@espresso
@burton scusa se te lo chiedo perché sicuramente ne avete già discusso in questo thread, ma come detto poco sopra mi sono perso una decina di giorni di post...
Di che tabella si tratta?
Grazie Nicola. Tu ti stai trovando bene con gli allenamenti espressi in tempo al posto dei canonici km, giusto? Forse mettono meno "ansia prestazionale"?
A parte le ripetute, quando correvo da ragazzo tutti gli allenamenti si basavano sul tempo e non sui km. Però non sono sicuro fosse scelta tecnica, più che altro non avendo il GPS era più sensato. A me però a livello psicologico aiuta di più sapere i km, infatti alla fine di un progressivo o di una ripetuta di regola quantifico in giri pista quanto manca
Stamattina 10km di corsa media.
Fatica indicibile, troppa, un mezzo calvario, oltre ad una notevole irregolarità di passo (l'antitesi del fondo medio..).
Quello che mi preoccupa è che si trattano di soli 10km fatti ad un passo notevolemnte inferiore a quello cui ambisco per una mezza autunnale....
Forse non è un periodo di grande forma, e forse è meglio così, l'importante è essere in forma quando conta veramente, ma ci sono uscite come queste che mi lasciano proprio insoddisfatto.
Ciao a tutti,
questa mattina ho iniziato la tabella di Massini per la mezza.
14 km di fondo lento, @4'57''
con riscaldamento e allunghi ne sono usciti poco più di 16 in 1h e 20'
come primo allenamento direi bene, vediamo le ripetute di mercoledì e il progressivo di venerdì come vanno...
Buone corse
Grazie VanGogh.
Ma si, sono tranquillo. Non mi preoccupa nemmeno il riscontro cronometrico, ma più che altro la fatica organica percepita. La mia mente pensava che la mezza maratona è più del doppio della distanza che stavo percorrendo e che va percorsa ancor più velocemente del passo di quel momento: il vero allenamento di oggi è stato mentale, dopo il 5°km ad ogni falcata la tentazione di fermarmi era incontenibile.
La verità è che sono "podisticamente molto umorale"...
Mezzosfondista ha scritto:Stamattina 10km di corsa media.
Fatica indicibile, troppa, un mezzo calvario, oltre ad una notevole irregolarità di passo (l'antitesi del fondo medio..).
Quello che mi preoccupa è che si trattano di soli 10km fatti ad un passo notevolemnte inferiore a quello cui ambisco per una mezza autunnale....
Forse non è un periodo di grande forma, e forse è meglio così, l'importante è essere in forma quando conta veramente, ma ci sono uscite come queste che mi lasciano proprio insoddisfatto.
Quanto mi piace questo post...
Perche'??? sono nella stessa condizione...
Aiutateci