Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4
SE arriviamo al 50% di vaccinati. Secondo me godono a tenerci chiusi. Biden ha parlato di 4 luglio perché ha motivo per farlo. Da noi parlare di estate e aver vaccinato meno di 5 mln di persone con doppia dose mi pare illudere la gente.
Ma ormai temo che sia tutta l'Europa ad aver perso la bussola.
Ma ormai temo che sia tutta l'Europa ad aver perso la bussola.
" ... Die Bundeskanzlerin und die Regierungschefinnen und Regierungschefs der Länder danken den Bürgerinnen und Bürger für ihre Solidarität im Kampf gegen die Pandemie bei den derzeit erforderlichen Beschränkungen. Nach deutlich sichtbaren Erfolgen bei der Eindämmung des Infektionsgeschehens im Januar und Februar zeigt die aktuelle Entwicklung – insbesondere aufgrund der hohen Verbreitung von *Covid-19-Variante B.1.1.7* – wieder ein starkes Infektionsgeschehen und eine exponentielle Dynamik. ..."
-
filattiera
Donatore
- Moderatore
Frau Angela si riferiva alla variante inglese: B.1.1.7.
" ... Die Bundeskanzlerin und die Regierungschefinnen und Regierungschefs der Länder danken den Bürgerinnen und Bürger für ihre Solidarität im Kampf gegen die Pandemie bei den derzeit erforderlichen Beschränkungen. Nach deutlich sichtbaren Erfolgen bei der Eindämmung des Infektionsgeschehens im Januar und Februar zeigt die aktuelle Entwicklung – insbesondere aufgrund der hohen Verbreitung von *Covid-19-Variante B.1.1.7* – wieder ein starkes Infektionsgeschehen und eine exponentielle Dynamik. ..."
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
-
alekos64
- Guru
Drk
Non so se "godono", di sicuro credo che se SOLO avessero avuto i soldi adeguati per i ristori avrebbero di nuovo chiuso tutto ma proprio tutto come la scorsa Primavera...è chiaro quando ci rimettono in zona Rossa, devono per forza gettare il fumo negli occhi promettendoci che sarà " un Estate diversa", lasciando quindi intravedere una parvenza di libertà, (cosa che, non illudiamoci, non succederà ..) altrimenti la gente sclera più di quello che sta' già facendo....non so tu ma se la scorsa Pasqua mi avessero detto che anche Pasqua 2021 l'avremmo trascorsa "in casa", io mi sarei sparato un colpo in testa....
Non so se "godono", di sicuro credo che se SOLO avessero avuto i soldi adeguati per i ristori avrebbero di nuovo chiuso tutto ma proprio tutto come la scorsa Primavera...è chiaro quando ci rimettono in zona Rossa, devono per forza gettare il fumo negli occhi promettendoci che sarà " un Estate diversa", lasciando quindi intravedere una parvenza di libertà, (cosa che, non illudiamoci, non succederà ..) altrimenti la gente sclera più di quello che sta' già facendo....non so tu ma se la scorsa Pasqua mi avessero detto che anche Pasqua 2021 l'avremmo trascorsa "in casa", io mi sarei sparato un colpo in testa....
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Dopo il primo lockdown si parlava già di seconda ondata (il famoso modello dell'Imperial College). Diciamo che speravo che non ci avrebbero tenuti chiusi di nuovo, che avrebbero gestito meglio. A ottobre questo nuovo scenario si è affacciato e molti di fatto sono impazziti. Finché si poteva era un finto lockdown. Ora è arrivata una bella mazzata.
In effetti quest'anno i benefit sono decisamente minori. Non ci sono soldi. Ma speravo anche in una maggior velocità nei vaccini. Invidio gli inglesi e gli americani su questo, sebbene non siano popoli per cui provi particolare amore.
In effetti quest'anno i benefit sono decisamente minori. Non ci sono soldi. Ma speravo anche in una maggior velocità nei vaccini. Invidio gli inglesi e gli americani su questo, sebbene non siano popoli per cui provi particolare amore.
-
Arla
Donatore
- Top Runner
Alekos, io spero proprio che non l'avresti fatto e in tutta franchezza eviterei di fare affermazioni del genere per rispetto di chi si trova veramente in situazioni così tragiche, come protagonista o come familiare...
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
-
giokaos
- Top Runner
In effetti, piuttosto "forte" come affermazione 
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
zolla
- Guru
Credo che l'affermazione "forte" stia a sottolineare la gravità della situazione, ma é comunque un'iperbole.
5 km: 22:10 - 12/05/2024
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Certo che è un'iperbole, mi pare chiaro. Ma in realtà non tanto diversa dalla realtà. Ho conosciuto persone che (senza gravi problemi pregressi) hanno davvero sviluppato pensieri di suicidio e scatti di rabbia, perché siamo animali sociali. Il problema è serio, ma non viene considerato. Da un lato perché ai piani alti se ne fregano e dall'altro lato perché si vergognano e non chiedono aiuto.
-
alekos64
- Guru
Mi dispiace, non volevo assolutamente creare disagio...purtroppo ho il vizio di parlare spesso per " iperbole ", e dico parlare perché le uso spesso anche nella mia vita "reale "...chi mi conosce, ovviamente, riesce a contestualizzare il tutto, ed ancora più ovviamente, su questo topic, dove nessuno conosce realmente "l'altro ", tranne qualche eccezione, quello che scrivo può suscitare perplessità...d'altronde, avendo spesso a che fare con la sofferenza delle persone, è anche, un po', un modo per esorcizzare la MIA sofferenza
Miglio : 5' 40"
-
Pacio
- Ultramaratoneta
@Alekos
Vai tranquillo...diciamo che né vedi di brutte ogni giorno....
Anzi...Grazie 1000 per il tuo contributo che ogni giorno dai con la tua opera!!!!
Vai tranquillo...diciamo che né vedi di brutte ogni giorno....
Anzi...Grazie 1000 per il tuo contributo che ogni giorno dai con la tua opera!!!!