[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ensi80
Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da ensi80 »

@Corry73 hai disattivato tutto anche in "avvisi audio" giusto?
Corry73 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Corry73 »

Si certo
Ampi10
Novellino

Messaggio da Ampi10 »

Buonasera, volevo fare un paio di domande ai possessori del Fenix 7s solar. Volevo sapere se le mappe sono incluse nel modello? Bisogna solo scaricarle manualmente vero? Per quanto riguarda la musica è compatibile con Spotify? Si possono collegare le cuffie e scaricare delle playlist da ascoltare? Grazie a chi mi risponde!
Manu18
Novellino

Messaggio da Manu18 »

Buongiorno, ho provato a contattare l’assistenza per questo problema ma non mi rispondono… C’è la possibilità di fare avviare autonomamente l’attività dopo un tot di tempo/metri come fanno tanti altri orologi? È davvero seccante doverla attivare manualmente anche semplicemente quando porto a spasso il cane…
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Sbaglierò ma questa funzione nei Garmin non c'è, non l'ho mai vista nei vari menù.
Una attività la devi sempre attivare manualmente.
Puoi sempre fare una ricerca sul manuale online del Garmin
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

Oggi ho collegato per la prima volta la fascia cardio (quando facevo le prove test sensore cardio polso/ fascia, per poter funzionare con lbapp, non doveva essere "collegata" ) e, a differenza del forerunner 935 che avevo prima, quando avvio l'attività non ricevo una conferma (tipo vibrazione) di fascia collegata. Ho notato che si può capire perché compare il cuore (cosa che usando solo il cardio da polso non succede); non c'è modo per avere "l'avviso connessione" come prima? Grazie

P. S. Il coach "quotidiano" è fantastico, in meno di 3 mesi (di cui 2 settimane bruciate perché ho avuto problemi di schiena, ho provato a fare un paio di corse ma era una sofferenza e alla fine avevo optato per fare 10 km di camminata al giorno, a fatica, per tenermi "attivo") ho aumentato il vo2max di 6 punti. Parto dal presupposto che era basso, però sto migliorando molto nonostante le corse fatte con 32 / 33 gradi
Manu18
Novellino

Messaggio da Manu18 »

RunnerXcaos ha scritto: 22 lug 2024, 10:45 Sbaglierò ma questa funzione nei Garmin non c'è, non l'ho mai vista nei vari menù.
Una attività la devi sempre attivare manualmente.
Puoi sempre fare una ricerca sul manuale online del Garmin
Si, è così. Oggi finalmente mi hanno risposto
matrad
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da matrad »

Buonasera a tutti, sono iscritto alla BETA e pertanto ho accesso alle nuove versioni prima che siano ufficiali.
Dalla 16 in poi però la batteria è davvero una schifezza. Non c’è verso con nessuna versione diventata anche stabile nel frattempo sistemare la cosa.

Quanti di voi hanno lo stesso problema?
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

@matrad l'unico problema che ho riscontrato è stato con gli allenamenti quotidiani suggeriti (fw 17.23 poi sistemato con il 17.28), per l'autonomia a me sembra la medesima. Appena l'avevo comprato controllavo molto quanto durasse la batteria del f7pro e a oggi il riscontro è praticamente il medesimo, 12 / 14 giorni usandolo ogni giorno con appunto gli allenamenti suggeriti.
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

È possibile resettare la rilevazione fcmax che ha preso il garmin? Chiedo perché, nonostante la reimposto manualmente (il parametro preso con fascia vorrei testarlo meglio, è stato rilevato per pochi secondi, non vorrei fosse stata una interferenza), dopo diverse corse (uso principalmente il cardio da polso) mi dice "nuova fcmax rilevata" e aggiorna in automatico ogni volta... E parlo di allenamenti a bassa intensità o in soglia, con sto caldo, 32 /34, gradi evito la z5.

Torna a “Garmin”