Donne che corrono

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

chargedbolt
Maratoneta

Re: Donne che corrono

Messaggio da chargedbolt »

Mi è dispiaciuto molto leggere la storia di Diana; i cretini sono dappertutto, il problema è liberarsene e non pensare mai che sia colpa nostra. Anch'io tendenzialmente non amo girare in pantaloncini corti, ma poi mi dico che se fa caldo chissene. Non penso in sostanza che sia colpa mia, sia chiaro, ma mi dico sempre che è meglio limitare le tentazioni... insomma, ammetto che l'esperienza passata un po' mi ha segnato :(

Stamattina sveglia alle 5.45. Avevo intenzione di fare 4 Km tranquilli tranquilli, di solito ne faccio 10 non tanto tranquilli, specie dopo un giorno di totale riposo. Ma oggi volevo portare con me il cane. Sabato scorso ho testato la sua tenuta, scoprendo che ha 5.5 Km di autonomia al massimo e un passo più lento del mio. Dopo questa distanza si è accasciato a terra, facendomi capire chiaramente che non avrebbe mosso un passo di più, se non ad un ritmo di blanda camminata (beh, ho dovuto portarlo anche in braccio per un tratto, povera stella!). Oggi abbiamo fatto 4.6 Km ad un passo di 6'18"/Km, che non è affatto male!! Negli ultimi 150 metri ho mollato il guizaglio e ho fatto uno scatto perchè mi sentivo un po' frustrata rispetto alle mie potenzialità (scarse, ma comunque avevo ancora un sacco di benzina...). Il cane nel frattempo si era fermato e seduto, e mi guardava da lontano. Lo chiamavo, ma mica si è alzato... sono dovuta tornare indietro per recuperarlo, e siamo tornati a casa tranquilli.
Adesso gli obiettivi saranno quelli di aumentare la sua autonomia e contemporaneamente anche la velocità. Secondo me se andiamo avanti così fra un po' sarà lui a tirare me... :mrgreen:

Ah, fra l'altro vendono lo spray al peperoncino in farmacia. La farmacia sotto casa mia è piccola e con una scelta di prodotti abbastanza limitata, per cui se si trova lì si può trovare ovunque!
erikavitty
Maratoneta

Messaggio da erikavitty »

io quando avrò delle gambe come dico io e se sentirò caldo i pantaloncini me li metterò eccome.....

ahah....che cane pigro..... devi allenarlo per bene mi raccomando.... se avessi un cane me lo porterei dietro anch io...sarei mooolto più tranquilla.....anche se è di media taglia stai sicura che non si avvicina nessuno....
chargedbolt
Maratoneta

Messaggio da chargedbolt »

Ehmm... secondo me fa già piuttosto caldo!
L'altro giorno ho incrociato una tizia in ciclabile in una giornata di sole, circa 20°C, che correva con una maglia termica della Decathlon, che fra l'altro ho anch'io, e che quest'inverno ho indossato al massimo 10 volte perchè faceva sempre troppo caldo.
Ma come fa? :shock:
erikavitty
Maratoneta

ieri ho incrociato uno alle 14.00 che correva in pantaloncini al ginocchio di JEANS...... :oops:

mah...io alle 6 di mattina corro in canotta praticamente....e vedo certi alle 14.00 con la manica lunga.... soffoco solo al pensiero
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

@Laforny ... strano ingrassata che cosa mangi??? Comunque sono percorsi ed ognuno ha il suo ... in famiglia sono l'unica vegana ... mia figlia e mio marito no :cry: ma mia figlia chissà ... prima o poi!!! Il mio dietologo dice che la carne fa calare ... a me però ha fatto una dieta vegana apposta perchè mi fido di lui, lo conosco da una vita e gli ho chiesto se poteva farmi un favore.
Sì se ne vedono di certi che corrono ultra coperti con 40 gradi all'ombra ... mah!
Pure io quando farà caldo metterò i pantaloncini corti e chissene!!! Io il mio spray l'ho preso al longoni sport.
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
erikavitty
Maratoneta

anch io mi son fatta fare una dieta personalizzata vegana dalla mia nutrizionista che è anche maratoneta e medico sportivo!!!

ma perchè l'alimentazione vegana fa ingrassare?
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Tutto dipende da quello che mangi, sono vegana da inizio 2011 e il mio peso non ha subito variazioni (a parte nei periodi in cui ho mangiato come una :pig: ovviamente :mrgreen: ). Parlane con la tua nutrizionista, ci sarà qualcosa da modificare nella tua dieta. Io per esempio so che se mangio tanta frutta metto su peso perché è un tipo di carboidrati che ha quel effetto su di me, mentre posso mangiare pane e pasta tranquillamente in quantità normali e anche un po di più :wink:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Nooo assolutamente ... per me c'è qualcosa di sbagliato tutto lì ... è stranissimo. Mai visto un vegano grasso ma sopratutto perchè è attentissimo a ciò che mangia.
Io invece mi gonfio se mangio troppi carboidrati ... ma credo mi facciano ritenzione idrica
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
erikavitty
Maratoneta

idem....anche a me danno quell'effetto...

ma se vi scrivo cosa mangio mi dite se secondo voi va bene? (ho sempre bisogno di conferme :cry: )
prumiao
Ultramaratoneta

Messaggio da prumiao »

Io conosco parecchi vegan grassi, pure obesi.

Al contrario di Barbara se mangio il pane ingrasso, metto su peso, mentre di frutta ne mangio a kg ( veramente a kg!!!) senza risentirne. Io al posto del pane e spesso della pasta (che è comunque integrale nel 95% dei casi) mi mangio la mia bella ciotolona di cereali integrali in chicco e son a posto, sazia, contenta e non aumento. Devi trovare il tuo equilibrio :salut:
Trimamma in corsa!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”