Stamattina sveglia alle 5.45. Avevo intenzione di fare 4 Km tranquilli tranquilli, di solito ne faccio 10 non tanto tranquilli, specie dopo un giorno di totale riposo. Ma oggi volevo portare con me il cane. Sabato scorso ho testato la sua tenuta, scoprendo che ha 5.5 Km di autonomia al massimo e un passo più lento del mio. Dopo questa distanza si è accasciato a terra, facendomi capire chiaramente che non avrebbe mosso un passo di più, se non ad un ritmo di blanda camminata (beh, ho dovuto portarlo anche in braccio per un tratto, povera stella!). Oggi abbiamo fatto 4.6 Km ad un passo di 6'18"/Km, che non è affatto male!! Negli ultimi 150 metri ho mollato il guizaglio e ho fatto uno scatto perchè mi sentivo un po' frustrata rispetto alle mie potenzialità (scarse, ma comunque avevo ancora un sacco di benzina...). Il cane nel frattempo si era fermato e seduto, e mi guardava da lontano. Lo chiamavo, ma mica si è alzato... sono dovuta tornare indietro per recuperarlo, e siamo tornati a casa tranquilli.
Adesso gli obiettivi saranno quelli di aumentare la sua autonomia e contemporaneamente anche la velocità. Secondo me se andiamo avanti così fra un po' sarà lui a tirare me...
Ah, fra l'altro vendono lo spray al peperoncino in farmacia. La farmacia sotto casa mia è piccola e con una scelta di prodotti abbastanza limitata, per cui se si trova lì si può trovare ovunque!