L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Chiaramenteio
Aspirante Maratoneta

Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di cas

Messaggio da Chiaramenteio »

ho fatto la plicometria due volte :)
La lotta che conduce verso le cime
basta a riempire
il cuore di un uomo
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Anche a me hanno fatto la plicometria insieme alla impedenziometria con un macchinario professionale con elettrodi su tuto il corpo. Risultato? 9%.

Chiaramente errato. La mia bilancia dice dal 13% al 15% a seconda dell'orario del giorno (un paio di anni fa, sulla stessa bilancia ero arrivato ad 11% ed oggettivamente si vedeva la differenza anche se non ero ai livelli di filorun.. ecco lui potrebbe essere intorno al 6-8%). Secondo me in questo caso ha ragione la bilancia. Ma proprio ad occhio... Baldini prima di Atene aveva addosso l'8%. Se io avessi il 9% lui allora aveva il 2%....

Come dice albanesi non esiste un metodo veramente efficace (anche le pliche se le fai fare da 4 persone diverse, lo stesso giorno, probabilmente otterresti 4 risultati diversi e neanche così vicini tra loro). L'unico sistema che sembra affidabile è uno (del quale non ricordo il nome) che si fa in una particolare piscina....

A proprosito, se tanto mi da tanto, quando filorun andrà da Massini a fare la plicometria, minimo minimo ji danno un calore negativo, tipo -3% :smoked:
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Ma in fin dei conti chissenefrega...
Le vene sporgenti comincio ad averle, il collo da gallina anche, non ho più le tettine sballonzolanti, cominciano a vedersi gli addominali,
e tutti mi danno del malato terminale...
Se poi la bilancia dice 23% buon per lei.
Pensiamo a correre e a magnà bene. :asd2:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
kathie S.
Mezzofondista

Messaggio da kathie S. »

=D> =D> :thumleft:
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Si, anche perché Aroldo, con i tempi che hai già ora, se mi arrivi all'8%non vojo immaginare quanto mi faresti rosicare... :smoked: :beer:
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
Chiaramenteio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Chiaramenteio »

aroldo74 ha scritto:Ma in fin dei conti chissenefrega...
Le vene sporgenti comincio ad averle, il collo da gallina anche, non ho più le tettine sballonzolanti, cominciano a vedersi gli addominali,
e tutti mi danno del malato terminale...
Se poi la bilancia dice 23% buon per lei.
Pensiamo a correre e a magnà bene. :asd2:

Yeaaaaaa approvo!
La lotta che conduce verso le cime
basta a riempire
il cuore di un uomo
Francy77
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Francy77 »

oggi giornata a riposo domani riprovo a fare i 10 km [-o< :mrgreen:

colazione: cappuccino amaro
spuntino: yogurt magro
pranzo: bresaola 70 gr, 4 pomodori con aceto balsamico e pizzico di sale, pacchetto di cracker dietetici al farro (65kcl)
spuntino: 1 mela
cena: 100 gr tonno al naturale ed insalata con aceto balsamico 1 cucchiaio di olio oliva e pizzico di sale

oggi proprio tristezza ma ieri sera uscita a cena con parenti ed ho un pò sgarrato :-"
domattina pesata di controllo [-o< :shock: sperem bene

avete consigli alternativi su come condire l'insalata?
Start to run: 12-6-13
Corri se puoi, cammina se vuoi, striscia se devi ma non mollare mai
12/06/2013 - 74,3 Kg -----> 12/10/2013 - 61,4 Kg
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Colazione: 4 fette biscottate integrali con marmellata + caffè
Spuntino: mela + succo ace
Pranzo: 1 tramezzino prosciutto funghi e formaggio + 4 gallette di mais + 25 ciliegie
Merenda: 2 ore a :ronf: sul divano
Cena: pizza al taglio

@francy77
l'insalata viene buonissima condita con succo di arancio e noci tritate finissime. :wink:
kathie S.
Mezzofondista

Messaggio da kathie S. »

Io oggi:
colazione caffè con un po di latte senza zucchero + fetta pane di segale con miele + 2 biscotti di mio figlio ( sono in certi giorni.. :emb: voglio i dolciii!)

spuntino 1 mela
pranzo una mela + piccola banana
merenda...ancora una mela
cena ( appena conclusa in solitaria mio marito e mio figlio sono a un torneo organizzato dagli alpini locali)
pezzettino di pane con un pochino di prosc. crudo,ciotolona di valeriana con pomodorino datterino una carota e cipolla di tropea una bistecca di tacchino e avanzi di peperoni grigliati di ieri.+ 2 fette biscottate
Tra un po caffè senza zucchero.
la mia pancia mi ringrazia ed è contenta :D
kathie S.
Mezzofondista

Messaggio da kathie S. »

Vorrei condividere con voi un aspetto quotidiano della mia famiglia:
Premetto io amo cucinare lo faccio molto volentieri però purtroppo non mi posso permettere di mangiare tutto quello che preparo un po perchè non ho un metabolismo veloce ( anzi ora è proprio lento :rambo: ) un po forse perchè non mangio mai cibi troppo elaborati,grassi e zero fritti quindi non li digerisco proprio e sto molto male se faccio certe mangiate come Natale e simili.
Per fortuna ho sposato un uomo anche lui un buon atleta pratica però ciclismo che è alto 1.87 x un peso di 76 kg e puo' mangiare quello e quanto vuole senza mettere su un etto quindi x me cucinare x lui e mio figlio anche lui di appetito e' uno spasso.
Allora tipico menu'..domenicale?
Colazione io quello che ho scritto x oggi come lo spuntino mio marito :caffèlatte con 2 cucchiai da minestra di zucchero + 6 fette biscottate ricotta e miele.Spuntino: spesso una banana.
Pranzo: se sono a casa mi piace preparare qualcosa di buono quindi potrebbe essere adesso con l'estata lasagna con verdure? o a casa mia vanno pazzi x gli spaghetti allo scoglio un po piccanti ( che io raramente assaggio) mio marito se ne mangia sicuri 250 gr piatto stracolmo mio figlio 80 gg circa.
Nonostante si sia divorato tutta sta roba ha il coraggio di mangiare anche un bel pezzo di formaggio con pane anche!!!
Poi aspetta un po e poi si mangiano ( loro certo non io :pig: :pig: ) il dessert gelato o altro.
Merenda frutta.
Cena : visto che è domenica se siamo a casa accendiamo il caminetto e facciamo la carne o salmone.
Io solo carne tacchino o pollo .Attenzione a mio marito... :pig: :pig: bistecca di tacchino,2 salsicce,se c'e' anche bistecca di maiale + polenta la verdura spesso la lascia nel piatto.Se avanza polenta si mangia altro pezzo di formaggio.Mio figlio mangia come me e un pezzo di salsiccia.
Adesso dico io..ma e'giusto x una che deve anche se ormai ci sono talmente abituata che starei male se mangiassi diversamente e non faccio ..le bave sulle pentole :wink: avere davanti gli occhi uno che si ingozza come appunto :pig: ? E non ha un valore sulle analisi del sangue che sia alterato.
Beh meglio cosi e io continuerò a divertirmi cucinando x lui. Scusate il testo cosi' lungo.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”