CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

sheryx
Novellino

Re: Camminare tutto il giorno...

Messaggio da sheryx »

La spesa non è un problema se poi il piede a fine giornata sta bene...ieri sono andato da decathlon e mi sono trovato molto bene con queste 3
-salomon speedcross 3 (rigide.. Mi danno sensazione di protezione.. Comode.. Non so se a lungo andare si possano ammorbidire un po' sull'avanpiede)
Asics gel fuji trabuco 4 (più morbide.. Un guanto.. La sensazione di non portare nulla al piede)
Adidas boost (non ricordo il modello esatto) hanno il tallone morbidissimo.. La sensazione quando sto fermo è addirittura di andarmene all'indietro.. Probabilmente non adatte.. Visto che durante la giornata capita spesso di dover stare fermo...

Oltre queste quali potrei provare? C'è un altro negozio dove potrei andare che è molto fornito..

fujiko ha scritto:
sheryx ha scritto:Ciao a tutti
Sono nuovo nel forum... :wink:

Scrivo per chiedere un vostro parere per quanto riguarda l'acquisto di un paio di scarpe per camminare tutto il giorno... Dato che, tra le altre cose, mi occupo di video di matrimoni in cui mi trovo a percorrere km e km in una giornata ...
Sheryx ti ho spostato qui. Le scarpe da tra il direi che non hanno senso, leggi quelle indicate qui sopra da Morfeo Bambonera. In generale però, se non ci devi fare camminata sportiva ma cerchi solo una scarpa comoda per il lavoro, non credo che tra quelle da running puoi trovarne o, meglio, non ha senso la spesa. Prendine magari una proprio entry level giusto per avere una scarpa comoda
marco1
Novellino

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE PRIME SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da marco1 »

Ciao a tutti,
pratico pugilato da un paio di anni e la resistenza è sempre stata il mio punto debole. Avevo quindi pensato di iniziare a correre, magari 2-3 volte a settimana, l'unico dilemma che mi assale riguarda le scarpe.
Ho un po "spulciato" sul web e letto diverse recensioni ma devo dire che ho un po di difficoltà a capire quali siano le scarpe che più si adatterebbero a me.
La mia attenzione è stata catturata sia dalle Nike Pegasus 33 sia dalle Adidas Ultra Boost; ero orientato più sulle prime dato che costano anche un po meno (le ho trovate sui 95€) e se non sbaglio dovrebbero rientrare nella categoria A3, quindi penso siano adatte anche per iniziare in quanto forniscono una buona protezione (correggetemi se sbaglio).
Volevo quindi chiedervi se le Pegasus33 vanno bene o se magari sono un po "sprecate" e se quindi ci sono modelli più economici ma ugualmente validi.
Ieri inoltre, in un negozio, ho provato un paio di nike e un paio di adidas. Di solito porto un 43 ma le nike ho provato il 44 e le adidas addirittura il 45.
Con le nike ero proprio al limite, l'alluce toccava la parte finale della punta e la commessa mi ha detto che questo tipo di scarpe "va cosi". Le adidas inoltre mi sembravano più larghe e meno protette, probabilmente sarà stato il modello mentre le nike erano davvero comode.
Ultima domanda, non me ne vogliate ahahahah, con le scarpe da running è possibile effettuare anche un allenamento in palestra? Quindi non per corsa? Oppure sto bestemmiando?
Sono alto 1,85 e peso sui 76kg circa.
Grazie in anticipo a tutti,
Marco
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da fujiko »

@Marco, la pegasus è una buona scarpa anche per iniziare, l'acquisto vale la pena ;) valuta anche asics cumulus, adidas supernova glide, NB880
Never complain, never explain.
marco1
Novellino

Messaggio da marco1 »

Grazie mille, e per la misura meglio un mezzo numero in più oppure meglio se sono un po strettine?
Vanno bene anche per la palestra normale o potei rovinarle?
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@Marco
se devi usarle per correre, niente palestra, specie se utilizzi carichi pesanti l'intersuola si usurerebbe molto più rapidamente perdendo le sue capacità ammortizzanti. Per la taglia bisogna provare le scarpe e spingere il piede avanti fino a quando non tocca in punta, al tallone deve restare circa un centimetro di spazio.

:salut:
marco1
Novellino

Messaggio da marco1 »

mi conviene quindi mezzo numero in più se con il 44 tocco con l'alluce la fine della scarpa; comunque non faccio ancora pesistica, solo sacco, ginnastica ed eventualmente un po di sparring, sempre meglio non usarle?
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

sarebbe meglio non usarle per quel tipo di attività, le scarpe da running, in particolare quelle più ammortizzate e strutturate, non sono progettate per gli sport con spostamenti laterali e non rispondono benissimo per quel tipo di utilizzo. Inoltre un utilizzo intensivo con questo tipo di attività ne ridurrebbe comunque la durata dell'intersuola... questo in teoria, poi in pratica potresti anche usarle ed eventualmente sostituirle (almeno per la corsa) con un altro paio nuovo più in là.

:salut:
marco1
Novellino

Messaggio da marco1 »

Capito, grazie mille...ultimissima cosa, mi conviene prendere un mezzo numero in più oppure vanno bene"strette"?
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

ico84
Ultramaratoneta

Vene varicose

Messaggio da ico84 »

Ciao,

una mia conoscente di 50 anni con un problema di vene varicose mi ha chiesto un suggerimento su che scarpe comprare.

Lei fa passeggiate a passo acelerrato di un ora circa i weekend.

Immagino che una A3 qualsiasi possa andare bene, o sbaglio?

Torna a “Scarpe”