L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di cas
Beh cara, con quello che hai scritto mi fai venire voglia di decidermi ad andare da un biomeccanico a farmi fare una bici da corsa su misura... Poi c'è anche una parte di genetica, tipologie di persone particolarmente fortunate con espressioni enzimatiche che favoriscono la trasformazione degli eccessi calorici in calore invece che in grasso, beati loro.
Inviato da iPhone 5
Inviato da iPhone 5
-
- Mezzofondista
Nel caso di mio marito e' proprio genetica,il suo papa' che e' un uomo di 79 anni ogni volta che si mangia insieme e'il primo che comincia e mangia,mangia e mangia!! Ed e' magro.Continua a correre lascia stare la bici..io pratico la corsa e mtb ne faccio di km x un totale di circa 12 ore a sett.(perche'mi manca il tempo con tutto sto tempo sui fornelli sennò sarebbero anche di più ma agosto sta x arrivare e io.. adesso invidiatemi pure
ho un mese e 10 gg di ferie ) se non sto atteta con la forchetta..i geans stringono. 

-
- Top Runner
Allora oggi mi sono dieteticamente viziato...
Colazione con latte cereali integrali + mela come al solito.
12 km di corsa
Spuntino con una mela
Pranzo 85gr di pasta condita con un filo d'olio d'oliva extravergine ed una spolverata di parmigiano reggiano 36 mesi.
260 gr. di ricotta pugliese di mucca.... spalmata sul pane carasau,
ed 1 mela.
Triangolino di sbrisolona e caffè edulcorato.
Cena qualche fusillo avanzato da mia figlia un pezzo di salsiccia pomodoro e lattuga e pomodori sconditi.
2 mele, 1 bustina di Voltfast (per il mal di schiena...
) e caffè edulcorato... 

Colazione con latte cereali integrali + mela come al solito.
12 km di corsa
Spuntino con una mela
Pranzo 85gr di pasta condita con un filo d'olio d'oliva extravergine ed una spolverata di parmigiano reggiano 36 mesi.
260 gr. di ricotta pugliese di mucca.... spalmata sul pane carasau,

Triangolino di sbrisolona e caffè edulcorato.
Cena qualche fusillo avanzato da mia figlia un pezzo di salsiccia pomodoro e lattuga e pomodori sconditi.
2 mele, 1 bustina di Voltfast (per il mal di schiena...

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Aspirante Maratoneta
Kati siamo proprio sulla stessa barca! Il mio compagno, ciclista pure lui, pesa 68kg per 1.77, devo commentare i kg di nutella che si mangia??? Cucino per lui e mia figlia manicaretti che mi limito a guardare :(Ho fatto ciclismo pure io l'anno scorso, arrivando a scalare lo Stelvio
ma il calo di peso e' stato irrisorio in confronto alla mole di allenamento e alla dieta. Meglio la corsa per me, piu' intensita' e meno tempo. Resta il fatto che, pur non avendo problemi di tiroide, appena sgarro la bilancia mi regala fino a due chili... Tristesss

La lotta che conduce verso le cime
basta a riempire
il cuore di un uomo
basta a riempire
il cuore di un uomo
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Io li pratico tutti e 2 gli sport,ma ho notato (anche se per me la corsa e' uno svago quindi faccio pochi km a uscita non come voi) che cmq con la corsa si brucia di piu,quando torno da 40/50' di corsa ho molta fame che quando mi faccio 2 ore di bici a patto che non spinga molto.Chiaramenteio ha scritto:Kati siamo proprio sulla stessa barca! Il mio compagno, ciclista pure lui, pesa 68kg per 1.77, devo commentare i kg di nutella che si mangia??? Cucino per lui e mia figlia manicaretti che mi limito a guardare :(Ho fatto ciclismo pure io l'anno scorso, arrivando a scalare lo Stelvioma il calo di peso e' stato irrisorio in confronto alla mole di allenamento e alla dieta. Meglio la corsa per me, piu' intensita' e meno tempo. Resta il fatto che, pur non avendo problemi di tiroide, appena sgarro la bilancia mi regala fino a due chili... Tristesss
-
- Mezzofondista
Si sono d'accordo anche io che la corsa e' piu' impenativa ma a me d'estate piace di piu' la bici spostarmi di paese in paese.
Io personamente con la mia mtb cerco di fare piu' salita che posso con rapporti agili solo cosi' riesco a tenere la frequenza cardiaca come quando esco di corsa.Io al massimo spingo fino al 90%,qualche rara volta 94%, per lo piu' e ci sto benissimo nel senso che posso starci per tempi lunghi sto all'80% della mia soglia aerobica.(Teorica ma credo sia abbastanza veritiera).
Al 90% ci arrivo solo in salita che mi piace molto anche fare a differenza della corsa in salita che proprio non ne ho scoppio subito.
C'e'da dire che io mi sono sempre allenata da sola e non so neanche cosa siano ripetute,corsa in progressione o altro uso il cardio ma poi faccio di testa mia..nel senso che vado a sensazioni se il cardio comincia a suonare perchè dovrei rallentare e io mi sento bene non seguo il cardio do retta al mio istinto. Mi manca forse un po lo stimolo perche'gare non ne faccio a me interessa ritagliarmi il mio tempo sfiancarmi ( non mi spreco di certo).E se in salita non corro pazienza..camminando a buon passo ne lascio indietro...pero' ogni tanto bisogna darsi un'obiettivo sennò...che dite?
Io quest'anno non ho fatto niente per motivi che non sto qui a dire ma se non va in porto nulla.. potrei già pensare al prossimo anno..vorrei tantooo rifare l'ultrabericus che mi è piaciuta tantissimo qui a casa mia..
Io personamente con la mia mtb cerco di fare piu' salita che posso con rapporti agili solo cosi' riesco a tenere la frequenza cardiaca come quando esco di corsa.Io al massimo spingo fino al 90%,qualche rara volta 94%, per lo piu' e ci sto benissimo nel senso che posso starci per tempi lunghi sto all'80% della mia soglia aerobica.(Teorica ma credo sia abbastanza veritiera).
Al 90% ci arrivo solo in salita che mi piace molto anche fare a differenza della corsa in salita che proprio non ne ho scoppio subito.
C'e'da dire che io mi sono sempre allenata da sola e non so neanche cosa siano ripetute,corsa in progressione o altro uso il cardio ma poi faccio di testa mia..nel senso che vado a sensazioni se il cardio comincia a suonare perchè dovrei rallentare e io mi sento bene non seguo il cardio do retta al mio istinto. Mi manca forse un po lo stimolo perche'gare non ne faccio a me interessa ritagliarmi il mio tempo sfiancarmi ( non mi spreco di certo).E se in salita non corro pazienza..camminando a buon passo ne lascio indietro...pero' ogni tanto bisogna darsi un'obiettivo sennò...che dite?
Io quest'anno non ho fatto niente per motivi che non sto qui a dire ma se non va in porto nulla.. potrei già pensare al prossimo anno..vorrei tantooo rifare l'ultrabericus che mi è piaciuta tantissimo qui a casa mia..

-
- Top Runner
Menù di oggi 
Colazione con latte, cereali integrali ed una mela......
Pranzo con un piatto di fave lesse.... una cotolettina di pollo impanata a forma di animaletto (era di mia figlia).
2 pomodori e lattuga iceberg sconditi, quasi 2 mele.... caffè edulcorato.
Stasera garetta 10 km e per la cena.... si prospetta pizza.....quindi magari mi trovate di là...

Colazione con latte, cereali integrali ed una mela......
Pranzo con un piatto di fave lesse.... una cotolettina di pollo impanata a forma di animaletto (era di mia figlia).
2 pomodori e lattuga iceberg sconditi, quasi 2 mele.... caffè edulcorato.
Stasera garetta 10 km e per la cena.... si prospetta pizza.....quindi magari mi trovate di là...

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Aspirante Maratoneta
Oggi giornata un po' cosi'...
Colazione: 120 gr ricotta con un cucchiaino di marmellata, 20gr bresaola, 3 fette integrali, caffe'
17 km misto collonare (300 m dislivello circa)
Pranzo: muscolo di grano con piselli e pomodori (credo circa 150/200 gr)
Merenda: yogurt e due biscotti proteici
Cena: ehm... Siamo al ristorante indiano, qualcuno mi salvi....
Domani pero' inizia il corso per istruttore spinning qiundi un'oretta sulla bici spero di passarla!
Buon fine settimana compagni di fatica!
Chiara
Colazione: 120 gr ricotta con un cucchiaino di marmellata, 20gr bresaola, 3 fette integrali, caffe'
17 km misto collonare (300 m dislivello circa)
Pranzo: muscolo di grano con piselli e pomodori (credo circa 150/200 gr)
Merenda: yogurt e due biscotti proteici
Cena: ehm... Siamo al ristorante indiano, qualcuno mi salvi....
Domani pero' inizia il corso per istruttore spinning qiundi un'oretta sulla bici spero di passarla!
Buon fine settimana compagni di fatica!
Chiara
basta a riempire
il cuore di un uomo
basta a riempire
il cuore di un uomo
-
- Mezzofondista
Io oggi:
colazione 250 gr di yogurt magro bianco e 2 fette biscottate con miele,caffe
spuntino banana
pranzo pesca,melone
spuntino melone
cena: zucchini saltati in tegame con aglio ( poco) e prezzemolo con pollo al curry una bella porzione piu'piccolo pezzo di pane
poco fa sono scivolata
su un cornetto gelato alla crema e pure 2 biscotti e caffè.
( mio marito si e' mangiato una bistecca alla fiorentina da 1kg e 100 gr!!! super
aveva bisogno di proteine ( stanotte dovra' dormire all'aperto x la calura ) visto il lungo in bici di oggi..io purtroppo questa sett.nessun allenamento x bronchite con 3 giorni di febbre.Ricomincio lunedì non vedo l'ora perche'se sto ferma sara' x l'apatia ?? continuo a mangiare schifezze,biscottino,dolcetto e avanti cosi'.
Appena riprendo a pieno regime con l'attivita' fisica l'apatia scompare come la voglia di smangiucchiare.
Succede anche a qualcun altro sta roba?

colazione 250 gr di yogurt magro bianco e 2 fette biscottate con miele,caffe
spuntino banana
pranzo pesca,melone
spuntino melone
cena: zucchini saltati in tegame con aglio ( poco) e prezzemolo con pollo al curry una bella porzione piu'piccolo pezzo di pane
poco fa sono scivolata

( mio marito si e' mangiato una bistecca alla fiorentina da 1kg e 100 gr!!! super

Appena riprendo a pieno regime con l'attivita' fisica l'apatia scompare come la voglia di smangiucchiare.
Succede anche a qualcun altro sta roba?

-
- Aspirante Maratoneta
kathie S. ha scritto:Io oggi:
Succede anche a qualcun altro sta roba?![]()
![]()
Per me sono molto piu' devastanti i gg preciclo, mi mangerei un bue intero condito di Nutella! Cerco di limitarmi e di soperrire con la coca zero che mi da un po' di dolce ma...l' e' dura!!!
Kathies volevo proporti un allenamento assieme ma fopo sver letto che hai fatto l'ultrabericus ho cambiato idea, sri un mostro!

Oggi corso istruttori spinning, troppo emozionata!!!
Colazione: 100 gr yogurt bianco magro, 10 biscottini proteici
Merenda: barretta proteica
Pranzo: incognita, ma se vedo che gira a panini ho con me una barretta
Merenda idem
Cena: 60 gr bresaola e insalata che dobbiamo smaltire l'indiano di ieri sera!
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Buona domenica a tutti!!!
basta a riempire
il cuore di un uomo
basta a riempire
il cuore di un uomo