché ho piacere di farlo. Conoscenze 0 nell'ambito, quindi volevo sapere dove orientarmi per la scelta delle scarpe. Guardando un po' in giro ho visto che tra un paio di giorni lanceranno le Zoom Pegasus 33, che ho ragione di credere (internet mi da ragione di credere) siano attese per via del successo del modello precedente, ma come ho detto, non so di che parlo

Ultima modifica di fujiko il 1 giu 2016, 12:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito a discussione ufficiale: usare la funzione CERCA prima di aprire nuovi argomenti
Motivazione: unito a discussione ufficiale: usare la funzione CERCA prima di aprire nuovi argomenti
-
- Mezzofondista
Ciao a tutti, sto riprendendo a correre con più costanza e starei valutando delle nuove scarpe.
Sono 170cm per 72kg, i 10km li faccio in 52minuti; sto facendo 2/3 uscite settimanali ora sui 10km.
A causa del piede piatto su cui ho fatto il cammino di santiago... per oltre un anno ho avuto problemi al tibiale posteriore dx.
Quindi quasi 2 anni fa mi feci fare un plantare e comprai delle cumulus 15 da usare tutti i giorni, perchè tra quelle provate erano quelle che sembravano apportare una correzione migliore.
Attualmente per correre uso delle cumulus 16 con un plantare e siccome nell'ultimo mese fisicamente sto molto meglio e vorrei aumentare chilometraggio e prestazioni.
Ho superato da poco un stiramento/strappo al polpaccio sx, che mi ha tenuto ai box oltre un mese.
Probabilmente anche a causa del problema avuto al tendine tibiale, ho la muscolatura della gamba sx più sviluppata della dx.
So che scarpa che vince non si cambia.. ma siccome sia il plantare che la cumulus non sono più di primo pelo... vorrei tentare un A4 che se non funzionasse riutilizzerei come scarpa di tutti i giorni.
Sono 170cm per 72kg, i 10km li faccio in 52minuti; sto facendo 2/3 uscite settimanali ora sui 10km.
A causa del piede piatto su cui ho fatto il cammino di santiago... per oltre un anno ho avuto problemi al tibiale posteriore dx.
Quindi quasi 2 anni fa mi feci fare un plantare e comprai delle cumulus 15 da usare tutti i giorni, perchè tra quelle provate erano quelle che sembravano apportare una correzione migliore.
Attualmente per correre uso delle cumulus 16 con un plantare e siccome nell'ultimo mese fisicamente sto molto meglio e vorrei aumentare chilometraggio e prestazioni.
Ho superato da poco un stiramento/strappo al polpaccio sx, che mi ha tenuto ai box oltre un mese.
Probabilmente anche a causa del problema avuto al tendine tibiale, ho la muscolatura della gamba sx più sviluppata della dx.
So che scarpa che vince non si cambia.. ma siccome sia il plantare che la cumulus non sono più di primo pelo... vorrei tentare un A4 che se non funzionasse riutilizzerei come scarpa di tutti i giorni.
-
- Mezzofondista
Cosa mi consigliate 70 kg 3 volte a settimana 30-40 km a settimana A3-A4 x ora sempre mizuno, wave ultima 5 e wave inspire 10
-
- Ultramaratoneta
Se sei neutro e ti trovi bene con mizuno prendi le Ultima7, se sei pronatore e hai bisogno di A4, restando in casa mizuno le inspire 12.
Sono praticamente identiche ma per due tipi di appoggio differente.
Sono praticamente identiche ma per due tipi di appoggio differente.
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
-
- Guru
Ciao, ti consiglio di comprare urgentemente (prima di farti male usando scarpacce) un paio a scelta fra:S. Janoski ha scritto:Ciao! Sono un ragazzo alto 1.90 e che pesa 88-90 kg. E' già da 1 mese che corro circa 2 volte a settimana facendo 5-10 km, però ultimamente sto avendo problemi alle ginocchia e ai piedi. Quindi ho deciso di cambiare scarpe, anche perché sospetto che le mie scarpe del decathlon non siano adatte alla mia corporatura.
Che scarpe mi consigliate?
Nike Vomero 11
Asics Nimbus 17 o 18
Saucony Triumph ISO2
Brooks Glycerin 13
Mizuno Enigma 5
Vedi tu quali preferisci per estetica e prezzo, in ogni caso sono tutte scarpe adatte a te (sempre che tu sia un corridore con appoggio neutro e non decisamente pronatore)
58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen e Neo Vista 2, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
-
- Guru
Re: Scarpe per principiante
Ciao anche a te, le Nike Pegasus 33 vanno benissimo anche per iniziare a correre. Sono scarpe di gran qualità, versatili e anche durevoli.RaySupreme ha scritto:Salve,
vengo da due anni nei quali non ho mosso un muscolo, ho 19 anni e peso 59 kg per 1.82m di altezza. Vorrei andare a correre intanto per riprendere un po' di fiato, ma soprattutto perché ho piacere di farlo. Conoscenze 0 nell'ambito, quindi volevo sapere dove orientarmi per la scelta delle scarpe. Guardando un po' in giro ho visto che tra un paio di giorni lanceranno le Zoom Pegasus 33, che ho ragione di credere (internet mi da ragione di credere) siano attese per via del successo del modello precedente, ma come ho detto, non so di che parlo. Avrei bisogno di scarpe piuttosto durevoli e per il prezzo posso salire fino ai 120-130. Correrei su asfalto. Grazie mille per l'aiuto
.
Anche se non sono ancora recensite né provate da noi amatori puoi comprarle senza paura, con le Pegasus vai sul sicuro.

58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen e Neo Vista 2, Nike Zegama 2.
-
- Novellino
Re: RE: Re: Scarpe per principiante
Perfetto, trovate a 96€; magari vi faccio sapere come mi trovo, grazie mille
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di fujiko il 3 giu 2016, 20:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
-
- Guru
@RaySupreme
hai fatto il test dell'appoggio? Una neutra come la Pegasus è un buon punto di partenza ma in caso ci fosse accentuata iperpronazione sarebbero necessarie scarpe da running di tipo differente (le cosiddette A4), quindi se non si è certi del tipo di appoggio conviene rivolgersi a un negozio specializzato che esegua il test apposito e farsi consigliare da personale competente.

hai fatto il test dell'appoggio? Una neutra come la Pegasus è un buon punto di partenza ma in caso ci fosse accentuata iperpronazione sarebbero necessarie scarpe da running di tipo differente (le cosiddette A4), quindi se non si è certi del tipo di appoggio conviene rivolgersi a un negozio specializzato che esegua il test apposito e farsi consigliare da personale competente.

-
- Mezzofondista
Scarpe per cammino di Santiago - consigli
Ciao a tutti, questa estate farò il cammino di Santiago e sono dubbioso riguardo le scarpe da portare,o meglio io ho la mia idea però leggendo qua e là su internet non sembra la migliore. Veniamo al dunque :io avrei intenzione di mettermi delle scarpe da running ben ammortizzate, tipo a3 o al massimo delle scarpe da trail running sempre abbastanza ammortizzate ;in rete invece consigliano degli scarponcini stile trekking, che secondo me, oltre al fatto che penso scaldino a dismisura i piedi, siano un po' troppk rigidi.
Tenete conto che giornalmente farò in media 40km,nessun tratto tecnico/montuoso, probabilmente sarà molto caldo(infatti prenderò anche dei sandali da trekking).
Voi cosa mi consigliate? Suggeritemi anche il modello di scarpa magari, dato che sicuramente siete più esperti di me
Tenete conto che giornalmente farò in media 40km,nessun tratto tecnico/montuoso, probabilmente sarà molto caldo(infatti prenderò anche dei sandali da trekking).
Voi cosa mi consigliate? Suggeritemi anche il modello di scarpa magari, dato che sicuramente siete più esperti di me
Aspirante trail runner.