kg persi.
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Novellino
Re: kg persi.
61 kg stamattina, peso rientrato (era aumentato nel primo mese di corsa, che disperazione!!).
BMI = 23,8.
Voi che avete perso tanto peso come vi regolate in mensa?
Io prendo o secondo+contorno+frutta+acqua, o riso bianco+secondo+frutta+acqua, o minestra+contorno+frutta+acqua, mai il pasto tutto intero.
Il problema è che non è possibile controllare le dosi e i grassi utilizzati in cottura (troppi e di pessima qualità, quando non usano burro, panna, formaggi che non riesco a digerire). Si usa anche parecchio glutammato e parecchie patate (minestre e minestrone sono tempestate di patate).
Vorrei arrivare a 57-58 kg
BMI = 23,8.
Voi che avete perso tanto peso come vi regolate in mensa?
Io prendo o secondo+contorno+frutta+acqua, o riso bianco+secondo+frutta+acqua, o minestra+contorno+frutta+acqua, mai il pasto tutto intero.
Il problema è che non è possibile controllare le dosi e i grassi utilizzati in cottura (troppi e di pessima qualità, quando non usano burro, panna, formaggi che non riesco a digerire). Si usa anche parecchio glutammato e parecchie patate (minestre e minestrone sono tempestate di patate).
Vorrei arrivare a 57-58 kg
-
- Ultramaratoneta
io ho eliminato radicalmente il problema pausa pranzo in mensa e/o bar: il pranzo me lo porto io da casa.
Concordando sul fatto che sia le mense che i bar riempiono i cibi di schifezze a basso costo per guadagnarci il più possibile (olii vegetali, spesso frazionati o idrogenati, surgelati, insaccati con conservanti, glutammati, e chi più ne ha più ne metta), e complice il fatto che adoro preparare da mangiare, la mattina mi preparo il mio bel pranzetto, che può essere un piatto di pasta o un panino più l'immancabile verdura, e me lo gusto dove pare e piace a me, magari passeggiando.
Concordando sul fatto che sia le mense che i bar riempiono i cibi di schifezze a basso costo per guadagnarci il più possibile (olii vegetali, spesso frazionati o idrogenati, surgelati, insaccati con conservanti, glutammati, e chi più ne ha più ne metta), e complice il fatto che adoro preparare da mangiare, la mattina mi preparo il mio bel pranzetto, che può essere un piatto di pasta o un panino più l'immancabile verdura, e me lo gusto dove pare e piace a me, magari passeggiando.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
- Top Runner
QuotoneRiccardoS ha scritto:io ho eliminato radicalmente il problema pausa pranzo in mensa e/o bar: il pranzo me lo porto io da casa.

Io ho fatto così per anni, adesso ho la fortuna di poter andare a pranzo a casa.
Quando ti porti il tuo pranzo almeno sai cosa c'è dentro, non ti trovi mai a dover scegliere tra piatti che magari non ti convincono, o a essere tentato di mangiare più del necessario.
E se mangi in ufficio poi ti avanza il tempo di fare una passeggiatina

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Novellino
Sono d'accordo.
Per un anno, dopo aver riitrovato uno scarafaggio nel piatto, ho portato il pranzo da casa, per lo più cereali e legumi oppure dei risotti o cous cous, che poi scaldavo in un mio piccolo fornetto elettrico, e un frutto. Lavoravo in officina, l'ambiente era informale, si poteva fare, anche se mi guardavano strana (avendo la mensa aziendale a pochi centesimi a pasto nessuno si sognerebbe di non andarci, patologie alimentari a parte). Così ero passata da 68 kg a 60 kg.
Ora lavoro agli acquisti, l'ambiente non lo consente più, è mal tollerato un bollitore ("fa odore", si lamentano). Il mio fornetto è stato riposto nell'armadio.
In effetti dovrei ritornare a far così, portandomi però della roba da non scaldare.
Invidio le aziende estere dove è normale aver un cucinino con frigo, bollitore e microonde a disposizione.

Per ora riduco le mie scelte a riso bianco, tacchino alla piastra, pesce quando c'è e non è pangasio, insalata, tonno in scatola. Mai carne (sicuramente morta di malattie), mai formaggi, che ahimè non digerisco, mai piatti complessi che grondano liquami oleosi strani.

Per un anno, dopo aver riitrovato uno scarafaggio nel piatto, ho portato il pranzo da casa, per lo più cereali e legumi oppure dei risotti o cous cous, che poi scaldavo in un mio piccolo fornetto elettrico, e un frutto. Lavoravo in officina, l'ambiente era informale, si poteva fare, anche se mi guardavano strana (avendo la mensa aziendale a pochi centesimi a pasto nessuno si sognerebbe di non andarci, patologie alimentari a parte). Così ero passata da 68 kg a 60 kg.
Ora lavoro agli acquisti, l'ambiente non lo consente più, è mal tollerato un bollitore ("fa odore", si lamentano). Il mio fornetto è stato riposto nell'armadio.
In effetti dovrei ritornare a far così, portandomi però della roba da non scaldare.
Invidio le aziende estere dove è normale aver un cucinino con frigo, bollitore e microonde a disposizione.

Per ora riduco le mie scelte a riso bianco, tacchino alla piastra, pesce quando c'è e non è pangasio, insalata, tonno in scatola. Mai carne (sicuramente morta di malattie), mai formaggi, che ahimè non digerisco, mai piatti complessi che grondano liquami oleosi strani.

-
- Maratoneta
Anch'io porto il cibo da casa! Mangio in ufficio anche se non sarebbe permesso. Nessuno si lamenta per fortuna. Anni fa lavoravo in un ufficio con frigo e microonde, il bollitore invece me l'avevano proibito per il tuo stesso motivo, l'odore. Non essendoci una mensa andavano quasi tutti nei fast food o al focacciaro o al paninaro, salute zero, rotolo di grasso sui fianchi in quantità, però l'odore della pasta che bolle sia mai! Nella sede della azienda per cui lavoro (che non è purtroppo la mia sede operativa) c'è anche la cucina per i dipendenti con forni vari, frigo, tavoli. All'estero o comunque aziende estere in italia spesso oltre a questo hanno anche gli spogliatoi! Qui da noi l'ambiente di lavoro non agevola o stimola di sicuro lo sport, mai che ne tengano conto quando parlano della limitata cultura sportiva in italia e delle possibili soluzioni. Lo spogliatoio inoltre incentiverebbe l'utilizzo della bicicletta per recarsi sul lavoro, a vantaggio del traffico, della salute, dell'inquinamento e delle nostre tasche.Mad_the_mith ha scritto:Sono d'accordo.
Per un anno, dopo aver riitrovato uno scarafaggio nel piatto, ho portato il pranzo da casa, per lo più cereali e legumi oppure dei risotti o cous cous, che poi scaldavo in un mio piccolo fornetto elettrico, e un frutto. Lavoravo in officina, l'ambiente era informale, si poteva fare, anche se mi guardavano strana (avendo la mensa aziendale a pochi centesimi a pasto nessuno si sognerebbe di non andarci, patologie alimentari a parte).
Riguardo ai kg persi prima di diventare vegan oscillavo tra i 74kg dei periodi di inattività ai 66kg dei periodi gara, adesso oscillo solo tra i 68 e i 65 del periodo mezza. Sono alto 180cm.
Leo
Ultima modifica di [Leo] il 30 ago 2011, 12:12, modificato 3 volte in totale.
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
-
- Maratoneta
11kg persi da quando ho iniziato a correre. Ed ho ripreso il peso forma di quando gareggiavo a 18 anni (Judo): 65 kg.
Superati i 30/35 anni (e superati i 75kg) mi giustificavo con scuse tipo: la corporatura è cambiata... la costituzione... etc. etc.
Sicuramente a 18 anni avevo più massa magra, ma pazienza.

Superati i 30/35 anni (e superati i 75kg) mi giustificavo con scuse tipo: la corporatura è cambiata... la costituzione... etc. etc.
Sicuramente a 18 anni avevo più massa magra, ma pazienza.

-
- Aspirante Ultramaratoneta
dopo lo stop di 3 mesi (infortunio) ne ho presi 3....ho ricominciato da 10gg, risultato? 1Kg di ciccetta bruciacchiato!
...colui che ama il mare, sará sempre un uomo libero...
-
- Maratoneta
klarence ha scritto:Son partito da 125 kg, ora mi aggiro sui 73-75 kg, dipende dai periodi.
Grazie corsa.

-
- Top Runner
forrestgump -80 
Klarence -50
dave -25
Haile -26
TUAREG -25
InseadGuy -22,6
Marco87 -22
robertoandlaura -21
crop74 -21
filippide -20
Joe Mestizia -20
Giampis -18
bobone -15
panico71 -15
Folini -15
cicco -14
Fatdaddy -14
RiccardoS -13
edy -12
matt89 -10
pinopao -10
maxav72 -10
lore87 -10
Run_Franz_Run -10
Francesco 1963 -9
aroldo74 -7
ventilitri -7
jenga -6
ummica -6
Pippo1978 -6
Roby Ao -5
monica -4
radikkio -4
Francesca Savonese -4
Lukan -3
Spartan -2

Klarence -50
dave -25
Haile -26
TUAREG -25
InseadGuy -22,6
Marco87 -22
robertoandlaura -21
crop74 -21
filippide -20
Joe Mestizia -20
Giampis -18
bobone -15
panico71 -15
Folini -15
cicco -14
Fatdaddy -14
RiccardoS -13
edy -12
matt89 -10
pinopao -10
maxav72 -10
lore87 -10
Run_Franz_Run -10
Francesco 1963 -9
aroldo74 -7
ventilitri -7
jenga -6
ummica -6
Pippo1978 -6
Roby Ao -5
monica -4
radikkio -4
Francesca Savonese -4
Lukan -3
Spartan -2
-
- Guru
forrestgump -80 
Klarence -50
dave -25
Haile -26
TUAREG -25
InseadGuy -22,6
Marco87 -22
robertoandlaura -21
crop74 -21
filippide -20
Joe Mestizia -20
Giampis -18
bobone -15
panico71 -15
Folini -15
cicco -14
Fatdaddy -14
RiccardoS -13
edy -12
matt89 -10
pinopao -10
maxav72 -10
lore87 -10
Run_Franz_Run -10
Francesco 1963 -9
aroldo74 -7
ventilitri -7
jenga -6
ummica -6
Pippo1978 -6
Roby Ao -5
monica -4
radikkio -4
Francesca Savonese -4
Lukan -3
Spartan -2
orzowei -7/8

Klarence -50
dave -25
Haile -26
TUAREG -25
InseadGuy -22,6
Marco87 -22
robertoandlaura -21
crop74 -21
filippide -20
Joe Mestizia -20
Giampis -18
bobone -15
panico71 -15
Folini -15
cicco -14
Fatdaddy -14
RiccardoS -13
edy -12
matt89 -10
pinopao -10
maxav72 -10
lore87 -10
Run_Franz_Run -10
Francesco 1963 -9
aroldo74 -7
ventilitri -7
jenga -6
ummica -6
Pippo1978 -6
Roby Ao -5
monica -4
radikkio -4
Francesca Savonese -4
Lukan -3
Spartan -2
orzowei -7/8
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Blog