Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]
Ma le kayano non sono per pronatori?
-
- Ultramaratoneta
@baresedoc85 tecnicamente si, ma a differenza dei modelli passati, con la nuova tipologia di supporto antipronazione, la scarpa è praticamente utilizzabile da un corridore neutro senza alcun fastidio.
È un sistema differente dal vecchio classico inserto rigido.
Per nulla invasivo.
Inoltre la scarpa è di per sé molto stabile anche grazie all'ampia base d'appoggio.
È un sistema differente dal vecchio classico inserto rigido.
Per nulla invasivo.
Inoltre la scarpa è di per sé molto stabile anche grazie all'ampia base d'appoggio.
-
- Novellino
Consiglio scarpe camminata su terreno misto
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto delle mie prossime scarpe in base alle vostre esperienze.
Premetto che sono un camminatore a cui piacerebbe tanto correre, ma a causa della schiena malandata non trovo il coraggio per iniziare.
Visto che ho un lavoro sedentario, da un paio d'anni ho iniziato a camminare via via sempre più di frequente e sento di star meglio sia fisicamente che a livello di stress.
Vi do un po di dati:
- età 46 anni
- kg 81 x H 1,91
- piede 29,5 cm
- faccio sessioni di 6-8 km a una media di 6,3-6,4 km/h
- percorro in media 180-200 km al mese, d'estate misti tra asfalto, ghiaia, sabbia mossa, pineta e d'inverno prevalentemente asfalto.
Ho avuto quasi tutte Asics (attualmente ho delle Trabuco 10 ormai distrutte e delle Trabuco 11 GTX), mi piacerebbe provare anche altri marchi, finora l'ho fatto solo una volta con delle Salomon e l'esperienza non è stata buona.
Tendo a consumarle in punta e tacco e a "sfondarle" all'interno, soprattutto il piede destro (allego qualche foto del piede e delle scarpe).
Avete qualche consiglio da darmi? Magari un paio per il misto e uno per asfalto, preferibilmente con punta rinforzata.
Grazie, a presto!

avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto delle mie prossime scarpe in base alle vostre esperienze.
Premetto che sono un camminatore a cui piacerebbe tanto correre, ma a causa della schiena malandata non trovo il coraggio per iniziare.
Visto che ho un lavoro sedentario, da un paio d'anni ho iniziato a camminare via via sempre più di frequente e sento di star meglio sia fisicamente che a livello di stress.
Vi do un po di dati:
- età 46 anni
- kg 81 x H 1,91
- piede 29,5 cm
- faccio sessioni di 6-8 km a una media di 6,3-6,4 km/h
- percorro in media 180-200 km al mese, d'estate misti tra asfalto, ghiaia, sabbia mossa, pineta e d'inverno prevalentemente asfalto.
Ho avuto quasi tutte Asics (attualmente ho delle Trabuco 10 ormai distrutte e delle Trabuco 11 GTX), mi piacerebbe provare anche altri marchi, finora l'ho fatto solo una volta con delle Salomon e l'esperienza non è stata buona.
Tendo a consumarle in punta e tacco e a "sfondarle" all'interno, soprattutto il piede destro (allego qualche foto del piede e delle scarpe).
Avete qualche consiglio da darmi? Magari un paio per il misto e uno per asfalto, preferibilmente con punta rinforzata.
Grazie, a presto!

-
- Novellino
Pizza ha scritto: ↑21 ago 2024, 11:14Deviate nitro 2johnny ha scritto: ↑13 ago 2024, 23:54
Ti ringrazio.
Si ho bisogno di una scarpa che sia un pò più stretta perché ho il piede piccolo.
Tra quelle citate, mi piacciono le Speed tuttavia hanno dei prezzi altissimi sia le 3 che le 4.
Con adidas invece non mi ci sono mai trovato granché, non ci ho mai legato particolarmente.
Le puma dovrei provarle, mai avute ai piedi per correre ma ne ho sentito parlare bene.
Ma le deviate 2 non sono tanto diverse dalle 3 e 4?
Devo trovare un compromesso perché le speed sono veramente troppo alte.
Stavo anche vedendo le Boston come valida alternativa ma sono tutte ben sopra i 100 e sinceramente almeno per ora sto cercando qualcosa di più accessibile anche perché non ho un programma di gareggiare. Che alternative altrimenti per le mie esigenze?
Sicuramente le deviate 2 sono più accessibili almeno online.
-
- Ultramaratoneta
@johnny le deviate 2 sono più fascianti e visto che hai il piede stretto potrebbero calzarti ottimamente.
Io adoro la tomaia di Puma.
Sono più "basse" rispetto alle Speed come tu stesso chiedi.
Per di più hai aggiunto di non avere un buon feeling con Adidas quindi le Boston non le menzionate.
Il prezzo delle deviate 2, quando sono in offerta, è molto allettante.
Per di più hai aggiunto di non avere un buon feeling con Adidas quindi le Boston non le menzionate.
-
- Novellino
Si sicuramente è un'ottima scarpa.Pizza ha scritto: ↑23 ago 2024, 4:45 @johnny le deviate 2 sono più fascianti e visto che hai il piede stretto potrebbero calzarti ottimamente.
Tuttavia ho dato uno sguardo ai prezzi online e meno di 100 non si trova da nessuna parte.
-
- Ultramaratoneta
Puma deviate 2 si trovano spesso a 85€ da cisalfa, maxi sport etc. Purtroppo si troveranno sempre più raramente ma ogni tanto vengono segnalate sul 3d delle offerte
3x maratona: best Torino '24: 2h56'
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg
Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg
Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
-
- Ultramaratoneta
Se hai dalle tue parti un negozio game7athletics le hanno a 85€ .
Dove sono io ora c'erano due 44 e un 41.
( Arma di Taggia).
Dove sono io ora c'erano due 44 e un 41.
( Arma di Taggia).
-
- Guru
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio per le scarpe
Attualmente utilizzo Saucony Triumph 21 e Brooks Glycerin 21
Le Triumph sono a fine vita e quindi stavo valutando di sostituirle, viste le recensioni delle 22 pensavo di cambiare scarpa o di rimanere sulle 21
In alternativa su che modello potrei andare?
Sono circa 85kg con un passo medio che tra i 5’30” ed i 5’45”, sto preparando la mezza maratona di Valencia e non so se prendere una scarpa più “veloce” da affiancare alle Brooks
Attualmente utilizzo Saucony Triumph 21 e Brooks Glycerin 21
Le Triumph sono a fine vita e quindi stavo valutando di sostituirle, viste le recensioni delle 22 pensavo di cambiare scarpa o di rimanere sulle 21
In alternativa su che modello potrei andare?
Sono circa 85kg con un passo medio che tra i 5’30” ed i 5’45”, sto preparando la mezza maratona di Valencia e non so se prendere una scarpa più “veloce” da affiancare alle Brooks
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Care e cari, oggi sono entrato nel mio abituale negozio da running con un obiettivo (comprare scarpe più reattive, senza però uccidermi, rispetto quelle che ho usato finora, wave rider e NB 880). Seguendo i consigli del negoziante (di cui mi fido molto), ho preso le deviate nitro 3: secondo lui era la migliore opzione in relazione al rapporto tra qualità e prezzo alla luce delle mie necessità. Calzandola ho avuto sensazioni molto molto positive; domani la proverò. E' la mia prima scarpa con piastra in carbonio. Mi domando: la scelta del carbonio è in genere "reversibile" oppure chi prova il carbonio tende in seguito a scegliere scarpe sempre con piastra (anche solo per evitare di tornare indietro con le prestazioni)?
Grazie
Francesco
Grazie
Francesco
PB Mezza Maratona: 1:40:01, Roma, 2024