[Discussione ufficiale] Asics Nimbus 17
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Asics Nimbus 17
dopo 300 km le trove finalmente delle buone scarpe, sarà che con i miei 70 kg ci vogliono tutti questi km per iniziare a rendere? so già che per il mio peso sono eccessive ma con la periostite sempre dietro l'angolo per adesso ho bisogno di tutta questa protezione
-
Molti criticano queste scarpe. So solo che malgrado ieri avessi moltissimi acciacchi ho fatto 20 km... Alla fine le mie ginocchia stavano e stanno veramente benissimo. Ritengo che come protezione sono sempre il top.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Guru
Concordo. Ritengo soltanto le Nike Vomero 11 al loro livello come protezione delle articolazioni e piacevolezza dell'impatto al suolo.
Per ritmi sopra i 5/km e/o pesi sopra gli 80kg rimangono scarpe al top, e visto l'irrigidimento delle Nimbus 18, ancora preferibili se si vuole restare in casa Asics.
Per ritmi sopra i 5/km e/o pesi sopra gli 80kg rimangono scarpe al top, e visto l'irrigidimento delle Nimbus 18, ancora preferibili se si vuole restare in casa Asics.
58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
-
@ Alberto Daniel le alternerò alle Supernova Glide 8, che utilizzerò per distanze sui 10 km e ripetute. Sono curioso di vedere come mi troverò.
-
- Novellino
ASICS gel nimbus 17 o 18???
Ciao a tutti .. Dopo il mio piccolo infortunio dovuto alla mia testa dura per non aver mollato la corsa nemmeno con i dolori alle ginocchia ed ever quindi peggiorato la situazione provocandomi una lieve condropatia femoro rotulea mi accingo a riprendere mooooolto gradualmente sperando che le mie ginocchia non mi mollino di nuovo.
Ora poiché ho paura che parte del problema possa essere stato causato da scarpe (gel pulse7) ho deciso di cambiare scarpa
Che ne dite di nimbus?....
Vorrei proteggere le mie ginocchia !corro su sentieri per 7/8 km al giorno.. Vorrei proteggere le mie ginocchia e ho letto che queste scarpe sono versatili e molto ammortizzate ..
Che consiglio mi date e che sostanziali differenze ci sono tra i due modelli ?.
Non vedo l'ora di ricominciare .. Questi gg senza le mie uscite sono stati pesantissimi ..
So che mi capirete a differenza di tutta la gente che in questi gg vedendomi insofferente mi diceva 'e che sarà mai?!!!
Grazie a tutti
Elena
Ora poiché ho paura che parte del problema possa essere stato causato da scarpe (gel pulse7) ho deciso di cambiare scarpa
Che ne dite di nimbus?....
Vorrei proteggere le mie ginocchia !corro su sentieri per 7/8 km al giorno.. Vorrei proteggere le mie ginocchia e ho letto che queste scarpe sono versatili e molto ammortizzate ..
Che consiglio mi date e che sostanziali differenze ci sono tra i due modelli ?.
Non vedo l'ora di ricominciare .. Questi gg senza le mie uscite sono stati pesantissimi ..
So che mi capirete a differenza di tutta la gente che in questi gg vedendomi insofferente mi diceva 'e che sarà mai?!!!
Grazie a tutti
Elena
-
- Aspirante Maratoneta
Re: ASICS gel nimbus 17 o 18???
Ciao, ti riporto cosa é successo a me.
Ho avuto un problema simile, é stato fondamentale fermarmi, fare la fisioterapia, riprendere con molta gradualità non correndo mai x 2 giorni di seguito, inserendo nella routine nuoto e bici (solo nella bella stagione). La ripresa é stata con le gel pursuit, scarpa che vale molto di piú del suo prezzo x poi passare alle cumulus17 arrivato a uscite superiori ai 10-12km. Le ho scelte al posto delle 16 e delle pulse x via della maggiore ammortizzazione all'avampiede. Io peso 60kg, ho letto che sotto i 70kg bastano le cumulus, sopra nimbus. Ti consiglio di andare in negozio a provarle e confrontarle.
Inviato dal mio Archos 40 Titanium utilizzando Tapatalk
Ho avuto un problema simile, é stato fondamentale fermarmi, fare la fisioterapia, riprendere con molta gradualità non correndo mai x 2 giorni di seguito, inserendo nella routine nuoto e bici (solo nella bella stagione). La ripresa é stata con le gel pursuit, scarpa che vale molto di piú del suo prezzo x poi passare alle cumulus17 arrivato a uscite superiori ai 10-12km. Le ho scelte al posto delle 16 e delle pulse x via della maggiore ammortizzazione all'avampiede. Io peso 60kg, ho letto che sotto i 70kg bastano le cumulus, sopra nimbus. Ti consiglio di andare in negozio a provarle e confrontarle.
Inviato dal mio Archos 40 Titanium utilizzando Tapatalk
PB
5k 19m55s (201609 - StraBorgo - Borgomanero) - 3'59"/km
10k 41m14s (201610 - Memorial Laura Prati - Cardano Al Campo) - 4'07"/km
21.1k 1h32m15s (201611 - Mezza Maratona Terre d'Acqua - Trino) - 4'22"/km
5k 19m55s (201609 - StraBorgo - Borgomanero) - 3'59"/km
10k 41m14s (201610 - Memorial Laura Prati - Cardano Al Campo) - 4'07"/km
21.1k 1h32m15s (201611 - Mezza Maratona Terre d'Acqua - Trino) - 4'22"/km
-
- Guru
Ciao Elena, io dopo un intervento al menisco ho scelto proprio le Nimbus 17 per riprendere a correre. Come protezione e morbidezza d'impatto sono al top, se vuoi stare sicura vai su di loro (o sulle altrettanto morbide e protettive Nike Vomero 11, appena uscite).
Le Nimbus 18 sono più dure e costano di più, te le sconsiglierei rispetto alla 17.
Ad ogni modo, ti consiglio di correre per alcuni mesi prevalentemente su sterrato. Inoltre non correre ogni giorno, ma lascia un giorno vuoto ogni 2 giorni. Darai il tempo alle tue ginocchia di riprendere con gradualità, il riposo e lo scarico dei piccoli traumi fa sempre bene.
Ciao e buon ritorno alle nostre amate corse.
Le Nimbus 18 sono più dure e costano di più, te le sconsiglierei rispetto alla 17.
Ad ogni modo, ti consiglio di correre per alcuni mesi prevalentemente su sterrato. Inoltre non correre ogni giorno, ma lascia un giorno vuoto ogni 2 giorni. Darai il tempo alle tue ginocchia di riprendere con gradualità, il riposo e lo scarico dei piccoli traumi fa sempre bene.
Ciao e buon ritorno alle nostre amate corse.

58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
-
- Novellino
Grazie mille
In effetti ho esagerato con gli allenamenti tutti i gg senza pausa e ne ho pagato le conseguenze.
Cambierò programma e cercherò di essere più cauta..
Per le scarpe ho deciso per le nimbus 17, mi dicono che sono morbide e protettive.
Ma sapete per che tipo di appoggio sono indicate ?
Ho sentito che si adattano abbastanza a tutti gli appoggi ..
È corretto?
Un saluto
Elena
In effetti ho esagerato con gli allenamenti tutti i gg senza pausa e ne ho pagato le conseguenze.
Cambierò programma e cercherò di essere più cauta..
Per le scarpe ho deciso per le nimbus 17, mi dicono che sono morbide e protettive.
Ma sapete per che tipo di appoggio sono indicate ?
Ho sentito che si adattano abbastanza a tutti gli appoggi ..
È corretto?
Un saluto
Elena
-
- Guru
Sono scarpe per corridori neutri, ma possono andare bene anche per leggeri pronatori essendo ben strutturate.
-
- Aspirante Maratoneta
ciao a tutti, dopo averle provate per circa 10/15 km. devo ammettere che il mio piede vuole un'altra calzata, sono misura 47 (11.5 UK), colore nero/orange, domani mattina le posto sul mercatino.....