[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

M@tt
Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da M@tt »

iozzo ha scritto:Si, hanno introdotto questa funzionalita' da qualche tempo.
Si puo' fare solo dal cellulare, in questo video (in Inglese) ti fa' vedere come si fa'

https://youtu.be/ZnyJzai-46o?list=PLjk3 ... 5-FWgpxl3R
Grazie per la risposta, dal video non capisco se si riesce ad impostare un allenamento in basato solo sulla frequenza, mi spiego meglio, devo fare un escursione dove non ho nessun dato, come distanza o tempo, ma la voglio farla tutta a 150bpm. Posso impostare un range, esempio da 145 a 150bpm e fare in modo che mi avvisi se esco da questi valori senza che imposto il giro che voglio fare?

Grazie per l'aiuto, ma non prima di spendere tutti questi soldini, vorrei esser sicuro dell'acquisto [emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
M A T T :king:
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da iozzo »

Guarda, non l'ho mai fatto ma ti confermo che tra i valori per cui puoi impostare dei limiti durante le ripetute ci sono anche i battiti cardiaci Max e Min.
Il sistema con cui crei questi allenamenti e' un po' piu' macchinoso rispetto ai garmin perche' puoi farlo solo dal cellulare e devi prima sincronizzare (o avere la sincornizzazione automatica). All'inizio per esempio, non riuscivo a sincronizzare, e quindi non potevo creare gli allenamenti.
Insomma, se questa cosa si poteva fare da Movescout era molto meglio cosi' al limite sincronizzavi dal PC con i cavo e via.

Detto questo, il tool per creare gli allenamenti e' molto completo e intuitivo e, cosa che il garmin non ha, la schermata di default durante l'allenamento, ti fa' vedere una barra di progressione.

Ricordati che al momento l'applicazione per il cellulare e' solamente compatibile con Android e OSX e, ovviamente, si collega tramite bluethoot
M@tt
Maratoneta

Messaggio da M@tt »

Ti ringrazio per la spiegazione, penso opterò per il suunto, vista anche la maggior precisione delle tracce.
Per quanto riguarda la visibilità dell'orologio in condizioni di molta luce, è difficoltosa la visuale?

L'altimetro, va impostato prima di ogni allenamento dandoli la base di partenza? Scusate la domanda, ma arrivo da un suunto vector :-)

STRAVA è compatibile, è possibile impostare l'attrezzatura utilizzata nell'allenamento? Non vorrei perdere i dati registrati fino ad ora...

Può ricevere tracce GPX?

drainuzzo
Maratoneta

Messaggio da drainuzzo »

Per chi ha l'app Android e ha configurato l'allenamento poi ha il relativo menu esercizi e allenamento sull'ambit? Perché sul mio non c'è..

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
:batman: Immagine :batman:
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da iozzo »

Si, durante un'attivita' tieni premuto il tasto NEXT e ti appare un menu' tra cui appare la voce "Allenamento".
Quindi fai partire una attivita' normalmente ma invece di cliccare l'ultima volta su start per comciare a registrare, tieni premuto next per selezionare allenamento
M@tt
Maratoneta

Messaggio da M@tt »

Nessuno che mi aiuta?? [emoji22] così posso finalmente fare l'acquisto...

gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

M@tt ha scritto:...Per quanto riguarda la visibilità dell'orologio in condizioni di molta luce, è difficoltosa la visuale?
lo schermo ha due possibilità di visualizzazione con sfondo nero e scritte chiare oppure il contrario sfondo chiaro e scritte nere quindi tutto sommato si può trovare una buona visibilità
L'altimetro, va impostato prima di ogni allenamento dandoli la base di partenza? Scusate la domanda, ma arrivo da un suunto vector :-)
nn è indispensabile, è abbastanza preciso in automatico, ma ve vuoi lo puoi tranquillamente fare per aumentarne la precisione
STRAVA è compatibile, è possibile impostare l'attrezzatura utilizzata nell'allenamento? Non vorrei perdere i dati registrati fino ad ora...
si è compatibile e integrato con Strava, basta effettuare la sincronizzazione iniziale tra Movescuont e Strava appunto, poi quando scaricherai i vari allenamenti/giri in automatico andranno anche su Strava, tra l'altro Strava riesce a mostrarti i vari lap strutturati (se creati da app da telefono) che movescount al momento ancora nn riesce.
Può ricevere tracce GPX?
ti crei itinerari su movescount caricando gpx che poi si trasferiranno sull'Ambit
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
M@tt
Maratoneta

Messaggio da M@tt »

Grazie mille!
si è compatibile e integrato con Strava, basta effettuare la sincronizzazione iniziale tra Movescuont e Strava appunto, poi quando scaricherai i vari allenamenti/giri in automatico andranno anche su Strava, tra l'altro Strava riesce a mostrarti i vari lap strutturati (se creati da app da telefono) che movescount al momento ancora nn riesce.
Cosa intendi se creati da telefono? Devo utilizzare la app strava o basta che quando corro uso l'orologio collegato a telefono??
ti crei itinerari su movescount caricando gpx che poi si trasferiranno sull'Ambit
Ma se ho un file gpx, creato da un'altro GPS, attraverso movescount posso trasferirlo sull'Ambit??

gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

con l'A3 Peak puoi creare allenamenti strutturati (ripetute, ecc) tramite l'App Movescuont da telefono, bene questi allenamenti una volta eseguiti e scaricata la traccia, su Movescoun ti da un parziale solo o dei parziali un po confusi, mentre su Strava riesci e vedere tutti i vari parziali delle varie ripetute che hai eseguito.
Ma se ho un file gpx, creato da un'altro GPS, attraverso movescount posso trasferirlo sull'Ambit??
si
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
drainuzzo
Maratoneta

Re: RE: Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da drainuzzo »

iozzo ha scritto:Si, durante un'attivita' tieni premuto il tasto NEXT e ti appare un menu' tra cui appare la voce "Allenamento".
Quindi fai partire una attivita' normalmente ma invece di cliccare l'ultima volta su start per comciare a registrare, tieni premuto next per selezionare allenamento
Io facendo così vedo solo NAVIGAZIONE e ATTIVARE come voci nel menu..

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
:batman: Immagine :batman:

Torna a “Suunto”