Donne che corrono

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

prumiao
Ultramaratoneta

Re: Donne che corrono

Messaggio da prumiao »

Pensate a me :mrgreen:
Sono vegan, sbattezzata dalla religione cattolica (non ho battezzato i miei figli in nessuna religione), non sposata.
Incinta corro e continuo a "mangiare strano" (parole dettemi).
Quanto mi piace :mrgreen:
Trimamma in corsa!
erikavitty
Maratoneta

Messaggio da erikavitty »

presente....vegana come te.... convivente.... atea..... :beer:
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

@Barbara ... beh sono percorsi ... rimane che sei e rimarrai una gran donna!!! :flower: alla facciaccia del corpicino denutrito dall'alimentazione vegan ;)
@laforny ... anche io ci metto una vita a fare 10 km ma ti dirò che mi sta bene così ... chissà magari con un pò di costanza riuscirò a migliorare ...
Ultima modifica di differentgear il 5 giu 2014, 8:59, modificato 1 volta in totale.
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
erikavitty
Maratoneta

ragazze un aiutino.... sabato ho la mia prima garetta alle 20.00....quanto prima devo mangiare per non collassare e cosa soprattutto? tenete conto che io sono abituata a correre la mattina all'alba digiuna...
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Dovrebbe essere abbastanza caldo sabato, quindi pensa a bere un bel pò durante la giornata. Io mangerei come sei abituata a colazione e pranzo, e mangerei qualche dattero verso le 17-18.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
erikavitty
Maratoneta

ok grazie.... speriamo di reggere bene e non fare pessime figure....già ci sarà un po' di emozione.... !oltretutto mi deve pure arrivare il ciclo.... :cry:
differentgear
Guru

il caldo penalizza ... però ho letto questo non ricordo su che sito:
l ciclo di una donna è generalmente composto da 28 giorni durante i quali avvengono moltissimi cambiamenti ormonali:
nei primi giorni dopo il ciclo potrai correre come una top runner!
In questo pediodo, il corpo ha il più basso livello di estrogeni, utilizzerà come risorsa i carboidrati, brucerà velocemente il glicogeno garantendo una prestazione migliore.
tra il giorno 14 ed il giorno 27 del ciclo potrai correre per chilometri e chilometri…
Infatti il livello degli estrogeni si manterrà costante ed il corpo avrà come prima fonte di “carburante” il grasso; questi fattori ci renderanno più predisposte a correre a lungo e su lunghe distanze.
durante il ciclo mestruale: riprogramma gli allenamenti pesanti!
Se sei una top runner risulterà davvero difficile riposare ma il tuo organismo sarà più predisposto ad affrontare la fatica. Se invece sei una podista occasionale, cerca di concentrare nei giorni successivi gli allenamenti più impegnativi: i livelli di ferro scendono e causano una fastidiosa sensazione di affaticamento.

Io non corro mai come una top runner :D

Immagine
erikavitty
Maratoneta

io non sono una top runner.... :cry: corro 4 volte a settimana per 10 km massimo 11!!!!

quindi avanzerò di gomiti sabato!!!!! :oops:
differentgear
Guru

dai che andrà benone :) :thumleft:

Immagine
laforny
Aspirante Maratoneta

Messaggio da laforny »

anche io ho una gara domenica ma è la mattina e sono previsti 30° per cui non so se la faccio...forse starò in spiaggia eh eh!!

Ragazze tornando al veganismo: anche io ci sto provando a cambiare alimentazione ma è difficile.. per il momento ho tolto tutta la carne (mangiavo solo quella bianca)ma uova e formaggio ancora non ci riesco, ogni tanto li mangio.
Però ho introdotto piu legumi (verdura e frutta già ne mangiavo a iosa) ma sono ingrassata, nonostante non possa piu mangiare carboidrati raffinati. gli unici cereali che mi concedo sono integrali e non tutti i giornil. Secondo voi dove sbaglio?
Vi confesso che sto pensando di ritornare a mangiare un pò di carne...Ci sono dei buoni libri sull'argomento? Ho spulciato in giro ma ho trovato tanta "fuffa". Grazie :-)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”