Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Dr.Kriger
Top Runner

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da Dr.Kriger »

Quello dei ristoranti però è vero. Si porta la mascherina perché serve, ma se ti mandano a quel paese che ci puoi fare? Però adesso facciamo presente che si può vendere d'asporto e domicilio. Qui la pizzeria vicino a casa è sempre aperta senza problemi.

Sul resto invece concordo. Non si vaccina, è colpa dei no vax. Salgono i contagi ed è colpa dei giovani che fanno la movida e (l'anno scorso) dei runner. È sempre stato così da noi. La colpa è sempre di altri e la responsabilità non è mai propria. Non si vede nessun politico da noi che chieda scusa per qualche errore, mentre in Svezia l'hanno fatto e hanno guadagnato fiducia.
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Mr.magoo ha scritto: 22 mar 2021, 13:49 Leggo ora per caso su FB il post di una ristoratrice che conosco. Si scaglia con astio verso tutti quelli che non rispettano le regole accusandoli di non poter riaprire a causa loro.
Mi ha colpito molto perché mi sembra che abbia trovato il caprio espiatorio al problema.
Ho il timore che veramente molti la pensino così.
Anch'io la penso così. È un anno che mangio in mensa senza problemi. Ed è più affollata di un eventuale ristorante aperto con protocolli di distanziamento, essendoci la fase self service.
Solo che purtroppo non molti rispetterebbero i protocolli, a cominciare proprio dai ristoratori, ci han già provato lo scorso anno con scarsi risultati.
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

Mr.magoo ha scritto: 22 mar 2021, 13:20 La scienza non ha ancora capito dove ci si contagia!! Quindi si prendono decisioni liberticide senza un supporto scientifico, così a muzzo.
scusa ma non è proprio il "principio di precauzione" quello che viene sempre citato, spesso ACDC, quando si parla invece di vaccini?
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Diciamo che quello sfogo sarebbe credibile se l'attività fosse cessata. Ma anche a volerlo non si può. Per le palestre non si sono fatti scrupoli, senza che vi siano prove concrete e che lì avvengono contagi drammaticamente più alti che altrove. Faceva solo comodo per far vedere che fanno qualcosa. E io non sono un fan della palestra.

Se poi uno si lamenta perché il piatto viene servito in un cartone o su un vassoio self service... beh, forse è anche meglio visto che siamo andati in direzioni dove il cibo è stato mortificato dalle ondate molecolari, Ramsey e simili.

Si, alla fine mi sa che è divide et impera. È il caos. E nel caos è l'autorità che comanda, anche se so che certe cose da alcuni sono considerate tabù (non ho parlato di regime dittatoriale, ma di autorità, per inciso... rivolto a quelli che estrapolano sempre parti del mio discorso per fare un attacco senza leggere tutto il discorso).
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Intanto sabato sera qui 800 giovani, (800) si sono trovati a “fare festa”, alla foce del cassarate, diverse le risse, i poliziotti intervenuti 15, è andata davvero bene solo qualche contuso, ma quanti si sono ammalati ?
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Scusa, ma 800 giovani che cavolo hanno fatto?
O.o Hai news per dire su come avranno indagato?

Quanti si sono ammalati mi sa nessuno. Anche perché non credo sia gente di famiglia

Comunque i russi vaccini non pollo il famoso Sputnik.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Si sono ritrovati per fare una festa, qui non c’è il coprifuoco, ma gli assembramenti sono vietati, hanno prima aggredito la guardia che controllava il circolo velico, la polizia è arrivata ma con pochi uomini che sono stati circondati e colpiti da lanci di bottiglie, sono poi riusciti a fatica a portare in salvo un ragazzo ferito e farlo caricare su un ambulanza, tra l’altro quando è arrivata l’ambulanza è scoppiata un altra rissa !!! Trovi degli articoli in merito googolando corriere del Ticino foce
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Mr.magoo ha scritto: 22 mar 2021, 13:20 Ogni tanto leggo e sento il bisogno di dire la mia.

Terapie intensive al 40%.
Quindi nessun collasso o situazione ingestibile salvo forse qualche situazione particolare.

La scienza non ha ancora capito dove ci si contagia!! Quindi si prendono decisioni liberticide senza un supporto scientifico, così a muzzo.
Uno studio recente spiega che la scuola non è indice di aumento di contagio.
Quindi?
Il lavoro ?
I mezzi pubblici ?
I comportamenti "irresponsabili " ?

Per il resto straquoto Kriger! Lucido ed informato.
Qualche indicazione sui luoghi, forse meglio dire sulla permanenza in certi luoghi, che favoriscono il contagio:
https://scienze.fanpage.it/supermercato ... hio-covid/
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

da https://twitter.com/segal_eran/status/1 ... 08006?s=21
Israel: Fully open economy, R still declining, now 0.62
Immagine

40 days after exiting lockdown

From the peak of mid-January:
85% fewer daily deaths
72% fewer daily critically ill
86% fewer daily cases

40 days after exiting the previous October lockdown, R was already at 1.15
Dati molto incoraggianti ottenuti in brevissimo tempo con una rapida diffusione dei vaccini. Notare che un indice 0.6 porta in pratica l'estinzione del virus.

Per chiarire: la linea arancio sono i giorni dopo la terza ondata (almeno credo!), e quella blue dopo la seconda, ma quello che conta è il valore di R. Notare che ora in Israele è TUTTO aperto, e il numero di vaccinati completi il 50%. Insomma, checché ne dicano le varie Cassandre ci sono indicazioni (per favore leggere quello che ho scritto...) che se ne può uscire rapidamente. Anche più rapidamente di quello che tutti si aspettavano.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Pacio
Ultramaratoneta

Messaggio da Pacio »

The Observer ha scritto: 23 mar 2021, 9:00 da https://twitter.com/segal_eran/status/1 ... 08006?s=21
Israel: Fully open economy, R still declining, now 0.62
Immagine

40 days after exiting lockdown

From the peak of mid-January:
85% fewer daily deaths
72% fewer daily critically ill
86% fewer daily cases

40 days after exiting the previous October lockdown, R was already at 1.15
Dati molto incoraggianti ottenuti in brevissimo tempo con una rapida diffusione dei vaccini. Notare che un indice 0.6 porta in pratica l'estinzione del virus.

Per chiarire: la linea arancio sono i giorni dopo la terza ondata (almeno credo!), e quella blue dopo la seconda, ma quello che conta è il valore di R. Notare che ora in Israele è TUTTO aperto, e il numero di vaccinati completi il 50%. Insomma, checché ne dicano le varie Cassandre ci sono indicazioni (per favore leggere quello che ho scritto...) che se ne può uscire rapidamente. Anche più rapidamente di quello che tutti si aspettavano.
Grazie TO

Torna a “News”