Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Miro 69
Top Runner

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da Miro 69 »

Un giorno di riposo ogni tanto ci vuole altrimenti rischi di farti male e di sovraccaricare i muscoli. :beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Dino65
Maratoneta

Messaggio da Dino65 »

Visto che usi la corsa come aiuto per dimagrire al minimo dolore muscolare o tendineo/articolare devi riposare, possibilmente finchè passa del tutto, per le gambe pesanti di solito basta un giorno, altrimenti se continui e ti fai male quello che credevi essere un aiuto si rivela essere un nemico perchè il dover stare fermi per forza è un contraccolpo psicologico che non è facile da gestire.
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Io voglio correre xke mi fa stare bene e spero mi aiuti a dimagrire. Se sto ferma mi sento in colpa però non voglio esagerare per poi rinpiangerlo....insomma sembro una pazza invasata!!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Lillalely
Ultramaratoneta

Messaggio da Lillalely »

Ciao Heidi! E complimenti per l'entusiasmo e la tenacia :thumleft:
Miro ha ragione, inserire dei giorni di riposo settimanali, almeno all'inizio, è una parte importante dell'allenamento...altrimenti rischi di farti male e il riposo forzato è molto peggio, fidati!!
Io oggi corro tutti i giorni (le poche volte che non corro faccio cross training con ellittica o altro), ma ci sono arrivata per gradi (e passando per una brutta pubalgia proprio a causa dell'eccessivo entusiasmo dell'inizio... :(
Buone corse!!
PB 10km : 48'08" (Tuttadritta Torino, Aprile 2012)
PB 21km : 1h34'39" (Corripavia, Ottobre 2013)
gabe
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gabe »

Corro costantemente da diversi anni ( 120-180 km/ mese ) e ho notato che a parità di km l'unico modo per dimagrire , nel mio caso, é correre alla mattina a digiuno
Se poi associo alla corsa la dieta ( seguo la dieta a zona ) allora il dimagrimento é piú veloce.
Di brutto c'e che le performace sono quelle che sono, quando i carboidrati scarseggiano...si sente eccome
L'unico modo per fare tempi che per me sono veloci ( 4' 30''/ 4' 40'' a km) é quello di mangiare abbondantemente i due giorni prima della gara. Facendo cosí peró l'ago della bilancia il lunedí si rialza . Un supplizio :frusta
10/10/10 Lake Gard Marathon:03:47:58
19/05/13 StraRimini 2013 (21K): 01:41:00
09/03/14 Attraverso Cesenatico (10K): 00:45:45
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Io tento di tenere a bada i carboidrati che mi tentano leggi del canto delle sirene x i marinai. Li mangio sempre a colazione e se posso scelgo quelli integrali. Però ultimamente la carne e il pesce mi annoiano e cerco di alternarlu con i legumi o verdura...nel mentre corro corro corro....sperando in un miglioramento al ribasso del peso!!!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Bravissima Heidi! Comunque credo che ogni tanto un po' di riposo ti faccia solo bene!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Heidi ha scritto:Io voglio correre xke mi fa stare bene e spero mi aiuti a dimagrire. Se sto ferma mi sento in colpa però non voglio esagerare per poi rinpiangerlo....insomma sembro una pazza invasata!!!
Mio modesto parere è che se il primo obiettivo è il dimagrimento affiancherei alla corsa un'altra attività (bici, piscina, attrezzature fitness, ecc) in modo che puoi allenarti anche tutti i giorni senza sovraccaricare le articolazioni.
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Vero però meglio farli a livello blando perché, al di là delle articolazioni, bisogna fare i conti anche con l'apparato cardiocircolatorio!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

...mi fanno male le anche e quindi oggi STOP alla corsa purtroppo!! :( Magari mi scarico qualche APP per poter fare esercizi, addominali o cose del genere !! :study:
E' un periodo che ho una fame indicibile :-# anche se la tengo a bada controllandomi...forse sarà anche dovuto alla corsa!! Ma perchè a me non scompare mai sto istinto primario??? [-o< Ci penso e ci ripenso ma poi infondo al mio pancino sento delle voci che dicono chiaramente: HO FAME!!
Premetto che non scendo mai sotto le 1200-1300kcal al giorno e che ho una dieta varia e credo equilibrata!!!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”