Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dariob74
Mezzofondista

Re: Apps per runners...

Messaggio da dariob74 »

Fabrizio1975 ha scritto:@dariob74 che dire, grazie!! Mi fa piacere che ti piaccia l'app e che sia riuscito a risolvere il problema :) Chiedi pure se hai altri dubbi o curiosita' ;)
ciao ho creato un allenamento sporadico, qualche ripetuta lunga e brevi tratti di recupero, ho ultimato l'allenamento ed ora lo vorrei modificare o cancellare ma non ci riesco, come posso fare? non c'è alcun tasto per la modifica o per la cancellazione di allenamenti creati precedentemente
grazie
Quinta 10Km: 51.30
Walk of Life: 44.56 (era 9.4)
Settima 10km: 47.16
Ottava 10km: 46.17
Prima 21Km: 1.53.57
Decima 10Km: 50.20
Ultima 10Km: 45.59

Messaggio da The Observer »

a proposito di apps per runner, è stato tentato qui sul forum un sondaggio per vedere quanti usano le varie app?
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

per chi la cosa era sfuggita:
è stato aperto un thread dedicato ai possessori del Garmin Mobile App
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=60&t=42426
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Fabrizio1975
Mezzofondista

Messaggio da Fabrizio1975 »

dariob74 ha scritto:
Fabrizio1975 ha scritto:@dariob74 che dire, grazie!! Mi fa piacere che ti piaccia l'app e che sia riuscito a risolvere il problema :) Chiedi pure se hai altri dubbi o curiosita' ;)
ciao ho creato un allenamento sporadico, qualche ripetuta lunga e brevi tratti di recupero, ho ultimato l'allenamento ed ora lo vorrei modificare o cancellare ma non ci riesco, come posso fare? non c'è alcun tasto per la modifica o per la cancellazione di allenamenti creati precedentemente
grazie
Ciao Dario, eccomi, mi ero perso la notifica!
Allora, al momento c'e' una limitazione: se ci sono risultati (= ti sei allenato) fatti con una scheda, la scheda non puo' essere cancellata, ne editata. Stiamo giusto vedendo in questi giorni se possiamo togliere questo vincolo (cancellazione, editing improbabile), ti faccio sapere ;)

Se vuoi effettuare delle modifiche, puoi facilmente duplicare la scheda ed editarla.

A presto
Omarino78
Ultramaratoneta

Messaggio da Omarino78 »

Ciao a tutti.
Sapete per caso se esiste un'App che monitori il consumo delle scarpe?
Una cosa tipo strava, ma che faccia solo quello, magari integrandosi con le varie app dei vari produttori di gps.
DonnaFugata
Ultramaratoneta

Messaggio da DonnaFugata »

Ciao a tutti!
Ho appena visto questo post in cui si parla di questa app "u4fit"...ero giusto alla ricerca di un sostituto per runtastic, visto che stamattina sulle ripetute mi ha un pò deluso, alla fine dell'allenamento ti da solo i parziali per km, quindi se ad esempio fai ripetute da 1 km alternate a recuperi ad esempio di 800 mt alla fine non sai a quanto hai fatto le ripetute!
Quindi...ho appena scaricato questa nuova app! Spero domani di poterla provare (non sulla ripetute però, per quelle ho già dato stamattina!), ho letto che in molti si sono trovati bene, speriamo!

Sarebbe carino fare una raccolta di tutte le app disponibili per la corsa, anche se non so in quanti siamo ancora ad usare il cellulare, i più professionali credo usino i vari garmin, tomtom, etc...
Bixio68
Ultramaratoneta

Messaggio da Bixio68 »

Non lo mai usata ma è veramente ben fatta, peccato che ancora non abbia la funzione cardio.
Si impara a correre, correndo !!
DonnaFugata
Ultramaratoneta

Messaggio da DonnaFugata »

Allora, ho provato l'app ed effettivamente devo dire che non e' niente male (soprattutto considerando che e' gratis!). Comunque qui ci sono alcune mie osservazioni:

1. Ho trovato pero' la grafica poco intuitiva, ad esempio se vuoi iniziare un allenamento libero devi andare sul menu a lato, mentre istintivamente mi sarei aspettata di premere "start" senza selezionare alcun workout (e invece di default ti prende l'ultimo workout effettuato o creato). Anche la schermata iniziale e' poco chiara e non si capisce bene cosa vuole mostrare.

2. Se fai un allenamento libero alla fine le statistiche ti danno solo il tempo totale e la velocita' media, mentre mi sarei aspettata il report km per km

3. Il feedback vocale parla troppo e ti confonde! Sicuramente si puo' configurare diversamente (devo ancora capire bene quali sono le opzioni), ma devo ammettere che in alcuni momenti non capivo piu' cosa dovevo fare. Ad un certo punto credo si sia pure bloccato, perche' ha continuato a parlare per almeno 1 minuto!

4. Come al punto 2, se crei un workout contenente diversi tratti il report finale ti da solo la velocita', la distanza e il tempo per ciascun tratto, mentre mi sarei aspettata anche qui la suddivisione km per km

5. E' molto difficile sbloccare lo schermo dell'app mentre corri, tutte le volte mi devo fermare perche' non riesco a scorrere il dito lungo tutta la schermata!

Credo che gran parte delle mie osservazioni siano dovute al fatto che ho usato per molto tempo un'altra app, quindi mi sono un po' abituata alla grafica e alla logica di quella.
In generale cmq e' fatta bene, credo che la usero' ancora per le ripetute, mentre per i lunghi e per i progressivi credo che continuero' ad usare runtastic (principalmente perche' mi piace avere la statistica km per km).

Cmq devo ammettere per essere una app gratis e' fatta davvero bene, se l'avessi scoperta un paio di anni fa non avrei acquistato runtastic-pro!
Milzo
Novellino

Messaggio da Milzo »

Attendo con ansia la compatibilità con l'apple Wach di questa bella app u4fit
Beppez
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Beppez »

Milzo ha scritto:Attendo con ansia la compatibilità con l'apple Wach di questa bella app u4fit
Idem... :-"

Torna a “Accessori”