Novità Brooks "Pure Project"
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Novità Brooks "Pure Project"
Ho ordinato le Pure Flow. Speriamo che arrivino per il fine settimana così da testarle subito 

-
- Ultramaratoneta
hai ipotizzato la green silence come scarpa di transizione "morbida"?Forrest75 ha scritto:ti eri già spiegato bene, la mia era solo una considerazione personaleubald ha scritto: io sono d'accordo con te, ma come dicevo prima, forse non ho saputo esprimere bene il mio pensiero, Brooks sotto la linea minimal, le A0, potrebbe aver messo sia scarpe che rispondono pienamente al concetto, che è quello di cui parli, che scarpe intermedie, per chi non può (per peso, tipo di appoggio, facilità a certi infortuni) o non vuole fare una scelta così radicale: tali scarpe sarebbero il ponte di connessione tra le strutturate e le A0, un passo intermedio.
È vero che nella corsa naturale si poggia tendenzialmente il mesopiede, ma penso che ci siano runners che denotano comunque un forte appoggio sul tallone, per cui potrebbe essere utile una scarpa lievemente correttiva (è una mia supposizione). Queste scarpe infatti hanno pur sempre un lievissimo dislivello (dovrebbero aver fatto anche una linea senza dislivello, mi pare, con il nuovo modello di una di queste A0 Brooks)![]()
mi pare di aver capito che hai provato anche le cadence, sbaglio ?
vorrei capire se corregge molto rispetto alla flow...
lo chiedo perchè ho trovato una promozione molto allettante sulle cadence ma non vorrei sbagliare acquisto visto che ho deciso di abbandonare le A4 con leggero supporto (per adesso calzo le asics 1170)
p.s.: ho scritto anche alla brooks per un consiglio, vediamo che mi dicono...
Se, come si vocifera, a fine anno dismettono la serie, potrebbero trovarsi ottime offerte
-
- Top Runner
me ne hanno parlato bene ma la trovo orrendaubald ha scritto: hai ipotizzato la green silence come scarpa di transizione "morbida"?
Se, come si vocifera, a fine anno dismettono la serie, potrebbero trovarsi ottime offerte

non guardo quasi mai all'estetica della scarpa ma un minimo...

Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Ultramaratoneta
ahahaha! Io potrei prenderle in considerazione anche se paiono un po' brutte!Forrest75 ha scritto:me ne hanno parlato bene ma la trovo orrendaubald ha scritto: hai ipotizzato la green silence come scarpa di transizione "morbida"?
Se, come si vocifera, a fine anno dismettono la serie, potrebbero trovarsi ottime offerte![]()
non guardo quasi mai all'estetica della scarpa ma un minimo...

-
- Maratoneta
Da qualche mese posseggo e uso (ripetute e 12Km max ..per ora) le PureFlow e devo dire che mi trovo bene nessun fastidio anche se non sono una piuma (177cm x 75kg).
Già avevo cominciato a correre sul mesopiede e le Flow l'accentuano.
Avevo provato le Cadence ma non fanno per me il supporto mi dava un po' di fastidio mantre la Flow a mio avviso ne priva o quasi.
Già avevo cominciato a correre sul mesopiede e le Flow l'accentuano.
Avevo provato le Cadence ma non fanno per me il supporto mi dava un po' di fastidio mantre la Flow a mio avviso ne priva o quasi.
-
- Top Runner
Re: consiglio taglia per acquisto on line
ho trovato on line un' offerta on line per le brooks cadence
dato che mi piacerebbe acquistarle ma non posso provarle
sapete dirmi qualora le acquistassi e non riuscissi a provarle se la taglia 9e1/2 brooks corrisponde alla equivalente taglia asics
poi sto leggendo da poco le impressioni sul forum ma le consigliate a me che peso 72 kg e alto 1,80 m
poi qualcuno è passato da a3 ad a0 e come si è trovato
oggi uso mizuno wave rider 14 ultima e nike air pegasus 28+ trail
dato che mi piacerebbe acquistarle ma non posso provarle
sapete dirmi qualora le acquistassi e non riuscissi a provarle se la taglia 9e1/2 brooks corrisponde alla equivalente taglia asics
poi sto leggendo da poco le impressioni sul forum ma le consigliate a me che peso 72 kg e alto 1,80 m
poi qualcuno è passato da a3 ad a0 e come si è trovato
oggi uso mizuno wave rider 14 ultima e nike air pegasus 28+ trail
Ultima modifica di morfeo68 il 4 ott 2012, 8:38, modificato 1 volta in totale.
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
-
- Maratoneta
Pure Connect sono molto leggerine !!
Io tra le A3 e le A0 c'ho messo le A2 (Launch) ad ogni modo per il drop basso le A0 sono un'0altra cosa.
Io di solito porto US 10.5 e non potendole provare ho aquistato tale taglia (Pureflow) tuttavia nell'avampiede sono abbondanti ed avrei potuto beneissimo acquistare un US 10. Se vai su Mizuno che un bel sw che ti permette di comparare la rider 14 con la pureflow e oltre a mostrarti le differenze in termini di dimensione (3D e 2D) ti raccomanda pure una misura corrispondente a quella che stai usando e nel mio caso era 1/2 numero in meno per le Flow ed aveva ragione.
Io tra le A3 e le A0 c'ho messo le A2 (Launch) ad ogni modo per il drop basso le A0 sono un'0altra cosa.
Io di solito porto US 10.5 e non potendole provare ho aquistato tale taglia (Pureflow) tuttavia nell'avampiede sono abbondanti ed avrei potuto beneissimo acquistare un US 10. Se vai su Mizuno che un bel sw che ti permette di comparare la rider 14 con la pureflow e oltre a mostrarti le differenze in termini di dimensione (3D e 2D) ti raccomanda pure una misura corrispondente a quella che stai usando e nel mio caso era 1/2 numero in meno per le Flow ed aveva ragione.
-
- Ultramaratoneta
Stesso programma su brooksrunning.com.
Seleziona la scarpa che ti interessa, clicca sul tasto per sapere la taglia, seleziona le tue asics con la taglia us e vedrai
Seleziona la scarpa che ti interessa, clicca sul tasto per sapere la taglia, seleziona le tue asics con la taglia us e vedrai
-
- Top Runner
ma sono abbondanti in larghezza o in lunghezza ?Henry_8 ha scritto:Pure Connect sono molto leggerine !!
Corri Forrest, corri !!!
-
- Maratoneta
@Forrest75........ Un po' tutte e due ! Le ho prese basandomi sul fatto che uso sempre le US 10.5 come misura ...quindi mi sono fidato.
Almeno queste (le PureFlow) riesco ad usarle e mi ci trovo bene tuttavia se dovessi ricomprarle sceglierei US 10.
Almeno queste (le PureFlow) riesco ad usarle e mi ci trovo bene tuttavia se dovessi ricomprarle sceglierei US 10.